HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Archicad, stai affondando! te ne rendi conto ?  (Letto 115338 volte)

garbage75

• Visitatore
Re: ArchiCAD, stai affondando! te ne rendi conto ?
« Risposta #220 il: 13 Ottobre 2009, 16:00 »
è da anni che sono momentaneamente incazzato... quindi diciamo che la delusione è già una fase oltrepassata... ma l'incazzatura rimane se non si decidono di riportare archicad al livello che gli compete e non all'attuale grumo di codice buttato li!!!  :gun2: :gun2: :gun2: :gun2: :gun2:

Sonny Crockett

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #221 il: 13 Ottobre 2009, 16:05 »
tradotto: non me lo consigli proprio????????
ArchiCAD 16 | ArchiSuite | Artlantis R3
iMac 27" 3.2 | iMac 24" 3.06 | MacBook Pro 13.3" 2.26

Robs

• ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #222 il: 13 Ottobre 2009, 16:18 »
Io te lo consiglio.  Al momento (ed è un parere disinteressato il mio) è il miglior software, di questo tipo, in circolazione

Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

garbage75

• Visitatore
« Risposta #223 il: 13 Ottobre 2009, 16:21 »
tradotto: non me lo consigli proprio????????

sconsigliartelo sarebbe darmi dello scemo visto che lo uso... ma il mio caso è particolare.. io lavoro sotto OSX.. per questo OS non c'è molto altro in circolazione.. quindi mi astengo dalla sconsigliartelo... ma come detto prima ti consiglio di valutare molto attentamente le altre alternative presenti sul mercato, soprattutto sotto WIN, e soprattutto rapportarli alle tue esigenze!!!

Sonny Crockett

• Newbie
  • *
« Risposta #224 il: 13 Ottobre 2009, 16:22 »
ho scaricato la versione demo da graphisoft e ordinato il "vostro" manuale... ed ora mi metto a studiare!  :ok:

garbage75

• Visitatore
« Risposta #225 il: 13 Ottobre 2009, 16:33 »
così si fà... in bocca al lupo!!!!  :clap: :clap:

lucio vero

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #226 il: 13 Ottobre 2009, 16:47 »
... da mettere sul piatto della bilancia quando si fa la scelta di imparare un altro software ... (oltre che a definire le proprie esigenze ed a constatare la potenzialità) ... è anche guardare quanta utenza il programma ha. Più il software è comune ... e più possibilità si hanno di scambiare info (vedi forum), più librerie free puoi trovare nella rete, più plugin, più tutorial, più risorse. In buona sostanza ... non sei mai solo.  :D

Un utente allplane o Microstation in Italia ... è come la particella di sodio nell'acqua Lete ....  :2funny:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Sonny Crockett

• Newbie
  • *
« Risposta #227 il: 13 Ottobre 2009, 16:57 »
più librerie free puoi trovare nella rete, più plugin, più tutorial, più risorse. In buona sostanza ... non sei mai solo.  :D
infatti... tu prova a cercare macro per allplan...
sono già ingrifato x le librerie totalmente parametriche di archicad!!!!

Riccardo Battistelli

• Newbie
  • *
« Risposta #228 il: 17 Ottobre 2009, 10:33 »
Cerca di confrontarti/istruirti con/da qualcuno che lo usa, approcciare Archicad 13 dall'attuale manuale (conosco il 12 perchè il 13 me lo hanno mandato solo in formato digitale) può risultare complesso, quando invece per le prime operazioni basta veramente poco...
Chi già lo usa può aiutarti anche a fare un pò di pulizia nelle finestre e nelle librerie per non complicarti la vita e prospettarti gli Adds-On o i trucchi del mestiere.

