HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: cucina test  (Letto 20351 volte)

Rot

• TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
Re:cucina test
« Risposta #20 il: 28 Gennaio 2014, 17:29 »
Cosa è successo al soffitto????
Provare, provare e ancora PROVARE
www.2mgproject.com

luca0

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #21 il: 28 Gennaio 2014, 17:53 »
immagino voglia dire che non è un gran che come soluzione :D

o che la luce va bene ma il resto un po meno??
« Ultima modifica: 28 Gennaio 2014, 17:56 da luca0 »

luca0

• Newbie
  • *
« Risposta #22 il: 29 Gennaio 2014, 16:42 »
prova "in notturna"
la seconda ho modificato un po la luce interna in particolare le ombre credo che cosi renda un po piu l idea di notte...o sbaglio??
« Ultima modifica: 29 Gennaio 2014, 16:59 da luca0 »

luca0

• Newbie
  • *
« Risposta #23 il: 31 Gennaio 2014, 16:01 »
provato cambiando un po di cose....

Luigidio

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #24 il: 31 Gennaio 2014, 16:26 »
per l'illuminazione non posso darti consigli, posso solo dirti che il vetro delle sedie mi sembra troppo trasparente a tal punto  che il tavolo a primo impatto mi è sembrato  deformato, poi toglierei qualche libro di solito in cucina ce ne stanno pochi noto delle ombre o macchie sul soffitto?????????
La libertà non viene mai concessa volontariamente dall'oppressore, deve essere pretesa dagli oppressi.
(Martin Luther King)

luca0

• Newbie
  • *
« Risposta #25 il: 31 Gennaio 2014, 21:09 »
grazie luigidio per i consigli
sto cercando di trovare i settaggi giusti per il vetro del tavolo e il plexi delle sedie, non riesco a capure ancora bene come si comporta....
quelle ombre/macchie sul soffitto sono date dalla luce che sta dentro il lampadario....credo debba mettere le ombre un po piu deboli cosida rimuovere quell effetto che effettivamente sporca la vista.

anche se non riesci a darmi consigli, come ti sembra l illuminazione? ci potrebbe stare? o ti sembra comunque lontana dal reale??

Luigidio

• User
  • *
« Risposta #26 il: 31 Gennaio 2014, 22:37 »
per l'illuminazione globale non posso aiutarti o meglio rischierei di darti consigli sbagliati meglio che qualche altro  più esperto di me se ne occupi, posso solo dirti con certezza che devi togliere quelle luci sotto i pensili si notano luci che non ci dovrebbero stare ripeto quelli sotto i pensili non quelli del soffitto
La libertà non viene mai concessa volontariamente dall'oppressore, deve essere pretesa dagli oppressi.
(Martin Luther King)

Luigidio

• User
  • *
« Risposta #27 il: 31 Gennaio 2014, 22:48 »
aggiungo anche altre cose per quanto riguarda la modellazione noto che hai fatto un controsoffitto leggermente arcuato o lo fai diritto oppure aggiusta le sfaccettature, la finestra mi sembra sproporzionata normalmente un infisso la parte superiore arriva ad un altezza dal pavimento circa 2,30 -2,40 mt. ora se immagini una linea orizzontale che parte dalla  della finestra fino al mobile della cucina vedi che qualcosa non quadra o hai fatto una cucina nana oppure la finestra è da sistemare, aggiusta anche la tex dell'infisso vedi che si notano le venature verticali nelle parti orizzontali dell'infisso?
(Martin Luther King)

luca0

• Newbie
  • *
« Risposta #28 il: 01 Febbraio 2014, 11:33 »
per la finestra hai perfettamente ragione è immensa, non la tenevo da conto perche la avrei tagliata poi in post produzione, anche se ora credo che se la rimpicciolissi forse la potrei mantenere.

le luci sotto i pensili le avevo accese per provare, in effetti chi accenderebbe tutte quelle luci in una stanza :D

per il controsoffitto ho preso l oggetto cilindro, e attenuato al massimo non so se sia causa delle luci o altro ma dal progetto risulta liscio....controllo bene anche questo. :wondering:

