HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Plugins "ArchisuiteLibrary"  (Letto 3551 volte)

Geo.Melo

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Plugins "ArchisuiteLibrary"
« il: 24 Febbraio 2013, 11:49 »

Buona domenica a tutti,

Al sito di Cigraph  http://www.cigraph.it/node/91 è presente il download del plugins in oggetto, qualcuno sa a cosa serve ?
Con la mia Licenza AcStart 2013 lo riesco ad installare ma se lo avvio mi chiede l protezione credo sia limitato agli utenti in versione full

:martellata:
Archicad 21
Artlantis 5.1 x64

Win 10 x64 16 gb Ram I7 quad Core - SSD  Geforce 2 Gb DDR 5 - Notebook
Win 10 x64 Pro, I7 6700k, Ram 32Gb, SSD+HD, Geforce 970 GtX - Workstation
Surface 4 Pro - Mobile

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
Re:Plugins "ArchisuiteLibrary"
« Risposta #1 il: 24 Febbraio 2013, 15:55 »
Premesso che non capisco le motivazioni di chi scarica e pretende di usare programmi e addons di cui ignora la funzione...
... nel download è scritto "ArchiSuiteLibrary è un Plug-in che fa parte della collezione di ArchiSuite", e in cima alla pagina "ArchiSuite usa un sistema di protezione hardware, la Chiave Cigraph , che si può acquistare contestualmente ad ArchiSuite". Quindi la prima domanda è: hai acquistato una licenza di ArchiSuite?
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

Geo.Melo

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 24 Febbraio 2013, 17:54 »
Premesso che in genere ad una domanda segue un risposta..... e non un altra domanda....

Non c'è niente da capire se pago una cosa (oltretutto nemmeno poco) voglio cercare di utilizzarla al completo.....  forse non mi sono spiegato

Sono utente ArchiCAD -(Verisone sTART) con Archisuite , infatti tutti gli altri addons funzionano alla grande con la chiave WIbu di Cigraph...., solo questo "ArchisuiteLibrary" quando tento di avviarlo non vuol partire quindi cercavo di capire in primis se ne avevo diritto con la mia tipologia di licenza ( ho chiesto anche a Cigraph e sto aspettando risposta)_, e in secondo momento cercare di capire se potesse essermi utile per il lavoro, dato che altri add sono veramente comodi,..... magari chiedendo a voi utenti sicuramente più esperti di me se qualcuno lo sta utilizzando ........ non credo di pretendere molto.....

vi seguo da parecchio tempo, una volta che faccio na domanda guarda te che risposta (oltretutto da un "GURU" del forum..... sarà colpa del periodo elettorale... ) credo collabori con la libreria, ma sono riuscito cmq a caricarla senza plugins

dimenticavo sul sito di Cigraph non c'è scritto a che serve.....

« Ultima modifica: 24 Febbraio 2013, 17:59 da Geo.Melo »
Archicad 21
Artlantis 5.1 x64

Surface 4 Pro - Mobile

ZioBob

• ADMIN
  • *
« Risposta #3 il: 24 Febbraio 2013, 18:19 »
Non si tratta di rispondere con altre domande, ma di cercare di avere le informazioni essenziali per poter rispondere
Citazione
Sono utente ArchiCAD -(Verisone sTART) con Archisuite , infatti tutti gli altri addons funzionano alla grande con la chiave WIbu di Cigraph
questa è un'informazione essenziale. Il plug-in non ha una funzione a cui può accedere direttamente l'utente, ma è necessario per poter avere pieno accesso agli oggetti della libreria Cigraph. Se riesci ad aprire ed effettuare i settaggi di tali oggetti, allora il plug-in ArchiSuiteLibrary è presente e funzionante.
Mi dispiace se te la sei presa per la mia frase introduttiva, che non è rivolta solo a te, ma comunque nasce dal modo in cui hai esordito "Al sito di Cigraph  .. è presente il download del plugins in oggetto, qualcuno sa a cosa serve ? ... se lo avvio mi chiede l protezione"
Io prima mi informerei sulla sua effettiva utilità, dopo, eventualmente, lo installerei e proverei a usarlo. Sono modi di agire soggettivi.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff

Geo.Melo

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 24 Febbraio 2013, 18:30 »
Ok nessun problema :) ti ringrazio  ora ho anche capito che c'è qualcosa che non va :)..... o meglio non mi ero accorto che si la libreria è installata ma non è editabile.... ora riprovo ad installarlo.... grazie per il momento vi faccio sapere come va a finire...

Archicad 21
Artlantis 5.1 x64

Surface 4 Pro - Mobile

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #5 il: 24 Febbraio 2013, 18:57 »
Dalla pagina di Cigraph http://www.cigraph.it/node/91
devi scaricare ArchiSuiteLibrary plug-in - ArchiCAD 16

e
Download Nuova Libreria Oggetti ArchiSuite 16

il primo è il plugin per far funzionare la libreria ArchiSuite....che è contenuta nel secondo file......

Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

Geo.Melo

• Newbie
  • *
« Risposta #6 il: 25 Febbraio 2013, 08:34 »
grazie  anche a te.. ora che ho capito a che  serve  credo sia  un problema di licenza... aspetto la risposta di Cigraph quando carico l add-on e avvio archicad fallisce il rilevamento della chiave.... mentre se non lo carico e apro archisuite fila tutto liscio.... ( la chiave e già stata aggiornata)
Archicad 21
Artlantis 5.1 x64

Surface 4 Pro - Mobile

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #7 il: 25 Febbraio 2013, 08:52 »
La licenza di ArchiSuite comprende anche la libreria......se non ti funziona è perché non l'hai installata correttamente e attivata....
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

Geo.Melo

• Newbie
  • *
« Risposta #8 il: 25 Febbraio 2013, 11:19 »
Rieccomi, sono stato al telefono diverso tempo con l'assistenza e sembra un problema di apx.....   cioe con la stessa chiave la suite funziona e la libreria no...  :) sono fiducioso che risolvano a breve grazie ancora per le risposte!
Archicad 21
Artlantis 5.1 x64

Surface 4 Pro - Mobile

ilgrigio

• Special
  • *
« Risposta #9 il: 25 Febbraio 2013, 13:59 »
E' già disponibile: esegui nuovamente il download di ArchiSuiteLibrary e reinstallalo.

Geo.Melo

• Newbie
  • *
« Risposta #10 il: 25 Febbraio 2013, 15:04 »
SI confermo sono stati velocissimi, online la api corretta e funzionante!  rimando ai link sopra per altri eventuali utenti in panne come me....

Buon Lavoro a Tutti!
Archicad 21
Artlantis 5.1 x64

Surface 4 Pro - Mobile

ilgrigio

• Special
  • *
« Risposta #11 il: 25 Febbraio 2013, 15:58 »
Solo per dovere di cronaca non è che l'add-on avesse dei problemi o fosse errato: è solo che non era ancora stato deciso, dal punto di vista commerciale, se la Libreria di ArchiSuite (e di conseguenza questo add-on) fossero da rendere disponibili o meno agli utenti di ArchiSuite Start Edition (di fatto sono due versioni diverse per costo e quindi anche per funzioni disponibili).

Buon lavoro

P.S. gli utenti della versione FULL non necessitano di installare questo aggiornamento, infatti non sarà segnalato dal controllo degli aggiornamenti disponibili.

ZioBob

• ADMIN
  • *
« Risposta #12 il: 25 Febbraio 2013, 17:44 »
Grazie per la precisazione e la disponibilità. E grazie anche a nome degli utenti "StarT" per la decisione di includerli nella Business Class
-Roberto Corona-
archiradar  Staff