Ciao Gianna75, mi sono preso 15 minuti di pausa per dare uno sguardo al tuo lavoro con la premessa di andarci giù in modo schietto in quanto ci sono non poche migliorie da apportare ai tuoi render, fermo restando i punti imprescindibili che Rot ti ha già fatto notare e le scelte dettate dal cliente.
Partendo dal bagno, la distanza tra i sanitari e il lavabo è corretta? a me sembra un tantino risicata, ironicamente parlando, se facessi un passo indietro nel mentre mi lavo le mani rischio letteralmente di sedermi direttamente sul water;
Lo specchio sul lavabo è colorato di azzurro come il vetro della doccia? mancano un po di dettagli, portasalviette e scaldasalviette, porta rotolo carta igienica e tappo del lavabo, la tenda che tocca terra non mi da un senso di igienico, questo solo per elencartene alcuni, perdonami ma l'aggiunta di elementi di arredo nella loro composizione anche se minimal risulta necessario se si vuole dare una parvenza di fotorealismo, per non parlare dell'illuminazione della stanza stessa, non capisco se è solo luce naturale oppure hai luci artificiali attivate all'interno di essa. Il materiale che hai usato per rivestire il bagno sembra di bassa qualità, in questa immagine
http://www.archiradar.it/smf/index.php?action=dlattach;topic=22876.0;attach=65193;image il materiale del muretto della doccia è mappato male.
Nella camera da letto cambierei la tenda, aggiusterei la granulosita alle pareti e migliorerei le ombre ambientali, la luce dei faretti è troppo sparata, non avresti mai nella realtà in una stanza illuminata naturalmente, una luce artificiale cosi sparata a meno che non hai faretti da 1000 watt cad. (sono luci IES per caso?), anche qua è da rivedere la scelta e la qualità dei materiali.
in questa
http://www.archiradar.it/smf/index.php?action=dlattach;topic=22876.0;attach=65179;image è da rivedere la mappatura della pietra, non noti che le pietre che sporgono hanno linee orizzontali al lato? la scala è tutta di un pezzo? non si nota un minimo stacco tra la pedata e l'alzata, inoltre se i clienti sono delle persone un po anziane come mi par di aver letto, un corrimano urge necessariamente per la sicurezza!
http://www.archiradar.it/smf/index.php?action=dlattach;topic=22876.0;attach=65175;image, la porta a sx sembra un tantino sproporzionata il che fa si che la maniglia sembra essere alta rispetto alla norma e personalmente avrei scelto una porta diversa da quella da te inserita, sembra una porta frangifuoco messa cosi!
Nel soggiorno la lampada della Flos messa in quell'angolo la sminuisce molto, rivedrei la trama del tappeto e cambierei la texture del lettino uguale tra l'altro a quella del tappeto, perdonami ma non si puo' vedere.
Da cosa sono sorrette le tende? sembrano appese al nulla, un po di movimento ai libri posti nella 2a nicchia del muro, sono tutti uguali, va bene la perfezione ma nella realtà siamo tutti cosi precisi?.
Un po di colori piu decisi, va bene averli tenui ma cosi messa è molto fredda l'immagine, con photoshop aiutati bilanciando i colori, dovresti risolvere.
Mi scuso se ci sono andato pesante, so di essere pignolo ma i dettagli sono importanti cosi come l'illuminazione e la scelta dei materiali, se ci si vuole avvicinare ad una scena quasi perfetta realisticamente parlando non bisogna tralasciare nulla al caso, al contrario potrei dirti che i tuoi render sono favolosi!!
Un caro saluto e correggi quanto consigliato.