HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: comunicabilita tra archicad 7o9 e Revit 8  (Letto 1464 volte)

ghigo

• Visitatore
comunicabilita tra archicad 7o9 e Revit 8
« il: 05 Maggio 2006, 12:20 »
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in un forum. Uso correntemente Archicad 7 ma nello studio dove dovrei fare un lavoro usano Revit 8. L'ho installato e provato a lavorarci, ma non è così immediato come archicad.
Vorrei sapere se la versione 9 di Archicad, eventualmente la installerei, ha una funzione di salvataggio in formato Revit, o quale sia il modo per poterli mettere in comunicazione.

Vi Ringrazio anticipatamente . Saluti :roll:

WF_ARCH

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Re: comunicabilita tra archicad 7o9 e Revit 8
« Risposta #1 il: 05 Maggio 2006, 15:04 »
ciao,

non so esattamente che formato utilizza revit, ma se tanto mi da tanto (revit è parametrico giusto?) DWG o DXF a te non vanno bene in quanto non mantengono le proprietà parametriche degli oggetti.
e da questo punto di vista l'unica cosa che mi viene in mente è l'IFC 2.00 ma entriamo in territorio minato, almeno per me.

se qualcuno risponde all'appello, magari ....

bye by WF

Daniele_Raggi

• Visitatore
Re: comunicabilita tra archicad 7o9 e Revit 8
« Risposta #2 il: 05 Maggio 2006, 15:08 »
Quoto WF_ARCH,
Dell'IFC 2.0 ricordo solo il supporto da parte di AllPlan... non so se va bene anche con Revit... comunque lo scambio dei files tra questi 2 programmi (ArchiCAD e Revit..) non lo vedo proprio immediato.. e passare per un formato 3d qualsiasi tipo 3DS/DWG comporterebbe la perdita di tutto il lavoro parametrico svolto finora