HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: anomalia materiale rendering vray  (Letto 7213 volte)

danilo10

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
anomalia materiale rendering vray
« il: 16 Novembre 2012, 03:22 »
ciao ragazzi,è un pò che non scrivo e posto qualcosa,nel frattempo fortunatamente mi son laureato :excited: ...ora che sono finalmente disoccupato...ho iniziato ad imparare qualche altro programma,come vray..questo è il mio primo rendering su un modello scaricato da internet...però ho un problema con i bracci del tavolino..applico un materiale al poligono unico dei 4 bracci e il materiale si applica soltanto a 2?quale potrebbe essere il problema? :specchio:

and66

• Newbie
  • *
Re:anomalia materiale rendering vray
« Risposta #1 il: 16 Novembre 2012, 09:24 »
potrebbe dipendere dalle normali dei poligoni che sono messe al contrario......

tacos

• TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
« Risposta #2 il: 16 Novembre 2012, 09:27 »

ciao ragazzi,è un pò che non scrivo e posto qualcosa,nel frattempo fortunatamente mi son laureato :excited: ...ora che sono finalmente disoccupato...ho iniziato ad imparare qualche altro programma,come vray..
vray + ???
potrebbe anche essere che ci stanno 2 oggetti sovrapposti.... :wondering:

danilo10

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: 16 Novembre 2012, 18:45 »
potrebbe dipendere dalle normali dei poligoni che sono messe al contrario......

grazie per le risposte..erano le normali su due piedi invertite.. :martellata:

danilo10

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 23 Novembre 2012, 12:19 »
Questo è il risultato...che ve ne pare?[/size]Ho illuminato inserendo colore nell'environment con multiplier 15 e ho utilizzato una camera vray con iso1000 Fstop 2.5 shutter 500...color mapping exponential 1.3 e 0.8 Irradiance map -3, 0, 70 ,20 e cache subvision 850

krisztina

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #5 il: 23 Novembre 2012, 15:53 »
A me piace, magari la parte dietro è un po’ sovraesposta, ma è un bel rendering.
Complimenti sia per il lavoro sia per la tua laurea. :clap:

danilo10

• Newbie
  • *
« Risposta #6 il: 23 Novembre 2012, 16:11 »
Grazie krisztina...

danilo10

• Newbie
  • *
« Risposta #7 il: 29 Novembre 2012, 00:50 »
Cosa ne pensate con il parquet?Non capisco perchè sul tetto mi sono spuntati questi strani riflessi...

paperless

• ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #8 il: 29 Novembre 2012, 17:50 »
Valori bassi per il calcolo della GI che si amplificano se il materiale che utilizzi necessiterebbe di più precisione, in questo caso il parquet.
[Deylight - c4dhotline.it]

p.s. non è molto ortodosso aprire lo stesso post su due forum distinti e dire/chiedere le stesse cose. "La scarpa è progettata per ospitare solo un piede per volta."
p.s.2 QUESTO NON E' UN MIO INTERVENTO POLEMICO. ATTENZIONE!!!
L
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester

danilo10

• Newbie
  • *
« Risposta #9 il: 29 Novembre 2012, 18:19 »
Se non vuoi fare polemica non lanciare la pietra e nascondi la mano....o semplicemente non dire delle stupidaggini....scusami,ma il tuo intervento è davvero imbarazzante,ma per te soprattutto!!!!...Non è ortodosso?!Ma di cosa stai parlando?!A parte il fatto che io sono libero di scrivere dove voglio e cosa voglio, se ho rispetto delle regole e delle persone,ma poi scrivere su diversi forum aiuta tantissimo a chi vuole imparare,perchè riesco ad ascoltare campane anche molto diverse,perchè tra un forum e l'altro ci sono anche modi e approcci totalmente differenti anche sullo stesso argomento.. e per chi come me non può permettersi un corso a pagamento per migliorare è fondamentale.Ti consiglio vivamente per le prossime volte,se non ti va di dare una mano,o non ti va semplicemente di rispondere,evita di rispondere scrivendo delle corbellerie!!!

paperless

• ADMIN
  • *
« Risposta #10 il: 29 Novembre 2012, 18:32 »
p.s.2 QUESTO NON E' UN MIO INTERVENTO POLEMICO. ATTENZIONE!!!
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester

danilo10

• Newbie
  • *
« Risposta #11 il: 29 Novembre 2012, 18:38 »
Se non è un intervento polemico cosa sarebbe allora?!La lingua italiana guarda che non è un opinione...

Rot

• TUTOR
  • *
« Risposta #12 il: 29 Novembre 2012, 18:50 »
http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette

Danilo, postare lo stesso problema in due forum diversi significa dire a l'uno e all'altro che non si ha fiducia del proprio interlocutore. Chiedo a te ma siccome non mi fido chiedo anche a altri.

Ti è solo stato fatto notare che non è educato comportarsi in questo modo. Hai imparato una cosa nuova cioè che esistono regole di comportamento chiamate netiquette e riconosciute in tutto il mondo web come norme di buona educazione.

