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Autore Topic: Artlantis 6 Prove  (Letto 73372 volte)

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Luigidio

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Re:Artlantis 6 Prove
« Risposta #260 il: 02 Giugno 2015, 10:43 »
Se un I7 ci mette 29 min per realizzare un rendering di quel tipo vuol dire che questo Atl6 richiede molto processore e ram....spero che tu abbia un cabinet ventilato perché a naso su 29 minuti la temperatura sarà minimo 75°c a core.....se ne hai di meno sei fortunato  ;)
dipente anche dal  tipo di dissipatore che monti, io non supero mai con artl.6  i 56° e mi trovo in una regione molto calda
La libertà non viene mai concessa volontariamente dall'oppressore, deve essere pretesa dagli oppressi.
(Martin Luther King)

Luigidio

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Re:Artlantis 6 Prove
« Risposta #261 il: 02 Giugno 2015, 10:52 »
Ritorniamo in TOPIC.
Chi mi spiega perchè la prima vista (finalmente) l'ha sviluppata in un'ora e la seconda in 24 minuti?
Stessi parametri (tutto abbassato) ...cambiando solo la vista.
forse perché nella prima immagine il motore era indeciso di mangiare o meno quella fetta di torta :bigrin: cmq a parte gli scherzi secondo me perché la prima  ha meno superfici chiare non so meno luminosità ed anche come dice Lucio c'è più riflessione tranne che, quando avevi fatto la prima prova inavvertitamente avevi altre applicazioni aperte che ti impegnavano la cpu, per il noise ve l'avevo detto che con sfondo potenziato  si presenta e diminuisce con l'aumentare della risoluzionei
« Ultima modifica: 02 Giugno 2015, 11:02 da Luigidio »
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Re:Artlantis 6 Prove
« Risposta #262 il: 02 Giugno 2015, 10:58 »
@ Magnic: si è vero anch'io leggo spesso che per artl.6 ci vogliono 16 gb ma ti assicuro che è falso visto che a me gira con 8gb di cui 4 difettosi almeno questo mi dicono dei tool di test ram
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Robs

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Re:Artlantis 6 Prove
« Risposta #263 il: 02 Giugno 2015, 11:24 »
I requisiti minimi per Artlantis 6 sono 4GB di RAM e 250MB di VRAM.
Questo non vuol dire che si lavori bene, anzi. Io con 8GB ho chiusure continue del programma e il computer mi va spesso in saturazione di RAM. I rendering però li faccio lo stesso eh... con un po' di pazienza...
Ci vogliono 16 GB di RAM per lavorare in tranquillità. Infatti i requisiti consigliati sono: 8/16 GB di RAM e 1GB di VRAM

Robs

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magnic

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Re:Artlantis 6 Prove
« Risposta #264 il: 02 Giugno 2015, 14:07 »
I requisiti minimi per Artlantis 6 sono 4GB di RAM e 250MB di VRAM.
Questo non vuol dire che si la7vori bene, anzi. Io con 8GB ho chiusure continue del programma e il computer mi va spesso in saturazione di RAM. I rendering però li faccio lo stesso eh... con un po' di pazienza...
Ci vogliono 16 GB di RAM per lavorare in tranquillità. Infatti i requisiti consigliati sono: 8/16 GB di RAM e 1GB di VRAM

Robs
  oppure una bella render farm ed il problema è risolto! ;-)

TONY77

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Re:Artlantis 6 Prove
« Risposta #265 il: 03 Giugno 2015, 16:37 »

 dipente anche dal  tipo di dissipatore che monti, io non supero mai con artl.6  i 56° e mi trovo in una regione molto calda


56°c con un I7??....Beato te ;) [chiudo O.T]

TONY77

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Re:Artlantis 6 Prove
« Risposta #266 il: 03 Giugno 2015, 16:40 »
 dipente anche dal  tipo di dissipatore che monti, io non supero mai con artl.6  i 56° e mi trovo in una regione molto calda


56°c con un I7??....Beato te ;) [chiudo O.T]

markini

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Re:Artlantis 6 Prove
« Risposta #267 il: 03 Giugno 2015, 17:48 »
A titolo informativo....illuminando SOLO con una hdr , i materiali vanno ri-settati in quanto si avrà una riduzione del riflesso/brillantezza .....

