HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Commenti e valutazioni di alcuni render  (Letto 3383 volte)

tomrender

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Commenti e valutazioni di alcuni render
« il: 04 Ottobre 2013, 11:37 »
Ciao a tutti!!!  :bigrin:
E' la prima volta che scrivo sul forum ma devo dire che è un sito fantastico  :clap:
Allora io uso ArchiCAD 14 e artlantis 4 e un pochino Photoshop cs6 da circa un anno e devo dire che mi trovo molto bene.
Però vorrei migliorare ancor di più i miei lavori e renderli ancor di più realistici quindi mi affido a voi.
Di seguito allego alcuni file, se potete darmi qualche dritta x come migliorare i miei lavori vi ringrazio.  :si: :ok:
« Ultima modifica: 04 Ottobre 2013, 12:14 da tomrender »

Rot

• TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
Re:Commenti e valutazioni di alcuni render
« Risposta #1 il: 04 Ottobre 2013, 14:13 »
Ciao e benvenuto.

Che dire, i lavori non sono male. Agirei in fotoritocco per sfocare un po' il modello in modo da amalgamarlo con la foto di inserimento. Eviterei la BB che se non sono perfette hanno quell'alone bianco attorno. Nell'ultima l'erba è un po' sovraesposta e forse vi è qualche neo nella posizione del sole.
Se è la resa realistica che vuoi,  puoi giocare anche sui materiali rendendoli un pochino meno perfetti e regolando al meglio i parametri.
Nel complesso una resa che ha il suo perchè, un buon punto di partenza. Credo che se seguirai dedicherai un po' di tempo alle prove otterrai ottimi risultati. Attento ai dettagli ad esempio quella copertina del parapetto. Non credo sia mappata correttamente   

PS. ma quel cavolo di comignolo come mai è così?
« Ultima modifica: 04 Ottobre 2013, 14:16 da Rot »
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

tomrender

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 04 Ottobre 2013, 15:12 »
Intanto grazie per le dritte che mi hai dato  :ok:, mentre per quanto riguarda il comignolo non so che dirti io eseguo ciò che mi da fare l' architetto.
Ah secondo te o secondo voi  questi due lavori quanto possono valere in termini monetari? Del primo ho consegnato 8 foto da più viste ed è un condominio con 8 appartamenti mentre la terza foto è una villa e anche la ho consegnato 10 foto da più punti di vista. Faccio sti lavori per arrotondare qualcosa a fine mese visto che sto facendo tirocinio come geometra e quindi ho solo un rimborso spese.
Vorrei sapere quanto chiede un professionista e quanto potrei chiedere io.
Grazie mille.

Rot

• TUTOR
  • *
« Risposta #3 il: 04 Ottobre 2013, 16:17 »
Ti consiglio di fare una ricerca nel forum è un argomento già trattato e ritrattato.

Su una cosa [size=78%]però[/size][/size][size=78%] ti faccio riflettere :[/size]

Sul mercato ci sono professionisti che vivono di questo o anche di questo (rendering e compagnia). Professionisti che si mettono in gioco e rischiano. hanno un ufficio, pagano le tasse e spesso faticano ad arrivare alla fine del mese. Non immagini quante volte mi è successo di clienti che sono venuti da me a chiedere un preventivo e mi hanno detto:
Il cugino di tizio me lo fa a metà prezzo. Nota che nel caso, il cugino di tizio studia sempre e regolarmente architettura e per arrotondare fa rendering ecc.

Ora, sia chiaro che io non mi permetto di far la morale a nessuno e apprezzo molto il fatto che tu chieda consiglio sul tuo onorario, ma quando fate i prezzi ragazzi miei non rovinate il mercato ai professionisti. Non abbassate di molto i prezzi, perchè dietro a ogni vostro lavoro c'è un professionista che ha perso un lavoro. Un professionista che compra il pane e come voi mangia con meno della metà dei soldi che vi intascate arrotondando. Ora anche il professionista fa del nero non lo metto in dubbio, ma lui ha spese di gestione, studi si settore ecc a cui rispondere che voi non avete. Voglio semplicemente dire che forse un giorno anche voi sarete professionisti e quando vi troverete concorrenti che fanno il vostro stesso lavoro a 1/4 del prezzo di mercato allora vi gireranno le balle perche anche voi sarete costretti a continuare a lavorare ai prezzi di prima ma guadagnando la metà.

Perciò per non rovinarvi il vostro futuro e per non rovinare il presente a noi... quando fate i prezzi ... non abbassateli al livello di "prostituzione tridimensionale" lasciate che sia la vostra bravura a far da padroni e non il vostro prezzo. Soprattutto quelli che come te hanno talento.

Tutto questo solo per farti riflettere quando farai il tuo prezzo. Solo pensaci perfavore.       

www.2mgproject.com

lucio vero

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #4 il: 04 Ottobre 2013, 16:44 »
ormai conviene lavorare nelle serre piuttosto che fare rendering ... ammesso e concesso che c'è ne sia anche in quel ramo di lavoro ... oltre a quello che ha detto l'amico manuel ... tenete conto che la maggior parte dei professionisti che fanno anche service render, hanno acquistato i programmi e devono pur ammortizzarli ... non so se mi sono spiegato.  ;)

P.s.: ... attenzione che tra non molto arriveranno i cinesi con il loro modus operandi e pagandi  :bigrin: anche in questo settore ... e i prezzi saranno regalati anche confrontandoli con la pizza e birra degli universitari o tirocinanti vari.  :laughing:
« Ultima modifica: 04 Ottobre 2013, 16:51 da lucio vero »
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

tomrender

• Newbie
  • *
« Risposta #5 il: 04 Ottobre 2013, 16:54 »
sono pienamente d' accordo con voi ma vi assicuro che nella zona dove sto io non ce nessuno che fa questo mestiere di professione quindi non ha uno studio, non deve pagare tasse ecc.  Io lo faccio solo per passione e per arrotondare qualcosa. Grazie lo stesso per i consigli
« Ultima modifica: 04 Ottobre 2013, 16:57 da tomrender »

Rot

• TUTOR
  • *
« Risposta #6 il: 04 Ottobre 2013, 17:41 »
Tranquillo Tom tutto apposto ho risposto a te ma più che altro sapendo che leggono in molti "concorrenti"   :D
www.2mgproject.com

tomrender

• Newbie
  • *
« Risposta #7 il: 04 Ottobre 2013, 19:01 »
ok Grazie :ok:  cmq io amo sto sito è da sta mattina che guardo, leggo imparo da questo forum!!! Grazie di cuore a tutti veramente.