HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: ... sarebbe ora che ....  (Letto 7745 volte)

lucio vero

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
... sarebbe ora che ....
« il: 17 Gennaio 2012, 16:06 »
... tante cose in italia cambiassero .... una tra le tante ... che i capitani o tenenti di vascello uscissero tutti da un'accademia tipo quella militare ... e non da un semplice diploma del c***o preso al nautico ... per poi negli anni chissà anche con quante raccomandazioni ... andare a dirigere navi di tale portata e con tali responsabilità.

<a href="http://www.youtube.com/watch?v=NDpr54i7yss" target="_blank">http://www.youtube.com/watch?v=NDpr54i7yss</a>

<a href="http://www.youtube.com/watch?v=sHTTRYOcmkY" target="_blank">http://www.youtube.com/watch?v=sHTTRYOcmkY</a>
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

marcomonza

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
Re: ... sarebbe ora che ....
« Risposta #1 il: 17 Gennaio 2012, 16:53 »
quoto in pieno Lucio.
tanto per dire, ti porto un esempio personale.
Alcuni anni fa feci la patente nautica a motore entro le 12 miglia...oltre mi è inutile per l'uso che ne faccio, tenendo conto che con quella entro potrei andare anche in sardegna tanto per dire.
Ebbene, ti iscrivi, paghi una bella quota, ti fanno delle belle lezioni di teoria, fatte decisamente bene, fanno anche la simulazione di esame teorico, ma di pratica una sola!. mi ricordo che dissi che per me era la prima volta che provavo a condurre un'imbarcazione e per affrontare l'esame mi resi disponibile a fare ulteriori guide a pagamento. ebbene, mi risposero che non era necessario in quanto bastava seguire i loro consigli.
ecco, ora io, con la patente che ho conseguito potrei condurre imbarcazioni fino a 24 metri !! ma ti rendi conto?
ovviamente poi sta al buon senso delle persone.
ti dirò di più. appena passato l'esame chiesi alla scuola nautica se potevano farmi delle guide perchè volevo essere sicuro, mi dissero che era inutile, che bisogna fare tanta pratica ma che non c'è bisogno di lezioni.
e questa penso sia abbastanza seria come scuola nautica. se guardi in internet, ci sono scuole che ti danno la patente in un w.e. si va nell'albergo convenzionato, e in due giorni fanno una full immersion di lezioni con relativo esame. ma secondo te, cosa si impara?
solo per il carteggio, uno come fa a impararlo in pochissimo tempo?
o per imparare i fanali...mah

Archicad 25-27 - Windows 11

lucio vero

• MODERATOR
  • *
« Risposta #2 il: 17 Gennaio 2012, 17:22 »
... e tutto da rivedere ... quello che te racconti sono le basi ... qui stiamo parlando di carriere parallele che non dovrebbero esistere ... te esci come diploma dal nautico ... bene ... vai al massimo a dirigere un peschereccio!!!!!!! ... le responsabilità le si danno a gente formata e selezionata in accademia!!!!!!!!!!!! e come se un geometra come me e te si mettesse a calcolare grattacieli  :cantakeit: ...

poi parlando delle patenti nautiche ... se riesco a prendere colui che questa estate mi ha tranciato la sagola della boa mentre ero giù a pescare ... giuro che mi rovino ...  :gun2:

lucio vero

• MODERATOR
  • *
« Risposta #3 il: 18 Gennaio 2012, 09:52 »
... sarebbe ora che .... tutti ... dico tutti in italia indossassimo a pelle una maglietta come questa

marcomonza

• User
  • *
« Risposta #4 il: 18 Gennaio 2012, 12:26 »
finalmente ho ascoltato i video che hai postato. mi è venuta la pelle d'oca.
ma come si fa???
cazzarola, la prima cosa che mi hanno insegnato al corso per la patente nautica è stato che se si trova un'imbarcazione in difficoltà bisogna prestare soccorso e comunque stare nei pressi ad aiutare e fare compagnia fino a che arrivino altri soccorsi. e questo che fa? scappaaaaa.
e poi dopo una simile strigliata non è tornto sulla nave? mizzega, sarei volato su di corsa nei suoi panni.
sarebbe davvero il caso che indossassimo sta maglietta.

