HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: I "merletti" dello shader neon di atl 4  (Letto 15438 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.851
I "merletti" dello shader neon di atl 4
« il: 18 Aprile 2012, 09:13 »
Metto una textur,la tolgo,aumento il riflesso,lo elimino,lo creo come superfice,meglio come solido,abbasso la potenza a 0.2,imposto come colore quasi nero,stavolta non l'ha fatto,porcazzozza eccolo di nuovoooo.........AHHHHHHHHHHHHHHHH ma solo a me 'sto b astardo di shader neon anziche luce diffusa mi fà i centrini all'uncinetto???? :martellata:
« Ultima modifica: 18 Aprile 2012, 09:28 da markini »
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

aryssa

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.640
Re:I "merletti" dello shader neon di atl 4
« Risposta #1 il: 18 Aprile 2012, 11:44 »
sinceramente tutto ho visto tranne i merletti....render STUPENDO   curiosità, le sedute dove le hai prese?
Le idee, se sono allo stato puro, sono un meraviglioso casino: apparizioni provvisorie di infinito

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.851
Re:I "merletti" dello shader neon di atl 4
« Risposta #2 il: 18 Aprile 2012, 12:07 »
SgabelloSerif di Pedrali


...come? non vedi i difetti del neon (gli archetti/cerchietti)nel bancone,nel logo,nei gradoni e nella veletta?
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.637
Re:I "merletti" dello shader neon di atl 4
« Risposta #3 il: 18 Aprile 2012, 16:51 »
massi .. a me non li ha mai fatti i "merletti". Forse perchè lo utilizzo a potenza più bassa??  :what:
Mi fai vedere i settaggi di quei neon?


Robs




Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

aryssa

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.640
Re:I "merletti" dello shader neon di atl 4
« Risposta #4 il: 18 Aprile 2012, 17:11 »
neanche a me li ha mai fatti i merletti...in compenso  oggi su una pianta atl4 mi ha giocato questo tiro mancino,macchie nere  :confussed:
Le idee, se sono allo stato puro, sono un meraviglioso casino: apparizioni provvisorie di infinito

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re:I "merletti" dello shader neon di atl 4
« Risposta #5 il: 18 Aprile 2012, 17:13 »
... manco a me li ha mai fatti ... però è tutto da verificare ... geometrie e contesto potrebbero risaltare come nel tuo caso questo rognoso problema.  :|
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.851
Re:I "merletti" dello shader neon di atl 4
« Risposta #6 il: 18 Aprile 2012, 17:18 »
Mi fai vedere i settaggi di quei neon?
Robs
Domattina te le posto;di solito,non supero mai gli 1.2 di potenza....anzi,spesso viaggio a 0.5.
Ho fatto un milione di prove diverse ............ :martellata: :ho pensato anche di modificare la radiosità,precisione,contrasto.......non ne vengo fuori....e pensare che ho acquistato la 4 proprio per il neon  :cantakeit:

...  geometrie e contesto potrebbero risaltare come nel tuo caso questo rognoso problema.  :|
 

purtroppo me lo fà anche su altri file....proverò anche la reinstallazione (ma ci credo poco..)
 
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

aryssa

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.640
Re:I "merletti" dello shader neon di atl 4
« Risposta #7 il: 18 Aprile 2012, 17:22 »
visto che ci sei me la fai una cartolina del metacrilato??? è superbo :clapclap:
Le idee, se sono allo stato puro, sono un meraviglioso casino: apparizioni provvisorie di infinito

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.851
Re:I "merletti" dello shader neon di atl 4
« Risposta #8 il: 18 Aprile 2012, 17:25 »
visto che ci sei me la fai una cartolina del metacrilato??? è superbo :clapclap:
:shoked02: quale metacrilato..il polieti­lene degli sgabelli?
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re:I "merletti" dello shader neon di atl 4
« Risposta #9 il: 18 Aprile 2012, 17:29 »
... fai na cosa ... non sapendo di quale materiale si parla ... tagliamo la testa al toro .... fai la cartolina totale dell'immagine postata  :bigrin: .... cartolina e uno ... cartolina e due ... cartolina e 3, aggiudicata al forum di archiradar  :2funny: .... stavolta anticipo cecco nella richiesta  :bleh:
« Ultima modifica: 18 Aprile 2012, 18:16 da lucio vero »
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.637
Re:I "merletti" dello shader neon di atl 4
« Risposta #10 il: 18 Aprile 2012, 17:33 »
oggi su una pianta atl4 mi ha giocato questo tiro mancino,macchie nere  :confussed:




