HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: VARI PROBLEMINI CON AC9  (Letto 2383 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

fanicef

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 98
VARI PROBLEMINI CON AC9
« il: 18 Marzo 2006, 11:32 »
Salve ragzzi, innanzi tutto complimenti per la ristrutturazione è venuta davvero bella!!!! Mi siete mancati

cmq in questo tempo che nn ho potuto usufruire dei vostri preziosi consigli il mio lavoro con ac9 è andato avanti con qualke problemino.

1) avrei bisogno di qualke modello di portone perkè quelli che ci sono in libreria nn mi piacciono tanto.

2) per poter fare le revisioni per il mio esame ho la necessità di stampare molto spesso, per cui mi affido ad un centro stampa che mi da la possibilità di stampare con ac9, premesso ciò il problema e che se salvo i miei rendering con rimozione linne di ac9 come immagini .jpg la qualità di stampa fa schifo, le linee vengono vengono segettate e l'immagine nn rende molto, quindi come faccio a migliorare la qualità???

3)sempre legato alla stampa, per poter stampare le piante dei vari piani sino ad oggi io portavo il mio file ac9 in questo centro stampa, e lo caricavo sul loro pc, il problema è che nell'aprirlo molti elementi di libreria nn li apre, mi spiego meglio, alcuni elementi sono legati ad un plug-in (archiglazing), elementi che io ho creato sul mio pc, altri sono proprio delle librerie già presenti in ac9 (scale) come faccio a stampare con tutti questi elementi????

Vi prego aiutatemi sono 5 settimane che non faccio revisione per questo motivo, ho bisogno di stampare!!!!!

GRAZIE

chiosa-fq8

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 1
Re: VARI PROBLEMINI CON AC9
« Risposta #1 il: 18 Marzo 2006, 13:44 »
Ciao, io posso aiutarti (lo spero) nel punto 3.
Quando vai a salvare il progetto non devi salvarlo come solito in .pln (progetto individuale archicad) ma in .pla (progetto archivio archicad) e poi scegliere (da opzioni) cosa archiviare con tale file (immagini, texture, librerie). Ti consiglio di spuntare tutto.
Ciao

fanicef

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 98
Re: VARI PROBLEMINI CON AC9
« Risposta #2 il: 19 Marzo 2006, 14:53 »
Grazie mille procedura perfetta ho provato poco fa e riesce a leggermi tutti gli elementi mi hai salvato!!!

antonibon

  • Visitatore
Re: VARI PROBLEMINI CON AC9
« Risposta #3 il: 20 Marzo 2006, 12:18 »
 :D :D :D Comincia a dare un'occhiata a plotmaker.... ti permette di impaginare il tuo progetto. Al centro copie poi ti conviene portare un file plt.... che puoi realizzare dalla finestra plottaggio indicando come destinazione"cartella di spool". E' importante che ti fai dire il modello di plotter che usano.....

fanicef

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 98
Re: VARI PROBLEMINI CON AC9
« Risposta #4 il: 20 Marzo 2006, 19:23 »
io dovrei stampare un file A3 quindi non c'è bisogno di usare il plotter, il discorso vale anche per le stampanti normali?
e poi potresti essere un pò più preciso riguardo al fil plt?

antonibon

  • Visitatore
Re: VARI PROBLEMINI CON AC9
« Risposta #5 il: 21 Marzo 2006, 09:14 »
 :D :D :D General,emte i service di stampa non utilizzano stampanti ma bensì dei plotter....per questo ti ho suggerito di utilizzare la funzione plottaggio anzichè stampa..... Per quanto riguarda il plt è un file che viene utilizzato per plottare direttamente.... in poche parole tu definisci già tutti i parametri (spessori penne, dimensioni del foglio, colori o b/n), lo porti al service di stampa e senza alcun programma riesce a stamparti il disegno. Per crearlo dalla finestra di plottaggio selezione cartella di spool e automaticamente ti verrà creato un file con esensione plt....

davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
Re: VARI PROBLEMINI CON AC9
« Risposta #6 il: 21 Marzo 2006, 10:20 »
2) ......se salvo i miei rendering con rimozione linne di ac9 come immagini .jpg la qualità di stampa fa schifo, le linee vengono vengono segettate e l'immagine nn rende molto, quindi come faccio a migliorare la qualità???


Mi sorge un dubbio: hai detto che salvi i rendering con rimozione di linee; forse ti riferisci alla finestra 3d con open gl!
Dalla finestra 3d ti conviene non salvare come immagine ma come "linee 2d archicad" e poi aprire questo nuovo file per incollarlo e poi stamparlo; questa opzione, però, è possibile se usi solo il motore interno e non l'open gl (perchè include anche le tessiture).
Se devi stampare i rendering allora fai i rendering veri e proprio ad alta risoluzione e vedrai che non avrai problemi, ma se devi fare solo delle viste prospettiche a fil di ferro allora ti consiglio di utilizzare il metodo che ti ho descritto.

Ciao e buon lavoro
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --