HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: critica ad Archicad 16  (Letto 4970 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

bramante

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 1
critica ad Archicad 16
« il: 24 Luglio 2012, 11:52 »
Salve a tutti, sono un nuovo utente, anche se sono anni che lavoro con Archicad.
Ho da poco ricevuto la confezione con Archicad 16 che ho prontamente installato sul PC........che dire, a parte la scocciatura ogni volta di riconfigurare:
- i comandi preferiti (purtroppo se si sceglie di far migrare le impostazioni salvate della vecchia versione,  poi, nella nuova versione mancano i nuovi comandi nei menù a tendina),
- gli add ons plugins archisuite (ma è proprio difficile per Cigraph includere un programmino di autoinstallazione?? farlo manualmente con copia e incolla mi sa tanto di grezzotto),
- i goodies (per i quali non si capisce il perchè non siano già inclusi nel cd originale),
quindi a parte tutto ciò e a parte i continui crash (AC16 mi si chiude improvvisamente e parte la finestra per la segnalazione dei bug.....ma a voi succede??) la nuova versione mi sembra praticamente uguale alla versione 15 che a sua volta era pressochè uguale alla 14, ad eccezione dell'aggiunta di alcuni nuovi comandi quali: shell, forma, ed ora, anche la valutazione energetica (ove tuttavia credo che dia una valutazione generale delle prestazioni energetiche dell'edificio e nulla più).
Questa politica di tirar fuori ogni anno, a tutti i costi, una nuova versione sinceramente mi sta stancando.....io ho il contratto di assistenza da 4 anni, ma devo dire che in questo lasso di tempo avrò usufruito dell'assistenza telefonica una o al massimo due volte e sempre per trovare soluzione a problemi di stabilità del programma e non per procedure operative.
Ritengo Archicad un punto di riferimento, un gran bel programma, divenuto lo standard per il mio lavoro........ però è ora che in Graphisoft e soprattutto in Cigraph comincino a pensare che la crisi mondiale è un fattore reale e che probabilmente, se non cambiano la politica degli aggiornamenti a nuove versioni  e dei costi dei contratti di assistenza (almeno includessero gratuitamente qualche plugin più utile vedi per esempio "Ecodesigner" al posto di "Valutazione Energetica"), probabilmente la migrazione dal contratto la farò io. :down: :shameonyou:
Gradirei Vs. opinioni.
Saluti e a presto

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.381
Re:critica ad ArchiCAD 16
« Risposta #1 il: 24 Luglio 2012, 12:12 »
.....almeno includessero gratuitamente qualche plugin più utile vedi per esempio "Ecodesigner" al posto di "Valutazione Energetica......

Valutazione energetica è una evoluzione di Ecodesigner.....non l'ho ancora provata...ma sembra migliorativa.......


.....i continui crash (AC16 mi si chiude improvvisamente e parte la finestra per la segnalazione dei bug.....ma a voi succede??.....

Sto utilizzando la versione mac da un paio di settimane.....sia con dei progetti realizzati con versioni precedenti che ex novo....ma finora nessun crash......


..... la nuova versione mi sembra praticamente uguale alla versione 15 che a sua volta era pressochè uguale alla 14, ad eccezione dell'aggiunta di alcuni nuovi comandi quali: shell, forma, ed ora, anche la valutazione energetica .....


Non mi sembrano modifiche da poco....specialmente per quanto riguarda la nuova funzione forma.....o, per quanto riguarda la versione 15, la comparazione in automatico, la nuova gestione delle coperture e funzione connessioni per il taglio degli elementi, ecc......


Poi, non per difendere Graphisoft, se ci guardiamo un po' in giro il costo "dell'assistenza" è a volte ancor più oneroso....
Certo che se, visti i tempi, ci fossero prezzi minori, sarebbe tutto di guadagnato per noi utenti......ma qui si apre una ampia discussione....

« Ultima modifica: 24 Luglio 2012, 12:17 da antonibon »
Antonello B.

Archicad 28 Preview :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

Jonathan

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.587
Re:critica ad ArchiCAD 16
« Risposta #2 il: 24 Luglio 2012, 19:11 »
per quanto riguarda la versione 15, la comparazione in automatico

Cos'è la comparazione in automatico?  :shock:
ArchiCAD 18 - AutoCAD 2016

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.381
Re:critica ad ArchiCAD 16
« Risposta #3 il: 24 Luglio 2012, 19:22 »
Cos'è la comparazione in automatico?  :shock:


Possibilità di fare la comparativa, tra stato di fatto e di progetto, in automatico.....
Prima della versione 15 era fattibile solo con ArchiGialli&Rossi.....
Antonello B.

Archicad 28 Preview :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

Sintesy

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 4
Re:critica ad ArchiCAD 16
« Risposta #4 il: 05 Agosto 2012, 09:51 »
Anche da me continui crash durante i salvataggi e alla chiusura del programma..... (PC, win 7/64).
Roba da matti.

borgo1971

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 431
Re:critica ad ArchiCAD 16
« Risposta #5 il: 05 Agosto 2012, 17:25 »
- gli add ons plugins archisuite (ma è proprio difficile per Cigraph includere un programmino di autoinstallazione?? farlo manualmente con copia e incolla mi sa tanto di grezzotto),


Su questo ti do ragione.... scriverò a chi di dovere.  ;)
since ArchiCAD 4 now 27 on
MacPro 7,1 12x3,6GHz 64GB ram
MBP 16" 8x2,33GHz 16GB ram

powerd by macOS 13.6.7

Salvatore

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 4
Re:critica ad ArchiCAD 16
« Risposta #6 il: 06 Agosto 2012, 14:32 »
anche avere un setup unico per i goodies che permetta di installarli in un sol colpo non sarebbe male  :huh: