HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Primo Ivisit  (Letto 5572 volte)

TONY77

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Primo Ivisit
« il: 14 Aprile 2012, 21:31 »
Salve ragazzi vi mostro il mio primo vero virtual tour sperimentato su Atl4 Studio visto che sono uno frana negli arredamenti interni gradirei dei consigli
andateci anche pesante vi ripeto non sono specializzato in rendering interni quindi accetto qualsiasi tipo di critica l'ho inserito nel link sottostante
ciao  ;)

http://www.3ddesignstudio.it/panorama-1.html

gianna_75

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
Re:Primo Ivisit
« Risposta #1 il: 16 Aprile 2012, 09:59 »
bella prova....una sola domanda...come hai fatto a fare le piantine dall'alto??mi spiego meglio io le faccio ma non riesco a trovare una illiìuminazione adeguata, vedo che nelle tue c'è una illuminazione molto uniforme..

TONY77

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 16 Aprile 2012, 15:38 »
Grazie, per le viste parallele ho usato un illuminazione laterale al di sotto dei 45° usando il manuale......luce del sole a zero e luce sole illuminato a -30 e basta ed ho tolto le ombre poi niente più  ;)

Peter

• Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
« Risposta #3 il: 16 Aprile 2012, 15:46 »
interessante... appena ho tempo faccio delle prove sulle mie case campione

P.

Jonathan

• User
  • *
« Risposta #4 il: 16 Aprile 2012, 16:04 »
Complimenti!  :clap:
Molto interessante. Poi ci dirai del tempo impiegato per la realizzazione e dell'impatto sul cliente.
ArchiCAD 18 - AutoCAD 2016

gianna_75

• User
  • *
« Risposta #5 il: 17 Aprile 2012, 10:53 »
io ho presentato più di una volta questo tipo di lavoro.....non so quanto ne vale al pena di sprecare tutto il tempo per realizzare uan cosa del genere...a me non è andata tanto bene, nel senso che il cliente non si rende conto del lavoro che c'è dietro.....è più una cosa personale, a mio modesto giudizio.

gianna_75

• User
  • *
« Risposta #6 il: 17 Aprile 2012, 10:54 »
o forse devo cambiare clienti...... :rofl: :rofl: :rofl:

Jonathan

• User
  • *
« Risposta #7 il: 17 Aprile 2012, 11:07 »
non so quanto ne vale al pena di sprecare tutto il tempo per realizzare uan cosa del genere...a me non è andata tanto bene, nel senso che il cliente non si rende conto del lavoro che c'è dietro.....

Concordo... ho avuto una esperienza simile, per questo chiedevo del tempo impiegato e dell'impatto sul cliente.

gianna_75

• User
  • *
« Risposta #8 il: 17 Aprile 2012, 12:05 »
ci son odei clienti che non hanno una più pallida idea di niente......e quindi si fa una grande difficoltà

TONY77

• Newbie
  • *
« Risposta #9 il: 17 Aprile 2012, 13:28 »
Diciamo che questo tipo di cose sono rivolte a persone competenti del settore ed hanno un costo elevato proprio per i tempi di realizzazione molto lunghi, sono comunque utilissimi a mio parere, e a dirvi la verità la prima volta che li ho visti ho pensato "secondo me nn servono a un gran ché" invece ho visto molti architetti usare questo tipo di realizzazioni proprio per avere un impatto immediato dell ambiente da realizzaze e i suoi spazi....

Jonathan

• User
  • *
« Risposta #10 il: 17 Aprile 2012, 13:47 »
...ho visto molti architetti usare questo tipo di realizzazioni...

Tutto bellissimo!  :ok:
...ma... i clienti?  ;)

TONY77

• Newbie
  • *
« Risposta #11 il: 17 Aprile 2012, 13:57 »
Non posso darti torto....cmq con questa tecnica ti ripeto riesci anche meglio a regolarti poi sul render nel senso che riesci a gestire bene gli spazi interni almeno x me vale come esperienza......poi ti ripeto per adesso è stata solo una prova iniziale poi vedremo in seguito  ;)

Jonathan

• User
  • *
« Risposta #12 il: 17 Aprile 2012, 14:26 »
Considerandola come una prova, non puoi che meritare i complimenti.
Il difficile, purtroppo, sarà farsi pagare il lavoro da un cliente che magari, Gianna_75 docet, non ha le idee chiare! :(

Quanto tempo hai impiegato per realizzare il tutto?

TONY77

• Newbie
  • *
« Risposta #13 il: 17 Aprile 2012, 14:57 »
Circa un mese calcola che i rendering dei bagni da soli occupano il doppio del tempo impiegato per i restanti ambienti insieme  :shoked02: ..... cmq mi fa piacere che vi piacciano  :ok:

gianna_75

• User
  • *
« Risposta #14 il: 17 Aprile 2012, 15:35 »
i lfarsi pagare per uan  cosa del genere è la cosa più difficile..questo per me è soltanto un servizio che do in più alcliente senza che nemmeno me lo chieda....comuqnue i prossimi giorni vi posto le mie prove che avevo fatto tempo fa....ma non ci ho messo tanto tempo infatti il risutlato è motlo diverso...

Jonathan

• User
  • *
« Risposta #15 il: 17 Aprile 2012, 17:00 »
Circa un mese calcola che i rendering dei bagni da soli occupano il doppio del tempo impiegato per i restanti ambienti insieme  :shoked02: ..... cmq mi fa piacere che vi piacciano  :ok:

Un mese è il tempo macchina? Ovviamente questo dipende dal calcolatore, ma potresti aver lanciato l'elaborazione dei rendering di notte per non tenere il computer impegnato di giorno.
E quanto tempo hai impiegato di persona per preparare i rendering?

TONY77

• Newbie
  • *
« Risposta #16 il: 17 Aprile 2012, 17:41 »
No un mese il lavoro completo Modellazione-Texture-Luci-Regolazioni-Render prova e finali.....devo ringraziare il mio pc a 2 processori Xeon per il calcolo altrimenti ci avrei messo il quadruplo se nn di più del tempo.

martac

• Newbie
  • *
« Risposta #17 il: 18 Aprile 2012, 11:36 »
Complimenti davvero, solo un piccolo appunto...
I faretti del soggiorno non sono sottodiemnsionati?
Per il resto :clap:

TONY77

• Newbie
  • *
« Risposta #18 il: 18 Aprile 2012, 13:20 »
Li ho modellati seguendo un modello reale e le misure sono quelle, in effetti sono un po piccoli ma a me piacciono così sono gusti.... per il resto grazie mille!!

Peter

• Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
« Risposta #19 il: 18 Aprile 2012, 14:18 »
Per esperienza: sono passato dal '91 da un rimozione linee, all'ombreggiato, al render, al foto render fino alla navigazione interattiva stile videogame e fra un paio d'anni proverò la realtà aumentata, ma fino ad ora il miglior risultato con i miei clienti l'ho avuto con i plastici monomateriale (cartoncino) completi di arredo... Anche lo sforzo profuso per la loro realizzazione è molto più apprezzato semplicemente perchè toccano con mano: e qui si ritorna ai soliti problemi di attribuzione di valore al lavoro intellettuale: solo chi vive di lavoro intellettuale rispetta e apprezza il lavoro intellettuale.