Per ragioni differenti uso sia ArchiCAD che revit...
Non farei mai cambio, le lacune che ha REVIT sono nettamente superiori ai dettagli di esigenze che sento x ArchiCAD!
Non ho alcun interesse economico, sono un semplice utente ma Revit è vincolato ad Autocad, con il quale si relaziona peggio di ArchiCAD, e tutto questo fa' sorridere essendo della stessa casa!
Direi che l'Autodesk, ha provato a spingere con il prorpio nome un prodotto ancora molto acerbo.
Ciao,sono un ex utente archicad che è passato a revit, anche se continuo ad usare AC (alla R7.3) sia per alcuni strascichi di progetto che per insegnare ai nuovi arrivati in studio le basi della modellazione 3d.
Due anni e mezzo fa passai da AC a revit proprio percheè stufo della mancanza di evoluzione di AC.Fermo alla 7.3 arrivato il momento di spendere una grossa cifra per l'aggiornamento (all'epoca sarei passato alla 11,mi pare) mi orientai su revit perchè l'impressione era che lo sviluppo di AC fosse ormai al termine.La successiva acquisizione di Graphisoft da parte di Nemetschek secondo me mi diede ragione.Tornando alle mie impresioni sui due soft devo dire che, dopo un inizio un po' ostico sono molto soddisfatto.La quantità di tempo che risparmia con l'automatismo dei gialli e rossi,delle fasi temporali e delle varianti lo rendono potentissimo ed orientato al lavoro,anche continuato e con varianti in opera,tipico di noi italiani.Come tutti i soft ha i suoi pro ed i suoi contro, ma per ora ne sono soddisfatto.Certo che un po' di nostalgia per il rigore e la pulizia di AC ci sono.
Che poi il programma sia alla frutta e che il cambio di release sia un escamotage, penso sia sotto gli occhi di tutti.Ma l'avete ricevuta l amail cigraph sui controlli negli studi e le fatture predatate? Sto ancora ridendo!
Ciao,
hine