HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Stratigrafia muro composto e profilo complesso  (Letto 1855 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Ramiro Perez

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 1
Stratigrafia muro composto e profilo complesso
« il: 26 Febbraio 2015, 16:41 »
Ciao a tutti!

Premetto che uso Archicad 16. E' tutto il giorno che cerco di fare uno spaccato assonometrico in cui sia visibile la stratigrafia di solette e muri ma riesco solo a cambiare il colore del piano di taglio da VIEW>ELEMENTS IN 3D VIEW>3D CUTTING PLANES, mentre da AC17 nello stesso percorso si trova FILTER AND CUT ELEMENTS IN 3D dalla quale è possibile ottenere quello che voglio. Anche selezionando USE ELEMENTS ATTRIBUTES la situazione rimane invariata.
Questo è quello che vorrei ottenere http://www.aecbytes.com/illustrations/tipsandtricks/2013/issue68-archicad-images/fig1.jpg
Nel file allegato ci sono alcuni risultati di quello che ho ottenuto fino ad ora (cioè nulla): nel profilo complesso sono riuscito a cambiare solo i colori di tutte le superfici tranne quelle di testa, mentre nel muro composto non sono riuscito a gestire assolutamente nulla.
Immagino che la soluzione sia banale ma sono assolutamente a un punto porto  :bandierabianca:

Grazie!

Luiginata

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 55
Re:Stratigrafia muro composto e profilo complesso
« Risposta #1 il: 21 Marzo 2015, 15:16 »
con AC 16 puoi solo farlo creando un documento 3d dal modello, spuntando l'opzione visualizza retini vettoriali nei settaggi, ovviamente vedrai la stratigrafia come retini, non come quella dell'immagine che hai allegato