HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Texture cappotto bugnato  (Letto 4508 volte)

tomrender

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Texture cappotto bugnato
« il: 31 Ottobre 2014, 17:59 »
Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto. Ho una certa urgenza nel trovare una texture effetto cappotto bugnato (vedi immagine allegata)   :frusty: Ho cercato ovunque ma non ho trovato nulla di interessante a parte un'immagine con tiling  :cantakeit:. Spero voi riusciate a risolvermi questo grosso problema  :praying:. Grazie in anticipo

Robs

• ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
Re:Texture cappotto bugnato
« Risposta #1 il: 31 Ottobre 2014, 23:22 »
A parte che questo tipo di effetto rende bene solo se lo fai nel 3D, con il programma con cui modelli l'edificio.
Farlo in Artlantis ha un effetto piatto.
Comunque, se non trovi la texture, puoi sempre usare una immagine intonaco e poi, tramite il settaggio texture di artlantis, far sì che la ripetizione, in altezza, abbia uno spazio di 2/3 centimetri

Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

maurop

• ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #2 il: 01 Novembre 2014, 07:43 »
oppure con un programma tipo PHOTOSHOP crei una immagine rettangolare bianca. in basso tracci una riga NERA, badando che il rapporto tra lo spessore della riga e la parte bianca del foglio rimanente sia coerente con la fugatura del tuo edificio.... salvi come jpeg.

la carichi sul tuo progetto... attivi la ripetizione orizzontale e verticale.... la scali e la posizioni in modo corretto.
una volta posizionar correttamente attiva il bump e rendila trasparente.

pe immagini di dettaglio non è molto realistico.... per immagini generali potrebbe essere sufficiente

buon lavoro

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

archiste

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #3 il: 09 Novembre 2014, 11:46 »
Se hai realizzato la struttura con archicad puoi sempre utilizzare "dettagli tronco" nei settaggi del muro che, se visto nel complesso, può darti un risultato quasi analogo!!!!