Sto facendo delle prove, c è da ammettere che con quella sola apertura non puoi aspettarti di avere il massimo dell'illuminazione all'interno della stanza, non è come avere una enorme vetrata di certo, ho modificato un po i contrasti luminosità e saturazione, tolto quel'effetto pastello e lavorato un po con la posizione del sole e la sua luminosità compresa quella del cielo, settato i valori dell'illuminazione nei parametri rendering nulla di piu o di meno, preciso che ho artlantis 4.1, quindi con l'implementazione di alcuni parametri si riesce a migliorare la qualità del render.
p.s. ti ho modificato la texture del pavimento e aggiustato qualche shader tipo quello del vetro del tavolino e quello delle patreti, unito vari vertici di oggetti rotondi per smussarli al meglio e tolto quella tendina dalla porta finestra o meglio resa non visibile, purtroppo anche quella faceva la sua parte nel non apportare una fetta di illuminazione nella stanza, a meno che non la si rendeva oltre che traslucente anche leggermente trasparente.