HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Open  (Letto 4249 volte)

magnic

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Open
« il: 23 Aprile 2015, 14:27 »
Un ex-autorimessa da rifare ad uso abitativo, un esempio di come potrebbe essere realizzata la zona giorno .
3dsmax -vray-photoshop - modelli da librerie - illuminazione solo hdr.
Graditi come sempre eventuali consigli.

Robs

• ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
Re:Open
« Risposta #1 il: 23 Aprile 2015, 14:42 »
un po' troppo riflettenti gli sportelli della cucina ...
per il resto ok il render  :ok:

Le scelte progettuali mi piacciono meno:  ringhiera interna per i tre scalini, pannello dietro la tv ..

Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

zà maria

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #2 il: 23 Aprile 2015, 15:15 »
Ciao magnic, come sempre ottimo lavoro  :si:! Mi piacciono al solito i colori (quello della cucina p.e.) e bello l'effetto della parete dietro la tv lo farei forse più piccolo, come una fascia o come un quadro (ma sono scelte personali e della committenza e quindi...) Si i pannelli cucina come dice Robs mi sembrano un pò riflettenti.
Per ultimo... (ma credo che dipenda molto dal mio monitor) magari più contrasto.
Per il resto :ok:

Luigidio

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #3 il: 23 Aprile 2015, 15:26 »
mi piace il divano e anche il progetto forse aumenterei la parte sopraelevata come larghezza i punti luce sono secondo me troppo vicino alle pareti certo spostandoli si avvicinano troppo fra loro quindi metterei una sola fila a centro, dietro la camera vi è una finestra dove entra un fascio di luce guardando la parete tv sembra che sta luce ha un inclinazione diversa di come quella che entra dalla vetrata, mi sbaglio? o ci sono due soli?
La libertà non viene mai concessa volontariamente dall'oppressore, deve essere pretesa dagli oppressi.
(Martin Luther King)

magnic

• Junior
  • *
« Risposta #4 il: 23 Aprile 2015, 15:37 »
un po' troppo riflettenti gli sportelli della cucina ...
per il resto ok il render  :ok:

Le scelte progettuali mi piacciono meno:  ringhiera interna per i tre scalini, pannello dietro la tv ..

Robs

ok per ante cucina, laccato opaco penso che sia la scelta piu giusta, la ringhiera e d'obbligo purtroppo in quanto ho dislivello rispetto al pavimento quota zero di cira 70/80 cm, non voglio che si faccia male qualcuno anche perche quel pianerottolo rialzato è tutt'ora esistente ringhiera compresa e, c'è un bancone da lavoro con attrezzi vari, la scelta è quella di sfruttare questo dislivello per posizionare la cucina e l'effeto rialzato piace, per i pannelli dietro la tv sono quei pannelli della mywallart, mi sembrava carino aggiungere 2/3 mq di questi evitando i soliti quadri quadretti e quadroni.
grazie per l'intervento robs. :ok:

magnic

• Junior
  • *
« Risposta #5 il: 23 Aprile 2015, 15:39 »
Ciao magnic, come sempre ottimo lavoro  :si:! Mi piacciono al solito i colori (quello della cucina p.e.) e bello l'effetto della parete dietro la tv lo farei forse più piccolo, come una fascia o come un quadro (ma sono scelte personali e della committenza e quindi...) Si i pannelli cucina come dice Robs mi sembrano un pò riflettenti.
Per ultimo... (ma credo che dipenda molto dal mio monitor) magari più contrasto.
Per il resto :ok:

grazie Zamaria, quei pannelli dietro la tv sono pannelli 50x50 cm , penso di proporli cosi e vediamo cosa dice il cliente, per il contrasto dici che è troppo poco? eppure non mi sembra cosi "slavato". :? :?

magnic

• Junior
  • *
« Risposta #6 il: 23 Aprile 2015, 15:44 »
mi piace il divano e anche il progetto forse aumenterei la parte sopraelevata come larghezza i punti luce sono secondo me troppo vicino alle pareti certo spostandoli si avvicinano troppo fra loro quindi metterei una sola fila a centro, dietro la camera vi è una finestra dove entra un fascio di luce guardando la parete tv sembra che sta luce ha un inclinazione diversa di come quella che entra dalla vetrata, mi sbaglio? o ci sono due soli?
Ll'altezza del piano sopraelevato non posso toccarlo, esiste e lo si lascia com è, per i punti luci forse hai ragione, dovevo spostare quelli a sx piu verso il centro, provvedero', alle spalle si ci sono 2 finestrini esistenti ( e porta di ingresso) e non posso chiuderli, l'illuminazione è solo hdri quindi e una fonte luminosa sola e settata di tipo sferico per cui l'effetto ti sembrerà strano ma è corretto.
Grazie luigidio. :ok: :ok:

zà maria

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #7 il: 23 Aprile 2015, 15:52 »
Magnic è quello che vedo a video, io scommetto che quando guardi le mie immagini le vedi troppo contrastate e magari sature di colore...
Comunque i tuoi lavori precedenti non erano così chiari, forse un po' più di AO... (non che sia diventata esperta, ma credo di avere capito a cosa serve :worried:).

Luigidio

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #8 il: 23 Aprile 2015, 15:58 »
Ll'altezza del piano sopraelevato non posso toccarlo, esiste e lo si lascia com è, per i punti luci forse hai ragione, dovevo spostare quelli a sx piu verso il centro, provvedero', alle spalle si ci sono 2 finestrini esistenti ( e porta di ingresso) e non posso chiuderli, l'illuminazione è solo hdri quindi e una fonte luminosa sola e settata di tipo sferico per cui l'effetto ti sembrerà strano ma è corretto.
ah ho capito, per l'altezza capisco che non si puo toccare, mi riferivo alla larghezza del sopraelevato
La libertà non viene mai concessa volontariamente dall'oppressore, deve essere pretesa dagli oppressi.
(Martin Luther King)

Robs

• ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #9 il: 23 Aprile 2015, 16:21 »
si, certo che ci vuole la ringhiera. io pensavo però a una parete attrezzata .. magari con un disegno particolare, che faccia da filtro. La ringhiera non è il massimo.
Comunque se già esiste ok

Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

magnic

• Junior
  • *
« Risposta #10 il: 24 Aprile 2015, 08:25 »
ah ho capito, per l'altezza capisco che non si puo toccare, mi riferivo alla larghezza del sopraelevato

Non posso modificare nemmeno quello, e cmq anche se dall immagine nn si vede , è  bello largo , siamo sui 170/180 cm più che sufficienti per installare la cucina e muoversi liberamente sul piano che da questo si ha accesso alle altre camere come si potrebbe evincere dalla porta posta a sx dell'immagine.

magnic

• Junior
  • *
« Risposta #11 il: 24 Aprile 2015, 08:28 »
si, certo che ci vuole la ringhiera. io pensavo però a una parete attrezzata .. magari con un disegno particolare, che faccia da filtro. La ringhiera non è il massimo.
Comunque se già esiste ok

Robs

Difatti robs, la parte  di sotto del piano la chiudiamo in cartone gesso ricavando poi degli incassi che serviranno da piccola  libreria.