HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Problema quando uso orbita lo spostamento immagine troppo veloce  (Letto 2024 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Giovannino60

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 370
Buonasera,
quando uso Orbita l'oggetto, muovendo il mouse, sfugge via velocemente, potrebbe essere il fascio del piano troppo lontano ma alla fine del fascio non trovo nulla da cancellare anche attivando la selezione con Edita>Seleziona tutto, come posso risolvere il problema?
C'è comunque un modo per impostare il punto di rotazione dello strumento Orbita?
Molte grazie

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.102
Re:Problema quando uso orbita lo spostamento immagine troppo veloce
« Risposta #1 il: 15 Maggio 2012, 08:25 »
Spegni tutti i Lucidi e riattivali uno alla volta, a cominciare da quello dei Muri, tenendo in primo piano la finestra 3D. Appena ricompare il piano di editazione di lunghezza anomala saprai su quale Lucido si trova l'elemento colpevole.
Ora spegni tutti gli altri lucidi tranne quello, e fai Seleziona Tutto.
Se ancora non riesci a vedere l'elemento colpevole, inizia a spostare uno ad uno gli elementi che vedi, mettendoli su un lucido spento, per farli sparire dalla vista attuale.
Alla fine l'elemento che ti crea il problema sarà l'unico rimasto su quel Lucido... a quel punto decidi cosa farne.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



Giovannino60

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 370
Re:Problema quando uso orbita lo spostamento immagine troppo veloce
« Risposta #2 il: 15 Maggio 2012, 09:16 »
Ma esiste un modo per modificare il raggio di intervento di Orbita a prescidere del mio problema che si sta verificando adesso?

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.102
Re:Problema quando uso orbita lo spostamento immagine troppo veloce
« Risposta #3 il: 15 Maggio 2012, 11:21 »
no
-Roberto Corona-
archiradar  Staff



Giovannino60

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 370
Re:Problema quando uso orbita lo spostamento immagine troppo veloce
« Risposta #4 il: 15 Maggio 2012, 17:48 »
Ho fatto come mi hai consigliato. Ti allego la sequenza dell'ultima fase della cancellazione.
1) I colpevoli dei fasci sono i muri;
2) Ho cancellato alla fine i muri del cubo di sinistra (più grande) e il fascio si è ridotto a sinistra;
3) Poi ho cancellato il cubo di destra (arancio) e il fascio si è ridotto a destra;
4) Se tolgo tutti i muri il fascio si riduce ad un semplice quadrato localizzato dove c'erano i cubi.

Come devo procedere adesso. Ho provato con i soli muri in pianta a selezionare tutto ma non trovo altro che i muri presenti, nella zona in fondo al fascio non compare nulla.

Grazie

Giovannino60

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 370
Re:Problema quando uso orbita lo spostamento immagine troppo veloce
« Risposta #5 il: 15 Maggio 2012, 20:08 »
Allego le immagini in sequenza.

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.102
Re:Problema quando uso orbita lo spostamento immagine troppo veloce
« Risposta #6 il: 15 Maggio 2012, 21:20 »
I due muri centrali e quelle parti di collegamento sono presenti in entrambe le immagini.
Cancella (o sposta su un lucido spento) solo 1 muro alla volta, fino a trovare quello che crea il problema. Quello lo cancelli definitivamente e lo rifai.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff