Ciao a tutti...dunque ho qualche problema con artlantis...intanto faccio una domanda...che formato mi conviene importare in artlantis da archicad 9?
Bene, ritorno all'inizio...con archicad ho creato il 3D da una piantina di una casa che avevo...per provare...ho assegnato i vari materiali ed il 3D l'ho salvato in formato 3d studio per poi importarlo su artlantis R.
Così facendo non mi ha salvato nemmeno un materiale che avevo messo con archicad. Vi ho postato anche l'immagine del render per chiedervi parecchie cose...
1. Dopo aver letto il tutorial su artlantis per i punti di luce, ho provato e a me non cambia assolutamente niente tra i vari tipi di luce, l'intensità e i punti di luce. Ossia, se prendete l'immagine allegata che sia luce puntiforme o con riflettore non cambia...che metta intensità a 200 o a 2 non cambia...devo solo spuntare il check box radiosity in alto per aver più luce.
2. Se inserisco le ombre ho un'immagine nera, se le tolgo invece vedo l'immagine....
3. Come faccio a mantenere i materiali assegnati in archicad? Se non li mantiene, come posso rimettere gli stessi?Del tipo che quel vetro sulle scale sarebbe una parete in vetrocemento...
Mi piacerebbe avere vostri consigli
Ciao grazie e scusate la rottura di domenica...
Matteo