borgo1971

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #229 il: 05 Novembre 2009, 09:39 »
Nel contesto di questo thread, mi sembrano interessante queste commento (non so come linkare solo il messaggio interessato, ma mi riferisco al commento sulle tavole comparative):
http://tinyurl.com/ygv4xs4
Speriamo che quando ci saranno in ArchiCAD funzionino meglio  ;-)
since ArchiCAD 4 now 27 on
MacPro 7,1 12x3,6GHz 64GB ram
MBP 16" 8x2,33GHz 16GB ram

powerd by macOS 13.6.7

borgo1971

• Junior
  • *
« Risposta #230 il: 05 Novembre 2009, 18:25 »
Per la serie: "un colpo al cerchio ed un colpo alla botte", o meglio "acqua sul fuoco", giro una voce raccolta dalla rete:

Citazione
Spett.le Professionista,
a partire dal 1 gennaio 2010 entrerà in vigore il nuovo prezzo di ArchiCAD:

ArchiCAD a 4.160 euro + iva a cui andrà aggiunto il Contratto di Assistenza
e Aggiornamento al prezzo di 624 euro + iva per un totale di 4.784 euro +
iva.

Il prezzo attualmente in vigore (3.200 euro + iva + 480 euro + iva del
Contratto per un totale di 3.680 euro + iva) è il più basso in tutta Europa
e l'aumento porterà un allineamento con Paesi come Francia, Svizzera,
Germania, Olanda, ecc...

A partire da oggi 5 novembre 2009 fino a fine anno sulle nuove licenze,
Archiclass vi regala il Contratto di Assistenza e Aggiornamento (480 euro +
iva):

ArchiCAD 13 a 3.200 euro + iva

Con la possibilità di finanziare l'acquisto in modo personalizzato con i
nostri prodotti offerti in collaborazione con Santander Consumer Bank.
since ArchiCAD 4 now 27 on
MacPro 7,1 12x3,6GHz 64GB ram
MBP 16" 8x2,33GHz 16GB ram

powerd by macOS 13.6.7

Nicklaus

• Newbie
  • *
« Risposta #231 il: 06 Novembre 2009, 12:30 »
Ciao a tutti,
infatti anche a me è giunta la stessa email .. ed ho aperto un topic apposta ...

sinceramente per quello che è il mio pensiero personale adesso come adesso e con la MAGRA che persiste non sho se farò l'aggiornamento prossimo ....

ragazzi l'ufficio è comunque da mandare avanti, i soldi non entrano e i clienti non pagano perchè le banche non finanziano ...
è tutta una catena .....

:frusty:  :tegole:
... since 1993 -> Mac II ci, cx, fx, centris, quadra 650, G3 beige, Titanium, PwbPro 17, MBP 17  ...  ArchiCAD ??  a partire da Radar CH ... per Mac

Istvan Toth

• Newbie
  • *
« Risposta #232 il: 06 Novembre 2009, 12:52 »
Complimenti per la velocità con cui avete captato l’informazione!

Vero
 è che Graphisoft ci ha chiesto di aumentare il prezzo di ArchiCAD e di allinearlo al massimo livello Europeo; una ns comunicazione in merito verrà messa online oggi pomeriggio.

Falso
 è l’offerta del CdAA gratuito. Un rivenditore ha pensato autonomamente senza il ns supporto di provare con questa promozione. Per quanto sappiamo noi, l’ha già ritirata come errata

Ci dispiace che l'informazione vi sia arrivato in questo modo.
 Istvan Toth

marcomonza

• Junior
  • *
contratto c.d.A.A.
« Risposta #233 il: 24 Settembre 2010, 14:40 »
Oggi, ho ricevuto la mail da Cigraph per il rinnovo del contratto di assistenza.
leggo che è stato aumentato di un po' rispetto all'anno scorso, ma nello stesso tempo è ancora parecchio inferiore agli standard europeii.
Per venire incontro a questo aumento, trovo meritevole lo sforzo fatto da Cigraph per mantenere lo stesso prezzo ancora per 2 anni purchè pagati subito. c'è un bel risparmio.  :clap: :clap:
Archicad 25-27 - Windows 11

