HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Problema pubblicazione PDF da archicad 16 dopo l aggiornamento IOS 10.10 yosemit  (Letto 2400 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

MAMOR

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 4
Buongiorno a tutti,

venerdi ho eseguito l aggiornamento IOS 10.10 Yosemite sul mio mac da tavolo e da allora non posso piu stampare .pdf

Ho provato a reinstallare PDF acrobat e ho fatto anche gli ultimi aggiornamenti di archicad ora sono 4010 FRA FULL (lavoro e vivo in Francia) ma...nulla.  :tegole:

Dopo aver cliccato su pubblica il programma esegue tutta la procedura normalmente e alla fine crea un  file .pdf di 0 byte che non riesce ad aprire...

Appena fatto l aggiornamento avevo lo stesso problema solo se spuntavo "raggruppa i file pdf in un unico file", ora non va proprio piu nulla mannaggia.


A tutti i colleghi dello studio è capitato lo stesso. Voi come state dopo l aggiornamento? In Italia tutto bene?


grazie mille per chi vorrà perdere due minuti a leggere il mio problema.


MC




priser

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 58
Ciao
 
Ho avuto tuo stesso problema con AC 17, andando a pubblicare un set in PDF, apparentemente tutta la procedura andava a buon fine, le tavole venivano salvate nella cartella selezionata, ma andando ad aprirle poi con anteprima mi dava dei file con zero kb.


Il fatto curioso era che lavorando su 2 computer, entrambi aggiornati con OSX 10.10 uno portatile ed uno fisso, il problema si manifestava solo con il portatile.


Ho cercato di capire cosa vi fosse installato di differente tra le 2 macchine e dopo qualche meditazione  mi sono detto: "sul fisso ho installato anche ArchiCAD 18......"




Io non so per quale strano caso o strana sorte sia stato possibile, ma dopo averlo installato anche sul portatile, la pubblicazione in PDF ha ripreso a funzionare correttamente anche sul macbook...


Ciao

MAMOR

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 4
grazie mille per la risposta,

in studio possediamo solo AC 16. Ho controllato sul sito della graphisoft e dicono che non ci sarà alcun aggiornamento della versione 16 perchè oramai obsoleta e se c è qualcosa che non funziona con l aggiornamento Yosemite aggiorneranno solo dal 17 in su....

non so, spero sia un problema di acrobat e non di AC se no saro' costretto a tornare al Maverics

Nicklaus

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 161
ciao a tutti ...
in effetti io sto lavorando con AC18 sotto Mavericks e per il momento NON intendo aggiornare a Yosemite ... anni ed anni di esperienza mi insegna ad aspettare a far aggiornamenti specialmente se ho lavori in corso ... :whistling:


buon lavoro a tutti....

... since 1993 -> Mac II ci, cx, fx, centris, quadra 650, G3 beige, Titanium, PwbPro 17, MBP 17  ...  ArchiCAD ??  a partire da Radar CH ... per Mac

picap

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 1
Ciao a tutti
Anche io ho lo stesso problema. Ho notato che le difficoltà sono scomparse quando ho reinstallato la 16, ma sono ricomparse quando... ho aggiornato il driver di stampa della Canon. Ora non pubblico più in pdf da Archicad, e non stampo i PDF con la Canon. Qualcuno di voi utilizza per caso una Canon?

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.379
Da un paio di giorni c'è un nuovo aggiornamento che dovrebbe risolvere proprio queste piccole pecche....
Antonello B.

Archicad 28 Preview :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19