Grazie mille per le tue considerazioni e per l aiuto,  in ogni caso, sperando di non risultare polemico o pesante, capisco ciò che dici riguardo l illuminazione dicendo che tecnicamente non vorresti dire cavolate, ma credo che il tuo parere come quello degli altri per me è importante in quanto si magari non avrei aiuto tecnico ma comunque avrei la visione di qualcuno che la pensa diversamente da me e da cui poter prendere spunto per magari idee diverse da quella di partenza.
ovviamente è solo un mia opinione e non voglio spingerti a fare ciò che non credi sia giusto fare. ;)
detto questo mi metto sotto :D

jonnny

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #29 il: 01 Febbraio 2014, 14:15 »
ciao Luca,
stai andando un po' in confusione a mio parere, sei partito da un' illuminazione diurna per ritrovarti a una notturna, con un risultato scadente in entrambi i casi.
Il realismo o meno di un materiale, varia con l' illuminazione, quindi dovresti concentrarti prima su quest' ultima e poi sul resto.
Ci sono molti screenshot dei settaggi utilizzati nei loro lavori dai guru del forum in molti post, parti da quelli, vedi come và e posta il tuo rendering(una dimensione forse un po' più grande di come hai già postato sarebbe meglio, si vedrebbe meglio il tutto), gli screenshot dei tuoi di settaggi e sicuramente qualcuno ti aiuterà a migliorarti. :si: :D

luca0

• Newbie
  • *
« Risposta #30 il: 02 Febbraio 2014, 16:56 »
grazie dei consigli anche a te jonnny!

Giusto! vediamo di ripartire da capo!

questa con il metodo markini + luci evidenti accese (praticamente ho tolto le luci sottopensile).

P.S.
la grandezza delle immagini sfortunatamente non la decido io, piu grande di cosi mi si impalla atl, credo sia a causa del processore che non regge tutto quel carico :(

lucio vero

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #31 il: 02 Febbraio 2014, 17:04 »
... sicuro di tenere quel parquet con i colori e la tipologia utilizzata?  :bigrin:

altra cosa ... la parete della cucina piastrellata no?
  controlla meglio la trasparenza, la brillantezza e la riflessione delle due sedie che ti ritrovi davanti la scena.
« Ultima modifica: 02 Febbraio 2014, 17:06 da lucio vero »
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

luca0

• Newbie
  • *
« Risposta #32 il: 03 Febbraio 2014, 11:20 »
nuova prova, ho sotituito il parquette con altro piu chiaro, per la parete di fondo le piastrelle volevo evitare di metterle,ma se pensi che possa giovare all immagine provo.

per il plexiglass sto cercando ci capire...ma no è molto semplice, ho in testa il risultato ma non riesco a riprodurlo...

EDIT

forse cosi va un po meglio...
« Ultima modifica: 03 Febbraio 2014, 12:11 da luca0 »

marisanoto

• TUTOR
  • *
« Risposta #33 il: 03 Febbraio 2014, 12:59 »
Secono me la laccatura rossa è un po' troppo lucida (personalmente preferirei un effetto satinato), e forse dovresti attenuare la luce che "brucia" il pavimento, comunque stai facendo dei passi avanti.. ;)
gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale

luca0

• Newbie
  • *
« Risposta #34 il: 03 Febbraio 2014, 17:44 »
ok cosi oltre che eliminato un po la bruciatura ho provato a farla satinata anche se preferisco al versione un po piu lucida :D

Rot

• TUTOR
  • *
« Risposta #35 il: 03 Febbraio 2014, 18:21 »
Posta i settaggi delle luci e dell'illuminazione

www.2mgproject.com

luca0

• Newbie
  • *
« Risposta #36 il: 04 Febbraio 2014, 11:07 »
ecco le luci artificiali, del cxontrosoffitto ve ne ho mess una ma sono tutte settate uguali.
« Ultima modifica: 04 Febbraio 2014, 11:09 da luca0 »

luca0

• Newbie
  • *
« Risposta #37 il: 04 Febbraio 2014, 11:07 »
e qua il sole

Rot

• TUTOR
  • *
« Risposta #38 il: 04 Febbraio 2014, 17:51 »
Post produzione e parametri avanzati di render?
www.2mgproject.com

luca0

• Newbie
  • *
« Risposta #39 il: 04 Febbraio 2014, 18:07 »
di post produzione niente, sui settaggi render metto sempre e solamente l effetto bordo pastello con intensità a 7, trasparenza a 100 e effetto pastello a 0.
(sull ultima intendo)
su quella prima ho giocato solamente un po con i livelli, ma niente di particolare.
« Ultima modifica: 04 Febbraio 2014, 18:09 da luca0 »