arbalete80

• Newbie
  • *
Re:ArchiCAD, stai affondando! te ne rendi conto ?
« Risposta #234 il: 14 Novembre 2017, 14:34 »
Dopo piu di 20 anni di progettazione usando i miglior programmi di grafica 2D e 3D collaboro con uno studio che usa Archicad....so usare tutti i programmi da i bim e non avendo familiarita e conoscenza da 2d al 3d.....be che dire ragazzi Archicad fa veramente schifo..........realizzato per chi non sa progettare.....pechi non sa disegnare, per chi è tutto tranne che architetto geometra o ingegnere....un progamma elementare limitato, davvero una schifezza.............lentissimo...se uso i comandi da tastiera il programma non ti segue.....non risponde immediato.....si pianta facilmente per non parlare se progetti qualcosa di complesso, ma anche sul banale è davvero indietro.
Algoritmi di calcolo sbagliati che non lavorano efficientemente, volumi e aeree sbagliate, li,itazione nella progettazione anche un semplice lucernario o parete curva diventa un problema per poi non parlare di come tra tutti I PROGRAMMI 2D e 3D esiste una analogia tra i comandi.....esiste un linguaggio che deve ssere lo stesso   Ruota deve essere R e non ctrl+d....e non me frega se posso io cambaire i comandi....archicad è stato reso complesso inutilmente...e poi i LAyer......ma come c***o li avete studiati....davvero una follia.......che spesso a progetto completato spariscono dettagli o altro.......avete fatto un programma k è una merda.....è inutile far uscire nuove versioni...dovreste ricominciare da zero perche tutti quelli k arrivano da autocad  e CHE SONO VERI PROGETTISTI.. parlano malissimo di Archicad e hanno ragione.

Autocad è un vero tecnigrafo e puoi disegnare qualsiasi cosa    QUALSIAI!!!!!!!!!!!! e archicad invece no.anzi non puoi neanche disegnare tutta l 'architettura......e vedo che lo fate pagare pure...io non mi farei mai fare un progetto da un architetto che lo usa.....non è rpofessionale....e farebbe dubitare sulle capacita del professionista.............ma lo avete mai visto un esecutivo??? la quantita di dettagli e cose che un programma bim non puo supportare,,,,Autocad puo sopportare progetti di infinite dimensioni e varieta ..voi con Archicad no..........lento e macchinoso..anche su un pc come il mio con 16 gb di ram......4gb di scheda video....hardisk alta velocita...........Archicad chiudi i battenti....puoi essere giusto utile per approcciare al disegno alle scuole superiori artistiche...ma dal mondo del lavoro levati che sei veramente di bassissimo livello.

In studio infatti cambiano programma e licenze....2 anni con archicad ci ha solo  rallentato e creato disastro e disordine nei progetti..mi spaice parlarne male.....ma davvero è un progamma in utile.....date retta a me.Imparatevi AUTOCAD e sapreste usare molti programmi.....perche autocad è la BASE che insegna a disegnare

Heavymind

• Junior
  • *
« Risposta #235 il: 14 Novembre 2017, 15:28 »
Una prece per l'italiano. Non meritava questa fine.
Archicad 21 - Artlantis 6 - Windows 10

paperless

• ADMIN
  • *
« Risposta #236 il: 14 Novembre 2017, 17:18 »
Scusami Arbalete80.
Prima riga: dopo 20 anni di utilizzo di SW 2D e 3D
Seconda riga: e non avendo conoscenza del 2D e 3D
O una o l'altra.
Poi, basta con sta cosa che Autocad fa tutto e ArchiCAD niente ( e viceversa). Non sono i programmi ma sono gli utenti che se sanno usare "Veramente" quel determinato programma tirano fuori il meglio. Ho visto disegnatori che modellavano in 3D con SketchUp (non mi dite che è un programma professionale? buono si ma non professionale) cose da far impallidire la stragrande maggioranza di chi usa ArchiCAD/AutoCAD/Cinema4D/3DStudio/ecc... Io lo conosco poco e forse se mi ci impegno tiro fuori un cubo bucato. Sega io non il programma.
Non difendo nessuno perché non importa. Uso principalmente Cinema4D e molto spesso ad ogni aggiornamento tiro croci sul muro perché non hanno messo quello o quell'altro comando. Ma la stessa cosa vale per gli altri sw.
Nella mia vita lavorativa (20 anni e passa) ho ricevuto materiale di lavoro da ArchiCAD, AutoCAD, Revit e tanti altri sw. Nessuna distinzione, se uno non sa usare il SW ti restituirà un progetto inquadrabile. E il 70% dei lavori mi vengono da Autocad.
L
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester

