grazie per i feedback ragazzi!
Sto lavorando alla v.2013 del sito abitazioni ecologiche dove inserirò per le case campione tutti i modelli navigabili su mac/pc e su ipad e i modellini di carta stampabili e montabili... ti piace una casa? ti scarichi piante prospetti e sezioni, navighi nel modello in modo virtuale e ti autocostruisci il modellino di carta... non mi interessa assolutamente vendere i modellini... il mio lavoro è progettare e costruire principalmente abitazioni con struttura portante in legno...
L'idea dei modellini di carta nasce dai modelli in cartone che ho costruito insieme ad un architetto neolaureato che da questo mese fa parte dello staff del mio ufficio... io non sono capace di gestire modelli così piccoli avendo le mani rubate all'edilizia... il ragazzo, che si chiama Filippo invece ha una propensione alla miniaturizzazione.
ogni modello deve stare in un A4/A3 massimo
in allegato il primo prototipo delle versioni tradizionali... qui la difficoltà maggiore è stata quella di ricreare gli sporti di falda...
nel pomeriggio realizziamo il primo video di montaggio della versione moderna HM02
P.