e comunque, questa estate ti hanno tranciato la sagola con le eliche?  :shoked02: :shock: :shock:. non te la sei fatta addosso?
ma ci sono in giro i pazzi !!

p.s.: ma come, non sai calcolare un grattacielo? ah ah ah ah vabbè dai, giusto per sorridere un secondo.

lucio vero

• MODERATOR
  • *
« Risposta #5 il: 18 Gennaio 2012, 12:31 »
finalmente ho ascoltato i video che hai postato. mi è venuta la pelle d'oca.
ma come si fa???
cazzarola, la prima cosa che mi hanno insegnato al corso per la patente nautica è stato che se si trova un'imbarcazione in difficoltà bisogna prestare soccorso e comunque stare nei pressi ad aiutare e fare compagnia fino a che arrivino altri soccorsi. e questo che fa? scappaaaaa.
e poi dopo una simile strigliata non è tornto sulla nave? mizzega, sarei volato su di corsa nei suoi panni.
sarebbe davvero il caso che indossassimo sta maglietta.

e comunque, questa estate ti hanno tranciato la sagola con le eliche?  :shoked02: :shock: :shock:. non te la sei fatta addosso?
ma ci sono in giro i pazzi !!

p.s.: ma come, non sai calcolare un grattacielo? ah ah ah ah vabbè dai, giusto per sorridere un secondo.

... no ... ho solo piantonato x una settimana il porto di marina di ragusa x cercare di prendere il ba****do ...  :bigrin: ... ma non l'ho beccato .. buon per lui e per me ... perchè è stata l'unica volta che ho perso la testa veramente ... e c'è ne vuole di roba per farmi girare i cabbasisi.
« Ultima modifica: 18 Gennaio 2012, 12:33 da lucio vero »

krisztina

• User
  • *
« Risposta #6 il: 18 Gennaio 2012, 13:40 »
Scommettiamo che questo “ comandante “ non finirà mai in carcere? Il fatto è che già in arresto domiciliare …..
L’ennesima figuraccia della magistratura italiana ….. o no?

marcomonza

• User
  • *
« Risposta #7 il: 18 Gennaio 2012, 14:35 »
Scommettiamo che questo “ comandante “ non finirà mai in carcere? Il fatto è che già in arresto domiciliare …..
L’ennesima figuraccia della magistratura italiana ….. o no?

ma sai, forse il carcere non risolve molto le cose. magari andrebbe meglio se lo si mette in una stanza e poi, si facessero entrare a uno a uno tutte le persone che erano sulla nave o che hanno perso i famigliari...sai quanti schiaffoni? immagino imparerebbe ancor meglio la lezione....

marcomonza

• User
  • *
« Risposta #8 il: 18 Gennaio 2012, 14:37 »
.. no ... ho solo piantonato x una settimana il porto di marina di ragusa x cercare di prendere il ba****do ...  :bigrin: ... ma non l'ho beccato .. buon per lui e per me ... perchè è stata l'unica volta che ho perso la testa veramente ... e c'è ne vuole di roba per farmi girare i cabbasisi.
non riesco neanche ad immaginare come ti sei sentito in quei momenti...altro che perdere la testa...

krisztina

• User
  • *
« Risposta #9 il: 18 Gennaio 2012, 14:52 »

ma sai, forse il carcere non risolve molto le cose. magari andrebbe meglio se lo si mette in una stanza e poi, si facessero entrare a uno a uno tutte le persone che erano sulla nave o che hanno perso i famigliari...sai quanti schiaffoni? immagino imparerebbe ancor meglio la lezione....
Si, hai ragione. In ogni caso come prima cosa in telegiornale hanno fatto vedere in ogni angolazione la sua casa . Mah,  non si sa mai ….. :bigrin:

Robs

• ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

lucio vero

• MODERATOR
  • *
« Risposta #11 il: 18 Gennaio 2012, 15:51 »
... la conferma che trattasi di uno squilibrato mentale ... e li ne dovrà rendere conto anche la costa crociere.  :|

A conferma di ciò che dissi qualche rigo fa ... se si uscisse dalle accademie militari questo non succederebbe ...  questi squilibrati li bloccherebbero prima ... e al massimo gli farebbero comandare un laser monoposto.  :bigrin:

