HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Archicad 16_IMAC 27 OPENGL  (Letto 2846 volte)

umili.d

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Archicad 16_IMAC 27 OPENGL
« il: 03 Agosto 2012, 17:34 »
Salve a tutti, sono nuovo del forum ma lavoro con Archicad da circa un anno, vi espongo il mio problema, da qualche settimana mi è arrivato Archicad 16, dopo averlo installato e testato ho riscontrato un problema nel passaggio alla visualizzazione 3D in modalità OPENGL (l'immagine si blocca e solo facendo un passaggio di schermi con l'exsposè si riattiva per poi non bloccarsi più), l'assistenza non sanno più dove  :frusty:! chiedo a voi se a qualcuno è successo qualcosa di simile!!

Diego
IMAC 27 2,8GHZ Intel core i5, Mac OSX 10.6.8

Nicklaus

• Newbie
  • *
Re:ArchiCAD 16_IMAC 27 OPENGL
« Risposta #1 il: 03 Agosto 2012, 22:39 »
Ciao,
l'esperienza di tutti questi anni mi ha insegnato sempre di non essere precipitoso a voler aggiornare subito la versione che attualmente utilizzo, ma ... prima termino i lavori importanti che ho in giro e po con calma magari a ferragosto installo la nuova versione che magari subisce dei piccoli aggiornamenti strada facendo .....
... since 1993 -> Mac II ci, cx, fx, centris, quadra 650, G3 beige, Titanium, PwbPro 17, MBP 17  ...  ArchiCAD ??  a partire da Radar CH ... per Mac

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #2 il: 04 Agosto 2012, 02:16 »
Fino ad oggi non ho avuto nessun problema di questo tipo.....ne con Lion ...ne con Mountain Lion......

Con l'ultimo aggiornamento del sistema operativo ho rilevato un aumento nella velocità di ArchiCAD 16.....
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

umili.d

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: 04 Agosto 2012, 19:03 »
Ottimo consiglio, infatti sto andando avanti a lavorare con la v.15 in attesa del passaggio a mountain lion che devo fare ai mac in studio, vi farò sapere!  :si:

borgo1971

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #4 il: 05 Agosto 2012, 15:47 »
IMAC 27 2,8GHZ Intel core i5, Mac OSX 10.6.8

In ufficio ho la tua stessa configurazione, e non ho notato problemi. Ma ultimamente ho usato poco Archicad in ufficio, in compenso l'ho usato abbastanza su un MacPro con scheda video nvdia GT120 (nà ciofeca, da quel che si legge in giro) e su un MacBook Pro del 2011 con scheda ATI 5750, tutti con Mac OS 10.6.8, e non ho notato problemi.
since ArchiCAD 4 now 27 on
MacPro 7,1 12x3,6GHz 64GB ram
MBP 16" 8x2,33GHz 16GB ram

powerd by macOS 13.6.7

umili.d

• Newbie
  • *
« Risposta #5 il: 18 Settembre 2012, 16:18 »
Ancora niente! il problema persiste e i tecnici sospettano un problema alla scheda video....  :specchio:, ovviamente quelli della Apple danno colpa al software! :frusty:, se le cose non cambiano non aggiornerò più il software! Vi farò sapere!

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #6 il: 18 Settembre 2012, 16:35 »
Continuo a non rilevare alcun problema.....però la mia configurazione è diversa dalla tua (I7).....con scheda video diversa.....e Mountain Lion installato......
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20