HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: soggiorno  (Letto 14353 volte)

opitk90

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Re:soggiorno
« Risposta #20 il: 15 Giugno 2012, 13:58 »
Spero che i consigli dettati ti possano essere di aiuto prima di tutto , poi sono diplomato geometra, 3 anni di università buttati nel gabinetto in ingegneria informatica e ora dipendente P.A.
Se avrai avuto modo di leggere, quello della Computer Grafica non è il mio lavoro, solo una piccola passione che mi porto dietro con piccole soddisfazioni, nulla di più o meno.

kin79

• Newbie
  • *
« Risposta #21 il: 20 Giugno 2012, 11:38 »
modifica con shader al pavimento all'intonaco e solo luce solare............ pareri ??????  :bandierabianca:

opitk90

• Newbie
  • *
« Risposta #22 il: 21 Giugno 2012, 12:16 »
 :wondering: :wondering: :wondering: :wondering: :wondering: .... troppo sparato quel fuxia su quella parete, la campionatura degli oggetti sembra migliorata, il tappeto adesso sembra ok come modellazione, diminuirei leggermente l'effetto lucido del parquet, purtroppo l'illuminazione ha ancora dei problemi, sinceramente non riesco a capire come mai non si riesce a gestire meglio questo problema... :wondering: :wondering: :wondering: :wondering:

kin79

• Newbie
  • *
« Risposta #23 il: 21 Giugno 2012, 12:30 »
le luci guarda non ne do fuori, questo parquet mi sembra di 20esima scelta se me lo fornissero in qualche appartamento lo lancerei dietro al tipo :)))) provo a diminuire un po la riflessione, guarda pomeriggio posto i settaggi del solare ...... POI SE QUALCHE ILLUSTRO MAESTRO :::)))) MI DA una mano ne sarei grato.... grazie intanto optik

kin79

• Newbie
  • *
« Risposta #24 il: 21 Giugno 2012, 16:15 »
luce attuale

kin79

• Newbie
  • *
« Risposta #25 il: 21 Giugno 2012, 16:19 »
luce alzata,va tutto in sovraesposizione.. .... .... ..... .....  non ne capisco piu niente, se qualcuno  mi da qualche dritta ...... o se posto archivio e qualcuno me lo corregge che magari capisco qualcosa in piu ???  :frusty: :frusty: :frusty:

opitk90

• Newbie
  • *
« Risposta #26 il: 21 Giugno 2012, 17:45 »
potresti provare a passarmi l'intero file cosi vediamo cosa c è che non va!

kin79

• Newbie
  • *
« Risposta #27 il: 21 Giugno 2012, 19:38 »
miiii sono 30mb zippati !!! è possibile????
http://ge.tt/2z1WDTJ/v/0

opitk90

• Newbie
  • *
« Risposta #28 il: 21 Giugno 2012, 20:52 »
e ci credo hai "solo" quasi 100 mb di oggetti inseriti.
Cmq sto facendo una prova adesso, ma ho poco tempo stasera, domattina sono a casa e ci lavoro un po.

opitk90

• Newbie
  • *
« Risposta #29 il: 22 Giugno 2012, 10:15 »
vediamo questa prova:

opitk90

• Newbie
  • *
« Risposta #30 il: 22 Giugno 2012, 11:02 »
..

opitk90

• Newbie
  • *
« Risposta #31 il: 22 Giugno 2012, 11:51 »
Sto facendo delle prove, c è da ammettere che con quella sola apertura  non puoi aspettarti di avere il massimo dell'illuminazione all'interno della stanza, non è come avere una enorme vetrata di certo, ho modificato un po i contrasti luminosità e saturazione, tolto quel'effetto pastello e lavorato un po con la posizione del sole e la sua luminosità compresa quella del cielo, settato i valori dell'illuminazione nei parametri rendering nulla di piu o di meno, preciso che ho artlantis 4.1, quindi con l'implementazione di alcuni parametri si riesce a migliorare la qualità del render.

p.s. ti ho modificato la texture del pavimento e aggiustato qualche shader tipo quello del vetro del tavolino e quello delle patreti, unito vari vertici di oggetti rotondi per smussarli al meglio e tolto quella tendina dalla porta finestra o meglio resa non visibile, purtroppo anche quella faceva la sua parte nel non apportare una fetta di illuminazione nella stanza, a meno che non la si rendeva oltre che traslucente anche leggermente trasparente.

opitk90

• Newbie
  • *
« Risposta #32 il: 22 Giugno 2012, 11:55 »
..

opitk90

• Newbie
  • *
« Risposta #33 il: 22 Giugno 2012, 12:23 »
la sovraesposizione che vedi alla finestra puo essere controllata atraverso la potenza del cielo in combinazione con quella del sole e settando i parametyri dei rimbalzi nella finestra render

kin79

• Newbie
  • *
« Risposta #34 il: 22 Giugno 2012, 12:35 »
optik grazie postami settaggi solare della prima vista che voglio capire dove hai posizionato il sole / potenza/rimbalzi....... le bottiglie son gia cambiate :))

opitk90

• Newbie
  • *
« Risposta #35 il: 22 Giugno 2012, 13:25 »
..

kin79

• Newbie
  • *
« Risposta #36 il: 22 Giugno 2012, 15:54 »
optik ho provato ma completamente fuori esposizione con le tue impostazioni, la mia versione di atl è la 3 non so se cambia qualcosa ma presumo di no solo nei rimbalzi cè qualcosa di diverso mi sembra dalla schermata....... se riesci ripostamelo zippato in versione 3 boboboobobob....?????????!!!!!!!

krisztina

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #37 il: 22 Giugno 2012, 18:29 »
…. Io non escluderei l’uso delle luci d’aiuto. Se tu compri il manuale di Artlantis, trovi un capitolo di Lucio, dove spiega come usarle in modo giusto, ma anche se guardi i diversi topic, …. ci sono tantissimi settaggi postati, che possono darti un’idea su come partire con il tuo progetto. Provali, modificali, …. guarda quello che più o meno corrisponde alle tue necessità, e così ti crei il tuo stile.
Usare solo la luce del sole spesso crea il problema che vedo anche su queste immagini, Vicino alla finestra sarà sovraesposta invece la parte interna del locale rimane in buio. Ma perché non aggiungere una luce senza ombre dietro alla camera, naturalmente senza esagerare la potenza?
Se si usano bene queste luci non necessariamente si perde il realismo.
Comunque i gusti sono diversi, a chi piacciono i rendering più “scuri” a chi quelli più “ sbiancati”. Il lavoro deve piacere a te, ma soprattutto al tuo cliente!  :bigrin:

kin79

• Newbie
  • *
« Risposta #38 il: 22 Giugno 2012, 19:13 »
vero cristina infatti sto cercando di capire come fate ad ottenete immagini chiare e luminose ma allo stesso tempo realistiche !!!! il libro l'ho ordinato proprio ieri e vediamo un po, comunque ho provato sia con luce fuori dalla finestra sia dietro la telecamera ma zero ( tipo per inderci il lavorllo so che ha fatto gianna_75 poco tempo volevo ottenere immagini cosi cioè luminose....... ) mi consigli qualcosa ????

opitk90

• Newbie
  • *
« Risposta #39 il: 22 Giugno 2012, 19:27 »
Che dire sono modi di operare diversi personalmente preferisco operare appunto diversamente come del resto dipende anche dalla pianta sulla quale si lavora ho spiegato amio modo di vedere che l apertura di quella porta finestra non poteva cmq apportare cchissa quanta luce del resto potete accorgervene voi stessi nella realtà, cmq resta un mia ipotesi condividibile o meno, fatto sta che chiunque è libero di operare come meglio ritiene opportuno.  kin provo ad inviartelo in formato 3 ma domani però adesso sono fuori casa. mi preme dirti che art4. Apporta cmq delle migliorie nei render rispetto al 3 in funzione dell aggiunta di alcuni settaggi piu avanzati, mi preme anche dire che. bisogna lavorare meglio con i materiali , sembra una cavolata ma il 50% del render. come fotorealismo lo fanno i settaggo dei materiali, poi modellazione e luci,  ribadisco che questoresta cmq un mio parere.
« Ultima modifica: 22 Giugno 2012, 19:30 da opitk90 »