Dopo piu di 20 anni di progettazione usando i miglior programmi di grafica 2D e 3D collaboro con uno studio che usa Archicad....so usare tutti i programmi da i bim e non avendo familiarita e conoscenza da 2d al 3d.....be che dire ragazzi Archicad fa veramente schifo..........realizzato per chi non sa progettare.....pechi non sa disegnare, per chi è tutto tranne che architetto geometra o ingegnere....un progamma elementare limitato, davvero una schifezza.............lentissimo...se uso i comandi da tastiera il programma non ti segue.....non risponde immediato.....si pianta facilmente per non parlare se progetti qualcosa di complesso, ma anche sul banale è davvero indietro.
Algoritmi di calcolo sbagliati che non lavorano efficientemente, volumi e aeree sbagliate, li,itazione nella progettazione anche un semplice lucernario o parete curva diventa un problema per poi non parlare di come tra tutti I PROGRAMMI 2D e 3D esiste una analogia tra i comandi.....esiste un linguaggio che deve ssere lo stesso Ruota deve essere R e non ctrl+d....e non me frega se posso io cambaire i comandi....archicad è stato reso complesso inutilmente...e poi i LAyer......ma come c***o li avete studiati....davvero una follia.......che spesso a progetto completato spariscono dettagli o altro.......avete fatto un programma k è una merda.....è inutile far uscire nuove versioni...dovreste ricominciare da zero perche tutti quelli k arrivano da autocad e CHE SONO VERI PROGETTISTI.. parlano malissimo di Archicad e hanno ragione.
Autocad è un vero tecnigrafo e puoi disegnare qualsiasi cosa QUALSIAI!!!!!!!!!!!! e archicad invece no.anzi non puoi neanche disegnare tutta l 'architettura......e vedo che lo fate pagare pure...io non mi farei mai fare un progetto da un architetto che lo usa.....non è rpofessionale....e farebbe dubitare sulle capacita del professionista.............ma lo avete mai visto un esecutivo??? la quantita di dettagli e cose che un programma bim non puo supportare,,,,Autocad puo sopportare progetti di infinite dimensioni e varieta ..voi con Archicad no..........lento e macchinoso..anche su un pc come il mio con 16 gb di ram......4gb di scheda video....hardisk alta velocita...........Archicad chiudi i battenti....puoi essere giusto utile per approcciare al disegno alle scuole superiori artistiche...ma dal mondo del lavoro levati che sei veramente di bassissimo livello.
In studio infatti cambiano programma e licenze....2 anni con archicad ci ha solo rallentato e creato disastro e disordine nei progetti..mi spaice parlarne male.....ma davvero è un progamma in utile.....date retta a me.Imparatevi AUTOCAD e sapreste usare molti programmi.....perche autocad è la BASE che insegna a disegnare