HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Artlantis 6 Prove  (Letto 73374 volte)

zà maria

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Re:Artlantis 6 Prove
« Risposta #240 il: 31 Maggio 2015, 11:07 »
Altre prove della versione 6 ... niente male  su questo link dove l'autore ha anche dato delle indicazioni sui tempi e sulla configurazione HW.

LINK:
http://artlantis.com/_forums/viewtopic.php?f=10&t=13211

Non so perchè ma mi rimanda all'immagine e non al topic :chatterbox: .
Comunque, è sul sito della abvent sezione forum - artlantis etc.... ( solo per chi non lo sapesse)  ;) .

« Ultima modifica: 31 Maggio 2015, 11:12 da zà maria »

Luigidio

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #241 il: 31 Maggio 2015, 14:21 »
Perché quello è il link dell'immagine il link è questo http://artlantis.com/_forums/viewtopic.php?f=10&t=13211
« Ultima modifica: 31 Maggio 2015, 14:23 da Luigidio »
La libertà non viene mai concessa volontariamente dall'oppressore, deve essere pretesa dagli oppressi.
(Martin Luther King)

magnic

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #242 il: 31 Maggio 2015, 21:25 »
... mizzica si è scatenato l'inferno come nel gladiatore ... se avessi saputo non avrei detto nulla ... ovvio che se leggi ciò che giustamente ha riportato dalla rete massimiliano, artlantis è da considerarsi biased .... ma in effetti non lo è, se consideriamo biased vray, mental ray (motore interno di 3d studio max), AR di cinema 4d ecc. ecc. ... la stessa abvent lo ha battezzato da tempo "radiosity" ... e "radiosity avanzato" ... per considerarsi biased ne deve fare ancora di strada ... e soprattutto ne deve mettere ancora dentro di implementazioni, come diceva giustamente magnic.

Quindi i paragoni non si possono fare ancora ... se non solo nella qualità dell'illuminazione e forse li si è veramente avvicinato ad AR di cinema .... attenzione AR non vray ... ma solo nella qualità della luce.

Ma ripeto io non capisco nulla di rendering ...  ;)

Ma non hai scatenato nulla, si discute , si fanno confronti e si cerca di capire nel futuro spero più  prossimo se artlantis sarà un motore che darà filo da torcere ai più blasonati (come dite voi  :bleh:)  motori render di oggi,  ma nn dimentichiamo che gli altri motori non stanno e staranno certo a guardare e, sarà  sempre una lotta a chi avrà  il bastone più  grande.  Quello che vorrei invece capire è,  come mai il nuovo artlantis 6 per girare abbia bisogno di almeno 16 Gb di ram quando io pur avendoli,  vray me ne succhia si è no 5/6 quando va male con scene toste toste?  2a cosa,  la differenza sostanziale tra  bump e displacement è  che mentre il bump modifica solo a livello ottico la superficie di un oggetto senza intaccare la geometria dell'oggetto stesso, al contrario  il displacement modifica la geometria dell'oggetto al quale si è  applicato il materiale con formula displacement,  quindi non diventa più un effetto ottico come il bump ma una vera e propria deformazione dell'oggetto stesso a cui si è  applicata la texture, detto ciò, se artlantis è  solo un renderizzatore senza possibilità alcuna di modificare le suddivisioni dell'oggetto 
(Geometricamente parlando) in modo che si abbia un buon risultato di displacement una volta applicata la texture,  in che modo questi opera applicando questa  mappa displacement ??

Sotto un link da Wikipedia, ma c'è be sarebbero altri che trattano la differenza di cui sopra in merito a bump e displacement.

http://it.m.wikipedia.org/wiki/Displacement_mapping

zà maria

• Newbie
  • *
« Risposta #243 il: 31 Maggio 2015, 22:09 »

Quindi i paragoni non si possono fare ancora ... se non solo nella qualità dell'illuminazione e forse li si è veramente avvicinato ad AR di cinema .... attenzione AR non vray ... ma solo nella qualità della luce.