Il dettaglio della seconda immagine è illuminato con gradiente ed eliodonica


edit:ma questo succede anche nella 5 ....credo...
edit² : ancora non c'ho capito 'na mazza


« Ultima modifica: 03 Giugno 2015, 18:12 da markini »
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Jonathan

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Re:Artlantis 6 Prove
« Risposta #268 il: 03 Giugno 2015, 20:15 »
edit² : ancora non c'ho capito 'na mazza

:rofl: :rofl: :rofl:
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Luigidio

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Re:Artlantis 6 Prove
« Risposta #269 il: 03 Giugno 2015, 21:51 »
Massi non ho capito io na mazza di cosa vuoi dire :what:
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markini

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Re:Artlantis 6 Prove
« Risposta #270 il: 04 Giugno 2015, 12:35 »
Massi non ho capito io na mazza di cosa vuoi dire :what:

dicevo semplicemente che la riflessione/brillantezza di un materiale cambia se la scene viene semplicemente illuminata solo con una hdr
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Robs

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Re:Artlantis 6 Prove
« Risposta #271 il: 05 Giugno 2015, 14:14 »
Massi .. non capisco cosa vuoi dire, nel senso che con tutti i programmi di rendering se cambi la tipologia di illuminazione cambiano le riflessioni dei materiali.
Ciò che rimane sempre uguale è la superficie opaca.  E anche nella realtà…


Robs




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markini

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Re:Artlantis 6 Prove
« Risposta #272 il: 06 Giugno 2015, 12:04 »
Roberta..a volte mi spiego proprio male  :bandierabianca:
Ci riprovo  :D
Volevo esprimere questo:
illuminare una scena con gradiente o eliodonica, conferisce una maggiore brillantezza ai materiali, contrariamente all'illuminazione mediante hdr, per i motivi che conosciamo (intensità, colore).
Se io mi setto per benino un materiale, me lo salvo come postcard, mentre la scena è illuminata dal gradiente, in un futuro lavoro, utilizzando quella postcard, se la scena è illuminata sempre con il gradiente, avrò all'incirca lo stesso risultato in quel materiale, mentre, se illumino solo con hdr, il risultato sarà differente e dovrò ricalibrarne riflesso/brillantezza.......quindi,il comodo utilizzo della postcard...viene vanificato.
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Jonathan

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Re:Artlantis 6 Prove
« Risposta #273 il: 06 Giugno 2015, 13:21 »
a volte mi spiego proprio male  :bandierabianca:

Oh Sommo Markini, oh Tutor Maximo (sempre sia hurrato), non ti sottovalutare... non è soltanto a volte! :2funny: :2funny: :2funny:
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lucio vero

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Re:Artlantis 6 Prove
« Risposta #274 il: 06 Giugno 2015, 15:02 »
Roberta..a volte mi spiego proprio male  :bandierabianca:
Ci riprovo  :D
Volevo esprimere questo:
illuminare una scena con gradiente o eliodonica, conferisce una maggiore brillantezza ai materiali, contrariamente all'illuminazione mediante hdr, per i motivi che conosciamo (intensità, colore).
Se io mi setto per benino un materiale, me lo salvo come postcard, mentre la scena è illuminata dal gradiente, in un futuro lavoro, utilizzando quella postcard, se la scena è illuminata sempre con il gradiente, avrò all'incirca lo stesso risultato in quel materiale, mentre, se illumino solo con hdr, il risultato sarà differente e dovrò ricalibrarne riflesso/brillantezza.......quindi,il comodo utilizzo della postcard...viene vanificato.



... sicuro che non succedesse anche con la 4?  :wondering:
Luciano Cuntreri - Geometra
Longum iter est per praecepta, breve et efficax per exempla
... I MIEI LAVORI ... to explain my and your projects ...

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markini

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Re:Artlantis 6 Prove
« Risposta #275 il: 08 Giugno 2015, 16:11 »
... sicuro che non succedesse anche con la 4?  :wondering:

Sicuramente.....  :D
Da quando uscii la possibilità d'inserire le hdr per illuminare la scena non ho più utilizzato altro......fino ad ora  :D
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jonnny

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Re:Artlantis 6 Prove
« Risposta #276 il: 08 Giugno 2015, 22:42 »
qualche prova in esterna??