HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Prova rendering interno  (Letto 12887 volte)

marisanoto

• TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
Re:Prova rendering interno
« Risposta #20 il: 14 Novembre 2013, 21:05 »
Brava Kri forse l'unica cosa sono le sedie che a mio parere sono troppo lucide, ma è solo un dettaglio. :clap:
gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale

krisztina

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #21 il: 15 Novembre 2013, 09:23 »
 Grazie Marisa

Ho scurito il colore delle sedie e anche ho diminuito parecchio la riflessione rispetto alla prima immagine,....... ma forse dovevo abbassarla ancora
E l’altra:

manu930

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #22 il: 15 Novembre 2013, 15:35 »
Ciao kri, hai modellato in cinema 4d o hai importato da archicad o 3ds?

Lisox

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #23 il: 15 Novembre 2013, 16:16 »
Bel lavoro.. vedo buona qualità! Toglierei le scritte cubitali sul megatelevisore HD

krisztina

• User
  • *
« Risposta #24 il: 15 Novembre 2013, 16:36 »

Ciao kri, hai modellato in cinema 4d o hai importato da ArchiCAD o 3ds?

Il progetto ho fatto con Archline, poi l’ho importato in C4D. Solo il tappeto e i quadri li ho modellati in cine.
Bel lavoro.. vedo buona qualità! Toglierei le scritte cubitali sul megatelevisore HD

Grazie per il complimento. L’oggetto era cosi, e sinceramente non mi dava fastidio la scritta.

enkl

• Newbie
  • *
« Risposta #25 il: 16 Novembre 2013, 11:37 »
bel lavoro!! posso chiederti come mai sei passata da Art a Cinema??? curiosa io! :D

krisztina

• User
  • *
« Risposta #26 il: 16 Novembre 2013, 15:14 »
 Non è proprio cosi. Per gli esterni, e per interni con urgenza userò sempre  ATL.  :D
Ho imparato da usare C4D per due motivi:
Siccome la modellazione dei mobili è una mia grande passione e con Archline  ( come anche gli altri prg. di architettura) sono molto limitata, mi serviva un programma per modellare bene.
Inoltre  non ero soddisfatta con i miei risultati di rendering interni- la difficoltà di avere un bianco e non una sfumatura di grigio,...... le ombre..... ecc. – volevo risultati migliori, ......(almeno vicini  a quelli dei guru del forum  :bigrin: ), cosa che con ATL io non ero in grado di ottenere.
Da ultimo, dopo  4 anni di  Atl avevo anche la voglia di imparare qualcosa di  nuovo.
Certo i primi passi con C4D sono difficili, ma nello stesso tempo è anche molto bello imparare a gestire un  nuovo prg con nuovi settaggi ecc.

Luigidio

• User
  • *
« Risposta #27 il: 17 Dicembre 2013, 11:52 »
posso rispondere dopo un mese? scusa queste non l'avevo viste,  sono bellissime e ben fatte
La libertà non viene mai concessa volontariamente dall'oppressore, deve essere pretesa dagli oppressi.
(Martin Luther King)

krisztina

• User
  • *
« Risposta #28 il: 17 Dicembre 2013, 13:35 »
Grazie

Luigidio

• User
  • *
« Risposta #29 il: 17 Dicembre 2013, 16:10 »
... ci sono parti che dovrebbero essere in ombra ma non lo sono o lo sono in modo artefatto ... capisco che il biancastro vray ha contagiato tutti i renderisti del mondo ... come una droga .. ma la fisica è fisica.  :D
Ti giuro sto impazzendo non riesco a vederle ste parte che dici tu aiutami a capire parlo della prima foto da mezzora che la guardo mi riferisco alle luci e alle ombre
« Ultima modifica: 17 Dicembre 2013, 16:12 da Luigidio »
La libertà non viene mai concessa volontariamente dall'oppressore, deve essere pretesa dagli oppressi.
(Martin Luther King)

lucio vero

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #30 il: 17 Dicembre 2013, 16:46 »
... luigi purtoppo la visione è personale ... se cominci a riflettere sulla fisica dell'illuminazione scelta in quell'immagine .... e cioè illuminazione solare proveniente dall'esterno ... forse riuscirai a capire che è impossibile avere in quella scena certi angoli così sbiancati oppure avere una illuminazione globale così chiara. Ripeto vray ha imposto visivamente da anni una visione artefatta della realta.
Tutto qui ... solo considerazioni personali, di uno che siccome usa artlantis, non capisce una mazza di realtà virtuale.  :whistling:
« Ultima modifica: 17 Dicembre 2013, 18:35 da lucio vero »
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

lucio vero

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #31 il: 17 Dicembre 2013, 16:53 »
http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=22906.0 ... qui si ha idea di come pur illuminati ... certi interstizi, angoli o parti di un ambiente siano rappresentati quasi come nella realtà ... certo un motore unbiased è il motore perfetto ... era solo per dare l'idea di ciò che cerco di esternare .... è comunque un volere disquisire di particolari forse inutili ... alla fine conta la presentabilità delle immagini, e quella di kri è pur sempre un'ottima resa.
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

Luigidio

• User
  • *
« Risposta #32 il: 17 Dicembre 2013, 18:01 »
... luigi purtoppo la visione è personale ... se cominci a riflettere sulla fisica dell'illuminazione scelta in quell'immagine .... e cioè illuminazione solare proveniente dall'esterno ... forse riuscirai a capire che è impossibile avere in quella scena certi angoli così sbiancati oppure avere un'illuminazione globale così chiara. Ripeto vray ha imposto visivamente da anni una visione artefatta della realta.
Tutto qui ... solo considerazioni personali, di uno che siccome usa artlantis, non capisce una mazza di realtà virtuale.  :whistling:
effettivamente la penso e l'ho sempre pensato come te certe volte guardo appositamente le stanze e noto che tutto sto sbiancamento v-ray non c'è  e vedendo la maggior parte di render professionali bianco bianco bianco mi è venuto il dubbio che forse ero solo io a vedere la realtà diversa, grazie adesso mi son tolto un dubbio vedo bene :goon:
« Ultima modifica: 17 Dicembre 2013, 18:58 da Luigidio »
(Martin Luther King)

TONY77

• Newbie
  • *
« Risposta #33 il: 17 Dicembre 2013, 22:49 »
Credo che una possibile zona con ombre "non reali" siano il fondo del divano, del tavolo e la parete in fondo.....cmq è un bel render, io personalmente userei colori non molto contrastati tra loro come tonalità ma è un gusto personale  :ok: ....ripeto è un bel render

krisztina

• User
  • *
« Risposta #34 il: 18 Dicembre 2013, 14:24 »
Credo che una possibile zona con ombre "non reali" siano il fondo del divano, del tavolo e la parete in fondo.....
Secondo me è giusto cosi, ....... è la parte più distante dalle finestre.
Le immagini avranno  anche un effetto v-ray,...... ombre sbagliate, ........ angoli troppo illuminati,  ma ripeto è la mia prima prova assoluta con cine ....... e devo ancora imparare tanto, tanto, tanto, tanto......... :D

Luigidio

• User
  • *
« Risposta #35 il: 19 Dicembre 2013, 18:46 »
Kri qui non si sta giudicando il tuo render che come dice Lucio è ottimo e poi non hai niente da invidiare rispetto a coloro che usano questo sw da anni, qui si sta cercando di capire che qualunque sw chi più chi meno ha delle pecche, secondo me tutto dipende dalla mano di chi lo utilizza e dall'occhio
(Martin Luther King)