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Autore Topic: Artlantis 6 Prove  (Letto 73369 volte)

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Luigidio

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Artlantis 6 Prove
« il: 14 Maggio 2015, 10:57 »
Ho voluto fare una bianca su una scena famosa che  conoscete tutti, secondo me il nuovo motore si difende alla grande che ne dite?
La libertà non viene mai concessa volontariamente dall'oppressore, deve essere pretesa dagli oppressi.
(Martin Luther King)

magnic

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Re:Artlantis 6 Prove
« Risposta #1 il: 14 Maggio 2015, 11:42 »
Sto seguendo a tratti gli sviluppi del nuovo motore di artlantis attraverso le vostre prove e, da vecchio utilizzatore certo sono stati fatti grandi passi ma, come tutti i software di nuova versione,  bisogna attendere che essi maturino col tempo,  cercando sempre di soddisfare maggiormente le esigenze dell'operatore. Le potenzialità del software e di quello che potrebbe offrire in futuro ci sono tutte, sta a noi saperle sfruttare.
Detto questo, la scena per come è, risulta troppo buia considerata la sovraesposizione eccesiva alle finestre.
« Ultima modifica: 14 Maggio 2015, 11:56 da magnic »

Jonathan

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Re:Artlantis 6 Prove
« Risposta #2 il: 14 Maggio 2015, 13:05 »
che ne dite?

Ottimo proposito! :ok:
Riguardo il risultato, direi che c'è ancora e sempre bisogno del "Metodo Markini" :)
Dovrebbero pensare di inserirlo come funzione in una futura release...
« Ultima modifica: 14 Maggio 2015, 18:38 da Jonathan »
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lucio vero

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Re:Artlantis 6 Prove
« Risposta #3 il: 14 Maggio 2015, 14:12 »
.... allora ... metodo clamarsfera versione 1 .... metodo marchini e poi quello illustrato nel manuale di archiradar, versione tre ... siamo alla 6 e ancora insistiamo col consigliare sti metodi che servivano quando non c'erano le hdri e le iso e ora anche le ies.

Ragazzi cercate di arrivare con le nuove funzionalità ... altrimenti che passate a fare alle nuove versioni.  ;)
« Ultima modifica: 14 Maggio 2015, 14:15 da lucio vero »
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Luigidio

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Re:Artlantis 6 Prove
« Risposta #4 il: 14 Maggio 2015, 14:13 »
Lucio non ho usato nessun metodo
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lucio vero

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Re:Artlantis 6 Prove
« Risposta #5 il: 14 Maggio 2015, 14:14 »
... lo so ...  ;)
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Re:Artlantis 6 Prove
« Risposta #6 il: 14 Maggio 2015, 14:15 »
forse dovevo aumentare un pochino la luminosità globale vero?
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lucio vero

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Re:Artlantis 6 Prove
« Risposta #7 il: 14 Maggio 2015, 14:18 »
Esatto ... luigi smanetta tutto ... e soprattutto salvati le configurazioni usate appena ne trovi qualcuna decente ... dopodicchè resetta e riprova di nuovo con altri settaggi, così hai sempre presente, step dopo step quali settaggi sono da approfondire, e quali sono da scartare.  :ok:
« Ultima modifica: 14 Maggio 2015, 14:20 da lucio vero »
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claudio-aster

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Re:Artlantis 6 Prove
« Risposta #8 il: 14 Maggio 2015, 14:38 »
io la trovo molto interessante la prova
si riscontra una correttezza diffusa tranne che in una ombra morbida un po' pelosa in punto 1 ed una scarsa omogeizzazione (in c4d tag Phong in artl di una volta "unisci vertice") in punto 2
globalmente piacevole e ben strutturata la luce con una propagazione però senza dubbio molto scarsa che come sempre sembra (non conosco il programma attuale) aver bisogno di artifici e barbatrucchi
grazie della condivisione Luigi

lucio vero

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Re:Artlantis 6 Prove
« Risposta #9 il: 14 Maggio 2015, 14:44 »
... penso che di barbatrucchi da usare con la 6 per quanto riguarda l'illuminazione globale (punto 2) ... c'è ne siano pochissimi ... è solo una questione di settaggi ... condivido pienamente il punto 1 ...  :D
Luciano Cuntreri - Geometra
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hiro