Scusa Lucio per AR intendi Arion Render? (che se non sbaglio è della Random Control)

lucio vero

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #244 il: 01 Giugno 2015, 01:26 »
... ar .. advanced render ... magnic scusa ... grazie per la spiegazione ... ma non capisco il perchè ti sia focalizzato sul bump e compagnia bella ... a me devo dirti la verità non mi frega nulla di tantissime cose che hanno cinema e 3d studio ... interessa solo che atl arrivi ad everne 3 - 4 tra tutte quelle che hanno questi programmi .... per quello che faccio mi basta e avanza artlantis ... e secondo il mio parere ci siamo quasi, ripeto il resto è superfluo ... poi ognuno si sceglie il programma a seconda di ciò che fa ... cinema e meglio, bene chi se ne frega con tutto il rispetto parlando ... mi concentro solo su quello che voglio da atl, e da quello che ho potuto vedere, già con l'illuminazione ci siamo ... il displacement per me è proprio l'ultima cosa che vorrei da atl ... un generatore di erba non con il displace, tipo lumion ... uno scatter per ripetere gli oggetti anche a random e rallentare così solo in fase di render ... migliorare la resa di alcuni shaders particolari e in particolari condizioni. Fatto questo ... siamo apposto ... poi gli altri si possono inventare l'impossibile ... ma a che pro? ... mica devo renderizzare per renzo piano o per meier ecc ... la maggior parte degli utenti deve solo dignitosamente presentare i propri progetti o quelli dello studio con cui collabora .... chi deve fare service come mestiere primario usa altro ovviamente non atl.
Questi paragoni e meglio tixio o caio francamente sono ridicoli ... atl è questo prendere o lasciare ... io lo prendo.  :D
« Ultima modifica: 01 Giugno 2015, 01:30 da lucio vero »
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

lucky67rg@NOSPAMgmail.com

magnic

• Junior
  • *
« Risposta #245 il: 01 Giugno 2015, 11:43 »
... ar .. advanced render ... magnic scusa ... grazie per la spiegazione ... ma non capisco il perchè ti sia focalizzato sul bump e compagnia bella ... a me devo dirti la verità non mi frega nulla di tantissime cose che hanno cinema e 3d studio ... interessa solo che atl arrivi ad everne 3 - 4 tra tutte quelle che hanno questi programmi .... per quello che faccio mi basta e avanza artlantis ... e secondo il mio parere ci siamo quasi, ripeto il resto è superfluo ... poi ognuno si sceglie il programma a seconda di ciò che fa ... cinema e meglio, bene chi se ne frega con tutto il rispetto parlando ... mi concentro solo su quello che voglio da atl, e da quello che ho potuto vedere, già con l'illuminazione ci siamo ... il displacement per me è proprio l'ultima cosa che vorrei da atl ... un generatore di erba non con il displace, tipo lumion ... uno scatter per ripetere gli oggetti anche a random e rallentare così solo in fase di render ... migliorare la resa di alcuni shaders particolari e in particolari condizioni. Fatto questo ... siamo apposto ... poi gli altri si possono inventare l'impossibile ... ma a che pro? ... mica devo renderizzare per renzo piano o per meier ecc ... la maggior parte degli utenti deve solo dignitosamente presentare i propri progetti o quelli dello studio con cui collabora .... chi deve fare service come mestiere primario usa altro ovviamente non atl.
Questi paragoni e meglio tixio o caio francamente sono ridicoli ... atl è questo prendere o lasciare ... io lo prendo.  :D

Vabbè scusa, leggo in molti post (compreso questo e tanti altri) continui paragoni con altri software e la cosa è più che normale, anzi,  è cosi che si migliora un prodotto, lo si implementa con nuove funzioni cercando si soddisfare le esigenze degli utenti in materia e rendergli la "vita" più facile e magari piu produttiva, ma se leggo bene a questo punto a te sarebbe bastata anche la versione arlantis 1.0, povera la abvent che si sta facendo il c**o allora per quelli che la possono pensare come te, ma rispetto cmq il tuo pensiero che non trovo  ridicolo come tu invece hai trovato il mio, ma passo avanti, io prendo quello che più giustamente, come te, si adatta alle mie esigenze e alle esigenze del cliente.
Ad Maiora.
« Ultima modifica: 01 Giugno 2015, 11:44 da magnic »

lucio vero

• MODERATOR
  • *
« Risposta #246 il: 01 Giugno 2015, 11:50 »
io sarei rimasto alla 1 ... MA CHE STAI DICENDO MAGNIC ... vabbè continuiamo a parlare di artlantis chè è meglio ... poi vorrei capire a te cosa importa d atl?  :laughing: .. scherzo amico mio ... continua con cinema e leggi meglio la prossima volta ...    :ok:
« Ultima modifica: 01 Giugno 2015, 11:52 da lucio vero »

magnic

• Junior
  • *
« Risposta #247 il: 01 Giugno 2015, 12:00 »
io sarei rimasto alla 1 ... MA CHE STAI DICENDO MAGNIC ... vabbè continuiamo a parlare di artlantis chè è meglio ... poi vorrei capire a te cosa importa d atl?  :laughing: .. scherzo amico mio ... continua con cinema e leggi meglio la prossima volta ...    :ok:

