Salve a tutti, ho letto varie discussioni sull'argomento ma purtroppo non riesco a trovare una soluzione al mio problema....
Di solito costruisco i modelli 3d in sketchup, poi assegno alle varie facce colori diversi in base ai materiali che devo inserire in artlantis, come ho letto nei vari post qui sul forum. Il problema è che quando apro il modello in artlantis, alcuni colori sono quelli che avevo assegnato, altre superfici rimangono bianche e mi tocca esploderle tutte in artlantis per poter assegnare materiali diversi. All'inizio pensavo di essere sbadata e di dimenticarmi alcune superfici, poi ho ricontrollato i file, ed effettivamente alcuni colori rimangono bianchi, soprattutto per superfici complanari o perpendicolari tra di loro. Ora devo fare un pavimento in mattoni vecchi e per avere un effetto più realistico me li sono costruiti uno per uno su sketchup assegnandogli diversi colori. Su artlantis i mattoni sono tutti bianchi, non ditemi che li devo esplodere uno per uno perché divento scema!!!!!
Dove sbaglio?????