mah!
... dubito fortemente che il parquet possa riflettere in questo modo la luce naturale del sole; ti consiglio di ritoccare la parte evidenziata abbassando sensibilmente la luminosità!
Inoltre, l'ombra della "gnocca" si vede appena...scuriscila meglio!
Ultimo punto (non per questo meno importante): non capisco perchè molte scale "da interno" vengono quasi sempre disegnate senza ringhiera Se qualcuno cade rischia di farsi seriamente male!
che ti dico... dubito anche io... ma vallo a spiegare all'algoritmo di calcolo di maxwell..
non è come la luce neon di atlanti che se l abbasso mi diminuisce l'alone... se abbasso la potenza del sole o i parametri di scatto si scurisce tutta la scena...
cmq se ci fai caso il pavimento e le sedie di fronte a quella finestra hanno una luce molto forte...
sull'ombra non sono d'accordo, anche lucio mi ha fatto quest'osservazione ma se osservi l'ombra delle sedie e del tavolo è appena accentuata anch'essa... credo che un ombra più forte sulla gnocca si discosti dall illuminazione della stanza...
per i miei committenti... niente parapetti sulle scale... se vogliono il parapetto cambino architetto... del resto ho passato 30 anni in una casa con scale senza parapetto... e sono ancora qua