Vedo che ti sei focalizzato solo su alcuni passaggi del mio discorso ma va bene cosi, nessuno è perfetto.
Ciao lucio.

lucio vero

• MODERATOR
  • *
« Risposta #248 il: 01 Giugno 2015, 12:03 »
Se cerchi la perfezione passa sul tread di cinema invece di sporcare questo su artlantis!!!!!!!!! ... detto questo chiudiamo la discussione che è già andata OT.  :ok:
« Ultima modifica: 01 Giugno 2015, 12:12 da lucio vero »

markini

• MODERATOR
  • *
« Risposta #249 il: 01 Giugno 2015, 15:04 »
Ritorniamo in TOPIC.
Chi mi spiega perchè la prima vista (finalmente) l'ha sviluppata in un'ora e la seconda in 24 minuti?
Stessi parametri (tutto abbassato) ...cambiando solo la vista.
WIN 7 i7 16 gb 64 bit/10 HP Archicad - Artlantis S - Oneplus5

markini

• MODERATOR
  • *
« Risposta #250 il: 01 Giugno 2015, 15:05 »
queste le impostazioni..

lucio vero

• MODERATOR
  • *
« Risposta #251 il: 01 Giugno 2015, 15:08 »
... la vista ravvicinata ha piu riflessioni e superfici riflettenti?  :bigrin:

Cmq si preannuncia un bel lavoro  :clap:

markini

• MODERATOR
  • *
« Risposta #252 il: 01 Giugno 2015, 15:08 »
eliodonica

markini

• MODERATOR
  • *
« Risposta #253 il: 01 Giugno 2015, 15:11 »
... la vista ravvicinata ha piu riflessioni e superfici riflettenti?  :bigrin:

Cmq si preannuncia un bel lavoro  :clap:
Il lavoro è già stato fatto  ;-)
Quindi....se dipende dalle riflessioni, ci sarà anche da stare attenti a non inquadrare troppo da vicino....  :shoked02:

lucio vero

• MODERATOR
  • *
« Risposta #254 il: 01 Giugno 2015, 15:18 »
... se dipende dalle riflessioni si ... ma anche con la 4 i tempi sarebbero stati lunghi in quella ravvicinata, rispetto all'inquadratura da lontano.

zà maria

• Newbie
  • *
« Risposta #255 il: 01 Giugno 2015, 15:40 »
Ciao Markini, potresti dire qual'è la tua cofigurazione Hw? le tue immagini sono convincenti ....  :clap:

markini

• MODERATOR
  • *
« Risposta #256 il: 01 Giugno 2015, 15:45 »
Ciao Markini, potresti dire qual'è la tua cofigurazione Hw? le tue immagini sono convincenti ....  :clap:

http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=24303.msg159455#msg159455  ;-)

markini

• MODERATOR
  • *
« Risposta #257 il: 01 Giugno 2015, 15:54 »
Stessi settaggi ma....con l'aggiunta dello sfondo potenziato.
Ovviamente, la bruciatura sulla destra era stata considerata ma, al momento, non m'interessa...
29,30 min.
notevole aumento di noise....

edit: persistenza di macchie varie....con probabili rovesci   :D
« Ultima modifica: 01 Giugno 2015, 15:56 da markini »

TONY77

• Newbie
  • *
« Risposta #258 il: 01 Giugno 2015, 16:34 »
Se un I7 ci mette 29 min per realizzare un rendering di quel tipo vuol dire che questo Atl6 richiede molto processore e ram....spero che tu abbia un cabinet ventilato perché a naso su 29 minuti la temperatura sarà minimo 75°c a core.....se ne hai di meno sei fortunato  ;)

markini

• MODERATOR
  • *
« Risposta #259 il: 01 Giugno 2015, 17:22 »
Se un I7 ci mette 29 min per realizzare un rendering di quel tipo vuol dire che questo Atl6 richiede molto processore e ram....spero che tu abbia un cabinet ventilato perché a naso su 29 minuti la temperatura sarà minimo 75°c a core.....se ne hai di meno sei fortunato  ;)

ok...mi attrezzerò per bene, con un buon cabinato  :laughing: :laughing: :D