Capisco il tuo punto di vista, ma sarebbe stato più educato che tu provvedessi a postare su di un forum il tuo problema e poi sul secondo, magari rimandando per correttezza alla discussione dell'altro forum. Dire: sul forum X la pensano così, voi di questo forum come la pensate? E' un modo gentile e corretto di fare la stessa cosa che volevi fare tu.

Inoltre rispondere con quei toni a chiunque ti faccia notare qualcosa è scorretto, soprattutto se chi te lo dice è un moderatore. Primo perchè ha un ruolo gerarchico maggiore del tuo secondo perchè forse ha qualche anno in più di te. Se uno è un moderatore  vuol dire che è stato scelto per quel ruolo in quanto: non è una testa calda che cerca rogne con gli utenti, si sbatte dedicando il suo tempo affinchè questo posto esista, ti consiglia nel modo e nella forma che ritiene più opportuna per aiutarti.

Scusami Danilo ma non sopporto chi manca di rispetto, soprattutto se uno viene in pace e ti fa notare una cosa per farti crescere.

Rot
« Ultima modifica: 29 Novembre 2012, 19:10 da WF_ARCH »
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

danilo10

• Newbie
  • *
« Risposta #13 il: 29 Novembre 2012, 19:21 »
Danilo, postare lo stesso problema in due forum diversi significa dire a l'uno e all'altro che non si ha fiducia del proprio interlocutore. Chiedo a te ma siccome non mi fido chiedo anche a altri.

Conclusione proprio errata,io non chiedo a piu persone perchè non mi fido,io chiedo a piu persone solo per acquisire piu velocemente possibile(Visto che non pettino le bambole tutto il giorno)dati e informazioni che possano aiutarmi a non commettere errori

Capisco il tuo punto di vista, ma sarebbe stato più educato che tu provvedessi a postare su di un forum il tuo problema e poi sul secondo, magari rimandando per correttezza alla discussione dell'altro forum. Dire: sul forum X la pensano così, voi di questo forum come la pensate? E' un modo gentile e corretto di fare la stessa cosa che volevi fare tu.

Non ho mai detto su archiradar la pensano cosi voi come la pensate proprio perche secondo me è proprio scorretto..acquisisco solo piu informazioni..poi faccio io le valutazioni...proprio il tuo modo invece secondo me è scprretto..perchè tiri in ballo persone e forum che magari non hanno modo di controbbattere anche se sono tirate in ballo..niente di piu scorretto!

Inoltre rispondere con quei toni a chiunque ti faccia notare qualcosa è scorretto, soprattutto se chi te lo dice è un moderatore. Primo perchè ha un ruolo gerarchico maggiore del tuo secondo perchè forse ha qualche hanno in più di te. Se uno è un moderatore  vuol dire che è stato scelto per quel ruolo in quanto: non è una testa calda che cerca rogne con gli utenti, si sbatte dedicando il suo tempo affinchè questo posto esista, ti consiglia nel modo e nella forma che ritiene più opportuna per aiutarti.

Se uno è moderatore non vuol dire che non può prendere una cantonata,e sinceramente non penso di aver mancato di rispetto a nessuno,anzi credo che sia stata presa una grossa cantonata da parte vostra.Per quanto riguarda l'età,hai fatto bene a mettere quel forse,ma comunque l'età non c'entra proprio nulla con il rispetto,se una persona piu adulta tanto per provocare dice una cosa che mi urta io rispondo a tono a prescindere dall'età..e per quanto riguarda il link che mi hai postato...non ho visto dove è scritto che non si può postare lo stesso argomento su due forum differenti...ma qualora ci fosse questa pseudo regola,non la condivido assolutamente...perchè lo spirito che mi porta a scrivere su piu forum non è quello di cui tu mi accusi...e considerando pure che su wikipedia di stupidaggini se ne scrivono sin troppe...anche questa tua citazione è davvero superflua...Concludendo penso con grande sincerità che quello scrivo o faccio altrove,quindi in questo caso in un altro forum non debba assolutamente essere motivo di discussione in questo forum!A meno che tu non mi venga a dire che siete la stessa azienda!

« Ultima modifica: 29 Novembre 2012, 19:23 da danilo10 »

danilo10

• Newbie
  • *
« Risposta #14 il: 29 Novembre 2012, 19:24 »
Si è postato due volte,scusate