Viviano Sauro

• Junior
  • *
« Risposta #237 il: 14 Novembre 2017, 18:50 »
Comunque se usi Archicad come usi l’italiano… senza offesa.
Gallery

Archicad 14 - Cinema4d 18 - Vrayc4d - Corona Render - macOs Sierra

priser

• Newbie
  • *
« Risposta #238 il: 14 Novembre 2017, 20:58 »
...dovreste ricominciare da zero perche tutti quelli k arrivano da autocad  e CHE SONO VERI PROGETTISTI.. parlano malissimo di ArchiCAD e hanno ragione.
...........
In studio infatti cambiano programma e licenze....2 anni con ArchiCAD ci ha solo  rallentato e creato disastro e disordine nei progetti..mi spaice parlarne male.....ma davvero è un progamma in utile.....date retta a me.Imparatevi AUTOCAD e sapreste usare molti programmi.....perche autocad è la BASE che insegna a disegnare

Stai parlando degli stessi VERI PROGETTISTI e D.L. che a Roma hanno combinato questo encomiabile esempio progettuale?.....

http://roma.repubblica.it/cronaca/2017/05/04/news/roma_eur_spa_nuvola_chiederemo_i_danni_-164584703/

ti garantisco per esperienza diretta che sono stati usati tutti programmi  del mondo Autodesk, ma non credo che il problema sia nato esclusivamente dal/dai programmi e strumenti impiegati....... anche per l'involucro/museo dell'Ara Pacis ci furono problemi tra i 2 studi che svolsero i lavori, già in fase di cantiere si capì che qualcosa non tornava poichè uno studio usava l'unità metrica decimale e l'altro il sistema imperiale......

.... ah arbalete80 lo dico a te ma lo faccio anche per ricordarlo a me.... un po' meno livore a volte è utile per capire anche dove orientarci dopo un giudizio critico, che è legittimo.... ma far di ogni erba un fascio mi pare eccessivo... ti trovi bene con Autocad? sono davvero lieto per te!! Ti garantisco che mi capita di lavorare spesso con degli studi di progettazione in Germania e gravi problemi non ricordo di averne avuti, anche per stampe 3d o dettagli in scala 1:1 oppure esecutivi ... poi sicuramente sono un povero architetto di provincia che per colpa di ArchiCAD non è diventato Aldo Rossi, Carlo Scarpa o Santiago Calatrava...

Su una osservazione concordo, ovvero sulle ultime versioni per tastiera Italiana, mi sono trovato un poco in difficoltà con la nuova disposizione delle scorciatoie da tastiera... ho banalmente copiato le impostazioni delle risorse da una vecchia ed ho ritrovato il tutto funzionante sull'ultima versione.
Effettivamente sono un pigro e difficilmente ho preso in considerazione d' imparare qualche altro programma di disegno, ma mi riprometto di vedere qualche altra possibilità... non so, Vectorworks per es.....tanto da poter valutare ciò che di buono possa offrire qualcosa di differente. Credo che spesso giochi un ruolo fondamentale la logica con cui ci si sia approcciati ad un programma di disegno, che ci induce a voler vedere anche su altri software il medesimo impianto e la medesima logica. Grazie comunque per aver espresso il tuo parere.
« Ultima modifica: 14 Novembre 2017, 21:05 da priser »

Robs

• ADMIN
  • *
« Risposta #239 il: 15 Novembre 2017, 18:25 »
Arbalete80 è chiaramente un fake. Lasciatelo perdere.
Da ciò che scrive si capisce il suo livello di conoscenza dei software, ma soprattutto di Archicad.

Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19