infatti Rot. Il punto è sempre il solito: in giro ci sono un sacco di utenti che usano Cinema, maxwell e 3dstudio a livello mediocre. E per arrivare a quel livello mediocre impiegano un sacco di tempo e sforzo. Mi chiedo il perchè ... quando si può invece fare molta meno fatica e utilizzare un programma che, anche se lo usi male, fa dei rendering egregi.
Penso sia sempre il solito problema di "mentalità", ovvero se dici di usare 3dstudio o maxwell allora sei "figo" ma se dici di usare artlantis sei uno sfigato. Poi vai a vedere i lavori fatti e ti accorgi che solo il 30% degli utilizzatori di 3dstudio, cinema o maxwell li usano in modo professionale. Il 70% fa rendering che sembrano usciti dal motore interno di ArchiCAD ..
Robs
beh che dire, sono punti di vista, io ho usato artlantis, nulla da dire, sono passato 3dsmax-vray, la differenza l'ho notata e sono un utente mediocre, non impiego giorni pe un render semmai un 2/4 ore ma dipende dalla risoluzione e dai settaggi dei materiali, luci, scena ecc.ecc. (volendo ti sforno un render mediocre anche in 20 minuti con settaggi accettabili) non credo sia questione di mentalità, sono cmq programmi differenti, il problema dove sta? artalntis l ho impari bene in 3/4 mesi gli altri forse 1/2 anni dalla A alla Z, un motivo ci sarà no? artlantis non è un modellatore gli altri si con ognuno un suo motore render all'interno che funziona egregiamente (opzione V-Ray), poi il problema del prezzo ma poi c è photoshop, beh con quello tutti sappiamo pararci il sedere no?? pero' io dico una cosa, avete mai provato a cimentarvi oltre che con artlantis anche in c4d /3ds/maya/rhino nella loro completezza? io si e perciò dico che la differenza c'è, come c è chi si accontenta e chi no, ma come si dice, chi si contenta gode no???