per la finestra hai perfettamente ragione è immensa, non la tenevo da conto perche la avrei tagliata poi in post produzione, anche se ora credo che se la rimpicciolissi forse la potrei mantenere.
le luci sotto i pensili le avevo accese per provare, in effetti chi accenderebbe tutte quelle luci in una stanza
per il controsoffitto ho preso l oggetto cilindro, e attenuato al massimo non so se sia causa delle luci o altro ma dal progetto risulta liscio....controllo bene anche questo.
Grazie mille per le tue considerazioni e per l aiuto, in ogni caso, sperando di non risultare polemico o pesante, capisco ciò che dici riguardo l illuminazione dicendo che tecnicamente non vorresti dire cavolate, ma credo che il tuo parere come quello degli altri per me è importante in quanto si magari non avrei aiuto tecnico ma comunque avrei la visione di qualcuno che la pensa diversamente da me e da cui poter prendere spunto per magari idee diverse da quella di partenza.
ovviamente è solo un mia opinione e non voglio spingerti a fare ciò che non credi sia giusto fare.
detto questo mi metto sotto