concordo pure io sul fatto che non esiste il programma che fà tutto bene e velocemente... però concordo sul programma o software, che si evolve in base alle esigenze e richieste della fascia di mercato in cui si piazza il software stesso...
una volta per fare una casa bastava fare 3 solidi e il gioco era fatto... ora per fare una casa bisogna fare la struttura completa.... (muri... solai.... ringhiere... tetto.... etc...etc...etc..) adornarla con siepi.. alberi... elementi decorativi e di contorno che nella realtà si riscontrano.... che hanno forme a volte organiche e complesse e che quindi il povero GDL non può sempre supportare... e sopprattutto e questo è il punto determinante, che la concorrenza sempre più spietata e le richieste del cliente sempre più esigente, ti portano in ogni caso a dover soddisfare e affrontare....
Secondo il mio modesto parere, (uso archicad dalla versione 4.55 su MAC 9600... erano altri tempi!!!) la versione 12, e spero di contraddirmi da solo, è solamente una toppa per adeguare il core di archicad alla sfrenata evoluzione che hanno avuto i computer dal punto di vista hardware negl'ultimi anni.... cioè parliamoci chiaro.... ora ci sono macchine fortunatamente sia PC che MAC, che hanno 8 cores... e tra poco usciranno gli ESA core... cioè significa macchine con 12 cores.... ci rendiamo conto che ora come ora ARCHICAD usa 1 solo core dei totali disponibili s una macchina???
cioè.... siamo rimasti a prima degli Hyper Threading..... dico solo una cosa.... INCREDIBILMENTE SPAVENTOSO!!!!!!
E se ora esce sta benedetta versione 12 (tra l'altro ora non si passa neanche più come una volta... dalla 6 alla 6.5 alla 7.... ma si salta direttamente di una unità alla volta!!!) e ci si accorge che si sfrutta tutti i cores di una macchina ma li sfrutta come vuole lui?? e se non è così veloce come uno si aspetterebbe???
In ogni caso ben venga questo aggiornamento..... ma far uscire una nuova release e quindi aggiornamento e quindi soldi da pagare, quando il discorso dello sfruttare tutti cores del computer poteva esser fatto passare per un semplice aggiornamento gratuito a tutte le utenze??
Per il resto di novità eclatanti non nè ho viste.. anzi.....