... anzi no ... troppo pericoloso per uno come lui ... meglio telecomandato a distanza ... dalla capitaneria di porto   :sculacciata:

« Ultima modifica: 18 Gennaio 2012, 16:18 da lucio vero »

tommasiello

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #12 il: 18 Gennaio 2012, 17:43 »
Il comandante ha sicuramente sbagliato, ma nessuno degli inquisitori era sul luogo, e poi il paladino della giustizia (alias il comandante della guardia costiera) che intimava di salire a bordo quando dice che è un'ora che parla a telefono non poteva prendere una motovedetta e andare sul luogo? E poi la compagnia non sapeva che quelle tratte venivano effettuate regolarmente? E il comandante non è possibile che sia andato sul ponte di comando quando il suo 1° ufficiale ha fatto la ca***ta (cosa probabilissima) e lui salendo non ha potuto far altro che cercare di virare ma senza alcun risultato, visto che la nave non è un auto che si ferma con il freno a mano? Siamo poi così sicuri da poter accertare che il comandante seppur sceso dalla nave sia stato lì nelle vicinanze seppur sbagliando? Con tutto questo non lo giustifico ma come tutte le cose bisognerebbe accertare prima tutta la verità e poi commentare! p.s. sono di Sorrento.

Robs

• ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #13 il: 18 Gennaio 2012, 18:06 »
al di là delle indagini della magistratura, dei vari processi ecc .. ciò che è appurato e incontrovertibile è che il comandande (e gran parte dell'equipaggio) ha abbandonato la nave prima che anche l'ultimo cretino a bordo scendesse. Questa è innanzitutto la sua colpa.
Poi la magistratura indagherà anche su come sono andate le cose e sulle varie e molteplici responsabilità. e sicuramente ne usciranno fuori delle belle..

Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

lucio vero

• MODERATOR
  • *
« Risposta #14 il: 19 Gennaio 2012, 15:34 »
al di là delle indagini della magistratura, dei vari processi ecc .. ciò che è appurato e incontrovertibile è che il comandande (e gran parte dell'equipaggio) ha abbandonato la nave prima che anche l'ultimo cretino a bordo scendesse. Questa è innanzitutto la sua colpa.
Poi la magistratura indagherà anche su come sono andate le cose e sulle varie e molteplici responsabilità. e sicuramente ne usciranno fuori delle belle..

Robs

... e si ... ne vedremo delle belle .... vedi cenette moldave ... e chissà quali altre cosette anche da parte della compagnia ... sta di fatto che x un co****ne codardo sono morte più di 30 persone ... e speriamo che si eviti la catastrofe ecologica.  :gun2: :gun2: :gun2:
« Ultima modifica: 19 Gennaio 2012, 15:39 da lucio vero »

lucio vero

• MODERATOR
  • *
« Risposta #15 il: 19 Gennaio 2012, 15:44 »
... poi tommasiello ... anche se si è garantisti ... non lo si può essere anche sull'evidenza dei fatti ... almeno quelli dell'abbandono nave e dell'avvicinamento sotto costa ... e stato beccato con le mani sporche di marmellata e con i vestiti sporchi di nutella dicendo di non avere toccato nell'una e nell'altra ...

tommasiello

• Newbie
  • *
« Risposta #16 il: 19 Gennaio 2012, 17:05 »
“io non credo che Gregorio del Falco al posto di Schettino si sarebbe comportato allo stesso modo, sono però convinto che al posto di De Falco Schettino si sarebbe comportato allo stesso modo”. Queste sono le parole del giornalista Francesco Merlo su Repubblica TV, invito tutti a sentire tutta la sua disamina che rispecchia in toto la reale situazione dell'Italia e degli italiani!

tommasiello

• Newbie
  • *

lucio vero

• MODERATOR
  • *
« Risposta #18 il: 20 Gennaio 2012, 10:26 »
... a me non interessa se uno o l'altro si sarebbe comportato come quello o quell'altro ... a me interessa che tutti dico tutti ... devono scendere dalla nave per ultimo!!!!!!!!!!!!!!! chiaro e pulito ... le regole sono regole!!!!!!!!! ... altrimenti si sceglie un lavoro diverso.