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Autore Topic: I "merletti" dello shader neon di atl 4  (Letto 15428 volte)

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markini

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Re:I "merletti" dello shader neon di atl 4
« Risposta #20 il: 19 Aprile 2012, 15:52 »
A questo punto credo si tratti della scheda video  :cantakeit: ( o meglio,spero si tratti solo dei drive aggiornati ultimamente) poichè già ho provato a variare i materiali sottostanti senza trarne giovamento.





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Robs

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Re:I "merletti" dello shader neon di atl 4
« Risposta #21 il: 19 Aprile 2012, 16:11 »
ma non hai un altro computer su cui provare a renderizzare la scena??


Robs




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markini

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Re:I "merletti" dello shader neon di atl 4
« Risposta #22 il: 19 Aprile 2012, 17:43 »
I colleghi autocaddiani sono ancora con xp e non posso caricare atl 4;esportando come archivio il "report" mi scrive ,stranamente ,che manca uno shader  :wondering:
Citazione
noshader : Shader non trovato. Da rilocalizzare.
noshader : Shader non trovato. Da rilocalizzare.
noshader : Shader non trovato. Da rilocalizzare.
noshader : Shader non trovato. Da rilocalizzare.
noshader : Shader non trovato. Da rilocalizzare.
noshader : Shader non trovato. Da rilocalizzare.

..in allegato il file atl nudo e crudo

edit:stavo pensando.....e se provassi a sostituire il mio shader neon con il vostro funzionante?...anche se,a questo punto...credo dipenda dalla scheda..
« Ultima modifica: 19 Aprile 2012, 17:45 da markini »
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Robs

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Re:I "merletti" dello shader neon di atl 4
« Risposta #23 il: 19 Aprile 2012, 17:58 »
esportando come archivio il "report" mi scrive ,stranamente ,che manca uno shader  :wondering:


di solito succede quando utilizzi nella scena shader creati da te, o da qualcun altro che non si abvent. si "ammalano" di questa cosa e non ho ancora capito il perchè.


edit:stavo pensando.....e se provassi a sostituire il mio shader neon con il vostro funzionante?...anche se,a questo punto...credo dipenda dalla scheda..


guarda .. non credo sia quello il problema, ma cmq se ti vuoi togliere questo dubbio ti basta scaricare dal sito artlantis.com l'ultima versione del programma e prelevare da lì lo shader neon




Ho aperto la scena e sto renderizzando. A naso mi sa che ho capito dove sta il problema. Tra poco ti dico.

Robs



« Ultima modifica: 19 Aprile 2012, 18:05 da Robs »

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Re:I "merletti" dello shader neon di atl 4
« Risposta #24 il: 19 Aprile 2012, 18:07 »
 :D E' da li che viene il mio atl;cigraph mi ha mandato solo la licenza per email.
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Re:I "merletti" dello shader neon di atl 4
« Risposta #25 il: 19 Aprile 2012, 18:13 »
allora stai tranquillo che il tuo shader neon è uguale al nostro   ;)


Robs




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Re:I "merletti" dello shader neon di atl 4
« Risposta #26 il: 19 Aprile 2012, 19:11 »
allora, i merletti mi escono anche a me  :dancing:


ho provato anche a cambiare ogni tipo di impostazione. non si risolve.
mi viene da pensare sia un problema del file ...
modellato con archicad che versione? esportato con il plugin di artlantis?


Robs




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Re:I "merletti" dello shader neon di atl 4
« Risposta #27 il: 19 Aprile 2012, 19:17 »
modellato con ArchiCAD che versione? esportato con il plugin di artlantis?
Archicad 12 e con il plug di atl 2 (che è stato sempre più stabile della 3)......in effetti avevo pensato anche a questa possibilità.....ora provo... :praying:
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Re:I "merletti" dello shader neon di atl 4
« Risposta #28 il: 19 Aprile 2012, 19:38 »
..esportato con il plug atl 3:un disastro!!!
esportato in 3ds......picolissimissimo miglioramento (...ma piccolo èèè!!o forse è la stanchezza? :D )
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Re:I "merletti" dello shader neon di atl 4
« Risposta #29 il: 19 Aprile 2012, 20:03 »
il plugin di artlantis 4 è il migliore delle ultime 3 versioni. precedentemente esportavo sempre da ArchiCAD in formato 3DS.
non so che dirti, ma non avevo mai visto prima queste cose.
Giro il file ad Abvent, vediamo cosa dicono


Robs




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Re:I "merletti" dello shader neon di atl 4
« Risposta #30 il: 19 Aprile 2012, 20:29 »
Grazie di tutto Robs:anche io ho aperto una richiesta d'assistenza alla abvent  :si:
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Re:I "merletti" dello shader neon di atl 4
« Risposta #31 il: 23 Aprile 2012, 16:51 »
Ary...sei a rischio lapidazione  :laughing: :laughing: :laughing:


ti voje bene assaiiiiii.......ma tante,tante bene sai :flowers:
Le idee, se sono allo stato puro, sono un meraviglioso casino: apparizioni provvisorie di infinito

markini

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Re:I "merletti" dello shader neon di atl 4
« Risposta #32 il: 27 Aprile 2012, 16:06 »
Giusto per non farmi mancare niente,mentre con la 3 lo apre senza problemi,con la 4 non c'è verso d'aprire il formato 3ds  :cantakeit:
In tanti anni di uso di artlantis,un catorcio come questa versione non l'ho mai vista!! :bandierabianca:

Comunque la cosa più importante;il cliente soddisfatto ha firmato il contratto   :party: :party:
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Re:I "merletti" dello shader neon di atl 4
« Risposta #33 il: 27 Aprile 2012, 18:07 »
Buone nuove;distanziando dalle altre superfici il solido/piano con assegnato lo shader neon,il difetto si attenua e diventa accettabile  :si:
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Re:I "merletti" dello shader neon di atl 4
« Risposta #34 il: 30 Aprile 2012, 21:02 »
Giusto per non farmi mancare niente,mentre con la 3 lo apre senza problemi,con la 4 non c'è verso d'aprire il formato 3ds  :cantakeit:


l'ho già segnalato ad Abent tre mesi fa questo problema. se ne era accorto Claster: un file in formato 3ds veniva aperto con Artlantis 3 ma non con la 4. Il successivo salvataggio, in formato ATL, continuava a non essere aperto da Artlantis 4. Credo dipenda dal numero di poligoni che il programma riesce a importare. Più bassi in artlantis 4 rispetto alla 3  :blink:
Ma è una mia impressione. Di fatto una risposta non l'ho ancora avuta. Mi hanno detto che ci stavano lavorando su.


Robs




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Re:I "merletti" dello shader neon di atl 4
« Risposta #35 il: 31 Agosto 2012, 16:51 »
Anche se i problemi dello shader neon persistono,l'innaugurazione è stata un successo  ;) :D :D
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Re:I "merletti" dello shader neon di atl 4
« Risposta #36 il: 01 Settembre 2012, 11:05 »
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Re:I "merletti" dello shader neon di atl 4
« Risposta #37 il: 04 Settembre 2012, 19:02 »
perchè dici che persistono? il tuo render mi sembra perfetto ...


Robs




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Re:I "merletti" dello shader neon di atl 4
« Risposta #38 il: 05 Settembre 2012, 11:59 »
 :wondering: Quale render robs ?
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Re:I "merletti" dello shader neon di atl 4
« Risposta #39 il: 05 Settembre 2012, 12:23 »
quello del tuo penultimo post  :bigrin: