HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Rendering impalla il pc  (Letto 1881 volte)

blackswan

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Rendering impalla il pc
« il: 16 Giugno 2012, 23:08 »
Salve, dopo aver spulciato il forum per qualche giorno e, ahime, non avendo trovato soluzioni ho deciso di scrivervi.

Premesso che utilizzo archicad da appena una settimana, non riesco a fare rendering, neppure di piccole selezioni. :what: Eppure non dovrebbe essere pesante come immagine dato che non c'è quasi nulla! Appena clicco su settaggi foto rendering o proiezione foto render mi si chiude archicad senza alcun preavviso.
Forse sbaglio la procedura? Devo impostare nonsoche prima di renderizzare?  :help:

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re:Rendering impalla il pc
« Risposta #1 il: 17 Giugno 2012, 08:54 »
Ciao...e benvenuto.... :welcome:

Per fornire una risposta ci sono troppe variabili....
Versione di Archicad, sistema operativo, tipologia di Pc.....

Hai creato qualche oggetto personale?.....
Il programma si chiude del tutto o ti da un codice di errore?

Così, a prima vista, sembrerebbe l'errore tipico di una copia ..... non corretta..... :knuppel:
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

blackswan

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 17 Giugno 2012, 10:06 »
Grazie, sì allora sto utilizzando Archicad 12 su un Toshiba satellite pro C660 seminuovo, quindi con parecchia memoria ancora libera, e un processore intel core i3.

Sì ho creato una casa, ma ci sono pochissimi elementi, cercavo di imparare a renderizzare prima di completare il lavoro, ma come ho detto, appena clicco su settaggi foto rendering o proiezione foto render mi si apre la finestra bianca dove immagino dovrebbe uscire il render e un'istante dopo si chiude completamente il programma senza alcun messaggio. :martellata:

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #3 il: 17 Giugno 2012, 11:13 »
Quello che Antonello ha cercato di chiedere, con molto tatto, è il tipo di licenza di ArchiCAD. Versione commerciale (con chiave di protezione), versione gratuita "Student" o versione Demo (di prova)?
Al di fuori di queste tipologie, cioè con un programma "modificato", è inutile cercare di farlo funzionare al 100% in modo normale.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

blackswan

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 24 Giugno 2012, 20:53 »
è una versione studenti.. Comunque l'ho reinstallato su un computer più vecchio e funziona normalmente. Purtroppo non ho capito cosa non va sull'altro pc. Grazie lo stesso :)