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
  • *
« Risposta #15 il: 29 Novembre 2012, 22:37 »
!A parte il fatto che io sono libero di scrivere dove voglio e cosa voglio, se ho rispetto delle regole e delle persone,
per quanto riguarda il link che mi hai postato...non ho visto dove è scritto che non si può postare lo stesso argomento su due forum differenti...ma qualora ci fosse questa pseudo regola,non la condivido assolutamente...
questa norma del nostro forum si trova al punto n. 5 del post "A.A.A. Prima volta nel forum LEGGETE", che probabilmente non hai letto, ma avresti dovuto farlo. Il fatto che tu non condivida le regole del forum che ti ospita non ha nessuna rilevanza, tutti sono tenuti a rispettarle comunque.
Citazione
,se una persona piu adulta tanto per provocare dice una cosa che mi urta io rispondo a tono
questa te la potevi risparmiare. Nessuno qui dice cose tanto per provocare, e certamente non lo fanno i moderatori. E nemmeno passano il tempo sul forum per pettinare le tue bambole, ma solo per essere utili alla comunità.
Le polemiche sono comunque la cosa in assoluto più inutile, spero quindi che questo post rimanga privo di ulteriori repliche, da parte di chiunque.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

danilo10

• Newbie
  • *
« Risposta #16 il: 30 Novembre 2012, 04:23 »
Pensavo che il buon senso venisse prima di alcune regole davvero prive di senso,devo ammettere che la maggior parte di quelle elencate qui nel forum sono delle buone norme,ma questa che mi contestate è davvero incredibile,non ha nè testa nè piedi,non ha motivo di esistere...una persona in difficoltà che ha bisogno di una mano chiede aiuto a piu persone e dovrebbe aspettare anche giorni per postare qualcosaltro in un altro forum per ricevere una mano??!!Va bene che questa è una vostra regola e la seguirò,ma rendetevi anche conto che quando si stilano delle regole è bene non basarsi esclusivamente su quel che fanno la maggior parte delle persone del web in questo caso,non è affatto corretto questo modo di pensare.Se dovessimo seguire quel che fanno necessariamente la maggior parte delle persone dovrebbe esserci ancora quasi ovunque la pena di morte nel mondo,fortunatamente non è così.E comunque vi faccio notare che siete costantemente presi per il "naso"anche da molti vostri utenti affezzionatissimi,che postano lo stesso problema in diversi forum,magari qualcuno cambia il titolo,cambia l'inquadratura,magari in quel forum ha un nome diverso,cambia leggermente la domanda posta...volete essere presi in giro anche da me?Vi ritengo persone intelligenti,artefici di questo spazio utilissimo,ma se volete essere mortificati da questi stratagemmi,che vi devo dire,contenti voi..scusate di tutto

lucio vero

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #17 il: 30 Novembre 2012, 08:13 »
... le regole sono queste ... e quella che a te non va a genio è comune a tanti altri forum tra l'altro. Le regole sono fatte per rispettarle, indi per cui caso chiuso ... non ci sarà nessuna prossima volta spero.  ;)
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Rot

• TUTOR
  • *
« Risposta #18 il: 30 Novembre 2012, 09:14 »

Forse mi sono spiegato male. Partiamo dal presupposto che siamo qui per aiutarci per crescere, migliorare professionalmente. Se una persona posta in un altro forum una domanda e POI posta la stessa domanda in un secondo forum e per correttezza di tutti mette il riferimento del topic dell'altro forum, succede una cosa bellissima e cioè che due mondi, con esperienze diverse, persone diverse si incontrano a discutere su di un determinato problema. Ad esempio se uno chiede qui come illuminare la scena gli verrà indicato il metodo markini e altri metodi studiati e partoriti qui da noi. Se poi posti sul forum XXXXX e fai riferimento a quanto scritto qui dicendo che su archiradar usano un metodo particolare loro ti risponderanno che usano il metodo Pippo inventato dall'utente Pippo. Venire poi da noi e scrivere che su XXXX usano Pippo non fa altro che ampliare le conoscenze di tutti. Loro imparano Markini e noi Pippo. Questo è un modo di usare il web in modo intelligente in un'ottica non egoista in cui imparo solo io da 1000 persone ma in cui le 1000 persone sono messe in contatto per imparare le une dalle altre.

Questo è lo spirito del forum. Non ti ho detto che hai fatto la cosa sbagliata ma che l'hai fatto nel modo sbagliato. Non sono polemico, cerco solo di essere costruttivo nell'interesse di tutti. Quello è il motivo per cui nasce quella regola che tanto non ti piace. 

www.2mgproject.com

Rot

• TUTOR
  • *
« Risposta #19 il: 30 Novembre 2012, 09:24 »
E comunque vi faccio notare che siete costantemente presi per il "naso"anche da molti vostri utenti affezzionatissimi,

Beh lo siamo un po tutti, ogni giorno c'è chi evade le tasse, chi fa lavorare in nero, chi dovrebbe governare e non lo fa... fosse solo il fatto di avere post ripetuti in più siti...saremmo tutti più tranquilli  e vivremmo meglio...

Danilo che ne dici? ci stringiamo la mano mettiamo una pietra sopra e morta lì? credo che ogn'uno (tu, noi) abbia problemi più grandi da dover risolvere nella propria vita che star qua a discutere su queste "ca***te".

Buona permanenza qui sul forum e sugli altri  :2funny:  . Sarebbe carino condividessi con tutti quello che ti consigliano su altri forum e quello che consigliamo noi (mettendo il link della fonte per correttezza) in modo da aver l'opportunità di crescere tutti assieme imparando da "mondi" diversi rispetto al proprio.  Che dici può essere una buona idea?
www.2mgproject.com