Markini non capirò mai come fai ad azzeccare addirittura le fonti luminose utilizzate. Hai ragione, ho utilizzato la luce del sole, una luce artificiale a 180° in corrispondenza della finestra, ed un altra a 360° dietro la camera.
Cercavo solo di emulare il tipo illuminazione postata direttamente da te a Salvo per il suo studio di avvocato. Scena che mi è piaciuta tantissimo e da allora non riesco ad eguagliare:
http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=18833.0. Infatti risulta essere quasi identica alla mia e anche tu utilizzasti in quella occasione 3 fonti luminose. Sto lavorando molto sulla qualità dei render, ho acquistato anche il manuale ma c'è ancora qualcosa che non riesco a capire. Infatti i miei render, con scene che presentano poco aperture esterne ( finestre, balconi...),dove devo utilizzare obbligatoriamente fonti luminose artificiali vengono sempre un filino
cartonati. Invece quanto mi affido solo alla luce del sole quindi in scene dove entra molta luce allora i miei render vengono molto realistici. Però in in ogni caso quai tutti i miei render sono illuminati allo stesso modo: Sole, luce artif. a 180° dietro la finestra e omnia dietro la camera. Markini mi aiuteresti a capire il perché e dove sbaglio?