HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: soggiorno  (Letto 14352 volte)

krisztina

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
Re:soggiorno
« Risposta #40 il: 22 Giugno 2012, 19:50 »
vero cristina infatti sto cercando di capire come fate ad ottenete immagini chiare e luminose ma allo stesso tempo realistiche !!!! il libro l'ho ordinato proprio ieri e vediamo un po, comunque ho provato sia con luce fuori dalla finestra sia dietro la telecamera ma zero ( tipo per inderci il lavorllo so che ha fatto gianna_75 poco tempo volevo ottenere immagini cosi cioè luminose....... ) mi consigli qualcosa ????
Adesso ti arriva il libro, leggilo bene sia la parte manuale sia la parte tutorial. Hai la possibilità di chiedere dagli amministratori del forum di mandarti i modelli 3D utilizzati per esercitarti. Cosi avrai già una buona base per partire. E come ti ho scritto prima , dai una occhiata a vari WIP e troverai idee nuove. Per esempio il sole non necessariamente deve essere giallo!   :D
Poi ti riprendi questo progetto e …..e  vediamo che capolavoro verrà fuori!!  :ok:

opitk90

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #41 il: 22 Giugno 2012, 23:00 »
vero cristina infatti sto cercando di capire come fate ad ottenete immagini chiare e luminose ma allo stesso tempo realistiche !!!! il libro l'ho ordinato proprio ieri e vediamo un po, comunque ho provato sia con luce fuori dalla finestra sia dietro la telecamera ma zero ( tipo per inderci il lavorllo so che ha fatto gianna_75 poco tempo volevo ottenere immagini cosi cioè luminose....... ) mi consigli qualcosa ????
Adesso ti arriva il libro, leggilo bene sia la parte manuale sia la parte tutorial. Hai la possibilità di chiedere dagli amministratori del forum di mandarti i modelli 3D utilizzati per esercitarti. Cosi avrai già una buona base per partire. E come ti ho scritto prima , dai una occhiata a vari WIP e troverai idee nuove. Per esempio il sole non necessariamente deve essere giallo!   :D
Poi ti riprendi questo progetto e …..e  vediamo che capolavoro verrà fuori!!  :ok:

bianco_gialla

kin79

• Newbie
  • *
« Risposta #42 il: 25 Giugno 2012, 10:52 »
si daI speriamo !!! cè da dire che è solo 3 mesi che sto pastrocciando con artlantis, xcui penso che continuando a provare e soprattutto procudendo varie scene si ha la possiblità di provare qualsiasi tipo di configuarazione dato che le impostazioni variano da  progettoa progetto..... chiaro se fosse il mio lavoro visto i tempi che ho mangerei fuori tutto :::))))))) :call: :call: :call: :call: :call: :call: grazie ancora !!! optik se riesci postami l'archivio

opitk90

• Newbie
  • *
« Risposta #43 il: 25 Giugno 2012, 11:41 »
kin purtroppo non riesco ad esportarti il file in formato artlantis 3, avendo il 4 se sai come fare ad esportarlo in quel formato fammelo sapere cosi te lo passo.

markini

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #44 il: 26 Giugno 2012, 11:39 »
Mi sono permesso di scaricare la scena per provare i settaggi del nuovo 4.1 (solo artlantis);
hdri+fisica e metodo markini (giusto per non perdere il vizio  :bigrin: )
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

kin79

• Newbie
  • *
« Risposta #45 il: 26 Giugno 2012, 16:21 »
cavoloooooooo !!!!  :ok: tipo se posti un po di settaggi almeno quelli basilari ?????

markini

• MODERATOR
  • *
« Risposta #46 il: 26 Giugno 2012, 17:37 »
Eccole.Ti riallego anche il file atl nudo (co' stò caldo  :D );ovviamente all'apertura ti mancheranno le hdri,gli oggetti etc.
ps.la posizione del sole è dettata dalla posizione del sole nella hdri
pps.riguardando meglio l'immagine sarebbe d'abbassare l'intensità della luce supplementare  :si:
« Ultima modifica: 26 Giugno 2012, 17:40 da markini »

kin79

• Newbie
  • *
« Risposta #47 il: 27 Giugno 2012, 12:20 »
grazie markini ma cosè la hdri + fisica ??????

markini

• MODERATOR
  • *
« Risposta #48 il: 27 Giugno 2012, 13:02 »
grazie markini ma cosè la hdri + fisica ??????
Illuminazione con sfondo hdri e fotocamera fisica......ma non stai lavorando con la 4.1??Sono le nuove implementazioni di artlantis...

and66

• Newbie
  • *
« Risposta #49 il: 27 Giugno 2012, 15:01 »
Mi sono permesso di scaricare la scena per provare i settaggi del nuovo 4.1 (solo artlantis);
hdri+fisica e metodo markini (giusto per non perdere il vizio  :bigrin: )

Ciao, posso chiederti dove hai preso la texture del tessuto del divano?
Molto bella!!!

kin79

• Newbie
  • *
« Risposta #50 il: 27 Giugno 2012, 15:22 »
x and66 : http://www.illoft.com/download_textiles_materials_detail.php?mat=TAPPETI&lang=en

markini no sono con la 3 per ora, se hai tempo e voglia fai una prova con la 3 ????? grazie

markini

• MODERATOR
  • *
« Risposta #51 il: 27 Giugno 2012, 17:29 »
Questo è un tentativo veloce con la 3;sfondo cubico+metodo markini+luce supplementare senza ombre.Sempre solo artlantis
In allegato il file nudo atl
ps.mentre con la 4.1 non l'ho fatto,qui ho dovuto aggiungere la textur bianco alle superfici
« Ultima modifica: 27 Giugno 2012, 17:32 da markini »