a me una volta ha calcolato il render tutto nero ...
ovvero:  di solito sono tre passaggi in tutto. Il primo tutto bene, il secondo idem, il terzo (che sarebbe quello definitivo per ottenere l'immagine renderizzata) ha iniziato a farlo tutto nero. Ho atteso che finisse di calcolare per vedere se, per caso, l'immagine veniva corretta. Invece anche quella era tutta nera. Poi ho rilanciato il render da capo ed è andato tutto bene.
Ho dato la colpa alla scheda video.  A volte, quelle macchie che lamenti tu, me le fa nel preview. Poi cambio vista e scompaiono.
Secondo me è la scheda video.  Non l'ho ancora segnalato ad Abvent perchè non mi si presentano con regolarità e quindi è difficile segnalare una cosa che capita random e di rado..


Robs




Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

lucio vero

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 10.763
Re:I "merletti" dello shader neon di atl 4
« Risposta #11 il: 18 Aprile 2012, 17:41 »
O.T.: ... scheda video ... scheda video ... scheda video .... meditate gente meditate  :bleh: :bigrin: ... vedi ultimi topic di richiesta consigli hardware.  :whistling:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

aryssa

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.640
Re:I "merletti" dello shader neon di atl 4
« Risposta #12 il: 18 Aprile 2012, 17:48 »
idem per me, non le vedevo nel preview,ma solo nell'ultimo passaggio del render,ho atteso nella speranza che andassero via..ma nulla...ho rilanciato un altro render e le macchie me le fa sempre e in porti differenti,questo proprio non me lo spiego :what:


A Markini: chiedevo il metacrilato del bancone. Però se  fai una cartolina di tutto ,mi faresti un regalo grande grande
Le idee, se sono allo stato puro, sono un meraviglioso casino: apparizioni provvisorie di infinito

TONY77

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 162
Re:I "merletti" dello shader neon di atl 4
« Risposta #13 il: 18 Aprile 2012, 17:56 »
Potrebbe essere semplicemente un problema di scheda video....avevo una Fx3400 sul vecchio Pc che si è bruciata...l ho sostituita con una GTX570 nn c'è paragone la quadro è sempre la quadro!!!  :si:

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.851
Re:I "merletti" dello shader neon di atl 4
« Risposta #14 il: 19 Aprile 2012, 09:18 »
La scheda video mi sembra buona....forse i drive.... CAzzarola!!!!Proprio ora mentre scrivo i drive mi hanno piantato  in asso e mi ha chiuso artlantis.....
http://www.nvidia.it/object/product_geforce_gt_220_it.html


WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

aryssa

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.640
Re:I "merletti" dello shader neon di atl 4
« Risposta #15 il: 19 Aprile 2012, 10:24 »
CARTOLINA!!!!
Le idee, se sono allo stato puro, sono un meraviglioso casino: apparizioni provvisorie di infinito

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.851
Re:I "merletti" dello shader neon di atl 4
« Risposta #16 il: 19 Aprile 2012, 11:06 »
Ary...sei a rischio lapidazione  :laughing: :laughing: :laughing:
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.851
Re:I "merletti" dello shader neon di atl 4
« Risposta #17 il: 19 Aprile 2012, 11:24 »
I settaggi per Robs
edit: il neon nell'immagine è ritoccato con fotoranocchio
« Ultima modifica: 19 Aprile 2012, 11:37 da markini »
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

markini

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 7.851
Re:I "merletti" dello shader neon di atl 4
« Risposta #18 il: 19 Aprile 2012, 11:27 »
...non c'è verso....proverò a ripistinare i drive originali  :martellata:
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.637
Re:I "merletti" dello shader neon di atl 4
« Risposta #19 il: 19 Aprile 2012, 12:20 »
i settaggi non hanno niente di particolare, quindi il problema secondo me può risiedere:  o nella scheda video, oppure nel materiale sottostante all'illuminazione del neon (magari con particolari settaggi di riflessione e/o brillantezza ..)
Poi ovviamente per la certezza assoluta dovrei avere la tua scena e provare a renderizzarla con il mio computer ..


Robs




Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19