HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: proiezione di muri bassi su più piani  (Letto 2035 volte)

alessio86

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
proiezione di muri bassi su più piani
« il: 04 Luglio 2013, 14:57 »
Ciao,
io avrei un problema che mi si ripresenta continuamente e a cui non riesco mai a trovare una soluzione definitiva.

In pratica, quando disegniamo dei muri esterni bassi che vogliamo vedere su più piani come dobbiamo fare???

Io penso si debba intervenire su questi comandi che ho circondato in rosso nel menù settaggi del muro in questione, giusto? Se si, qual'è la giusta impostazione? Altrimenti come fare?
Versione di Archicad 17

Heavymind

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Re:proiezione di muri bassi su più piani
« Risposta #1 il: 04 Luglio 2013, 18:08 »
i comandi evidenziati sono quelli giusti ma per lo strumento muro non sono previste tutte le opzioni come per lo strumento forma e altri. Utilizzare il piano fantasma può essere un buon workaround per l'uso che ne devi fare?
Archicad 21 - Artlantis 6 - Windows 10

alessio86

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #2 il: 04 Luglio 2013, 18:34 »
Scusami ma cosa intendi per piano fantasma?
Patch? O ad esempio utilizzare sottolucidi?

Non conosco i piani fantasma... Mi sa che allora dovrò riguardarmi il manuale...  :blink: :huh:

Comunque è un grosso peccato che per i muri non ci siano queste possibilità...  :down:
Versione di Archicad 17

Heavymind

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #3 il: 04 Luglio 2013, 18:43 »
sì, scusami: sottolucido (sono abituato a chiamarlo piano fantasma, vecchia abitudine).

Probabilmente è una cosa voluta quella di non permettere la visualizzazione di un muro su tutti i piani, forse più per motivi di ordine del disegno che per questioni pratiche (se noti bene anche le colonne hanno questa limitazione).

Un altro metodo per aggirare il problema potrebbe essere quello di convertire il muro basso in forma (ovviamente dipende dalle tue esigenze)
« Ultima modifica: 04 Luglio 2013, 18:46 da Heavymind »
Archicad 21 - Artlantis 6 - Windows 10