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Re:Artlantis 6 Prove
« Risposta #10 il: 14 Maggio 2015, 15:24 »
ciao ragazzi, ho visto la prova in bianco di questa bellissima scena.
tenuto conto che appunto è bella al scena, il metodo in B/N a me personalmente piace molto, ed ho visto vari motori di render fare cose buone.
[size=78%]allego una mia immagine, realizzata con la versione 5 e senza barbatrucchi. perche a mio parere al momento la versione 6 non ha un carattere che spacca e che mi fa dire wow (almeno per i b/n)[/size]
[/size][size=78%]ma perche secondo voi non hanno realizzato una displacement? che poi chi vuole usa e chi vuole no?[/size]
[/size][size=78%]ancora l'erba per esterni ecc ecc piatta coem i motori di render di 15 anni fa...[/size]




Jonathan

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Re:Artlantis 6 Prove
« Risposta #11 il: 14 Maggio 2015, 16:03 »
Una piccola nota: se non avessi usato il "metodo Markini" (con la K), non sarei mai riuscito ad illuminare la scena di un ambiente che sto realizzando.
Si tratta del rendering monocromatico di cui ho scritto in un altro "post", per il quale qualunque hdri e qualunque iso non sarebbero serviti a nulla.

Del resto, chi è un pochino pratico di fotografia prima ancora che di rendering sa che tali "artifici" sono patrimonio di tutti i professionisti del settore.
E c'è addirittura chi ci ha scritto dei manuali! ;)
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lucio vero

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Re:Artlantis 6 Prove
« Risposta #12 il: 14 Maggio 2015, 16:09 »
 :2funny: :ok: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:

... fatelo moderatore per favore ... è un grande!!!!
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Re:Artlantis 6 Prove
« Risposta #13 il: 14 Maggio 2015, 16:11 »
ciao ragazzi, ho visto la prova in bianco di questa bellissima scena.
tenuto conto che appunto è bella al scena, il metodo in B/N a me personalmente piace molto, ed ho visto vari motori di render fare cose buone.
[size=78%]allego una mia immagine, realizzata con la versione 5 e senza barbatrucchi. perche a mio parere al momento la versione 6 non ha un carattere che spacca e che mi fa dire wow (almeno per i b/n)[/size]
[/size][size=78%]ma perche secondo voi non hanno realizzato una displacement? che poi chi vuole usa e chi vuole no?[/size]
[/size][size=78%]ancora l'erba per esterni ecc ecc piatta coem i motori di render di 15 anni fa...[/size]
Hiro la potrei fare ancora più bianca da spaccare, ma considerato che ci si sta studiando non voglio alterare niente
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hiro

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Re:Artlantis 6 Prove
« Risposta #14 il: 14 Maggio 2015, 16:25 »
ma non era nel senso di smanettare per tirare fuori effetti migliori, anzi ho capito che l immagine è uscita senza cambiare settaggi o altro...
volevo intendere che non vedo una cosa nella versione 6 di strabiliante.
dalla 4 alla 5 c'è stata l'interfaccia che secondo me ha fatto una svolta importante.
qui nella versione 6, bho piu settaggi, ma niente che mi ha emozionato...


resta il fatto che io non vedo ancora un grass generator...ma vorrei che qualche guro mi spiegasse a suo parere perche non lo fanno

lucio vero

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Re:Artlantis 6 Prove
« Risposta #15 il: 14 Maggio 2015, 16:34 »
... x il guru devi sentire sempre jonathan ... lui sa tutto di tutti ... per il resto è da tempo che ho evidenziato questa mancanza ... e l'unica spiegazione che personalmente riesco a dare e che forse l'abvent non la considera una miglioria commercialmente conveniente. Ma ripeto è solo una considerazione da niubbo ... mica di gente che lavora sul programma da anni.  ;)
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Re:Artlantis 6 Prove
« Risposta #16 il: 14 Maggio 2015, 16:44 »
secondo me abvent vuole i propri utenti smanettoni e con spirito d'inventiva, può anche darsi che ha firmato dei contratti con l'albo internazionale dei psichiatri  :bigrin:
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Re:Artlantis 6 Prove
« Risposta #17 il: 14 Maggio 2015, 16:46 »
« Ultima modifica: 14 Maggio 2015, 16:53 da lucio vero »
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Re:Artlantis 6 Prove
« Risposta #18 il: 14 Maggio 2015, 16:51 »
ecco restero a sognare un grass generetor... ma lucio, si puo applicare alle foto o è un programma?

lucio vero

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Re:Artlantis 6 Prove
« Risposta #19 il: 14 Maggio 2015, 16:55 »
... è un generatore di erbaccia virtuale dentro un programma ... non è un plugin ... è solo questione di investire denaro ed implementare tutto questo anche in atl ... ma evidentemente i conti non tornano per l'abvent.  :D
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