Ciao a tutti! Ho due grossi problemi con le animazioni in Artlantis Studio5.
Innanzitutto un problema con la texture animata: sto elaborando la camminata virtuale in un appartamento e vorrei animare lo schermo tv. In Artlantis Studio 4 bastava semplicemente attribuire come texture un file .mov invece di un .jpg, la scelta appariva nel menù a cascata ma in questo Artlantis5 proprio non c'è possibilità di scelta, compaiono solo estensioni di immagini fisse. Qualcuno di voi sa da cosa potrebbe dipendere? ho provato ad installare diverse versioni di Quicktime nel caso fosse una questione di codec, ma la cosa strana è che in Artlantis 4 l'estensione nel menù a cascata continua a comparire, mentre nel 5 assolutamente no. Ho anche provato a disinstallare e reinstallare i diversi aggiornamenti di Artlantis 5, ora ho lasciato il 5.1.2.5
Eppure sono sicura che la possibilità di scelta di una texture in movimento ci sia anche con questa nuova versione di Artlantis, perchè nei tutorial originali che sono su youtube mostrano come si fa.
Sempre in tema di animazioni, ho poi un problema con il salvataggio: Imposto tutto regolarmente, scelgo il file .avi come file di destinazione, ma al concludere del render viene creato un file .avi vuoto e resta invece disponibile la cartella di frames in formato .tga . Ovviamente anche questo problema in artlantis4 non esisteva e continua a non esistere.... anzi potevo scegliere il modo di compressione del file .avi e potevo eventualmente scegliere di salvare in file .mov., cosa impossibile adesso. Spero che qualcuno sappia darmi delle delucidazioni a riguardo. Vorrei sapere anche solo se è un problema che si presenta solo a me o se è proprio una cosa generale... magari l'artlantis messo in rete ha volutamente dei difetti? Premetto che io ho scaricato la versione demo direttamente dal sito.