Finalmente mi capita un motivo per usare Artlantis, dopo mesi che ho aggiornato la licenza dalla versione 4. Diciamo che mi trovo un po' spiazzato... in particolare sto cercando di fare un fotoinserimento, con vista frontale (un fabbricato arretrato in una corte, con linee di fuga sui fabbricati adiacenti che dal centro si allargano). Beh, non riesco ad allineare la vista... tutti gli esempi individuano un linee di fuga che si stringono ai lati, possibile che non sia prevista la mia casistica?!
E poi, l'ambiente di lavoro: in alcuni esempi le finestre di anteprima e Vista 2D sono posizionate fianco a fianco, ripartendosi lo spazio della finestra principale del programma... io non riesco a riprodurre tale modalità, con la finestra della vista 2D che mi copre l'anteprima. E' una carattersitica della versione di OS X (non mi è chiaro su che piattaforma erano stati fatti gli esempi a cui mi riferisco), o mi sfugge qualcosa?
Ultima questione: una volta la modalità 2D era in fil di ferro, adesso è solida e non trovo neppure come modificarla o tagliare ad una certa quota, pertanto ho la linda che mi copre la base della muratura e non riesco a posizionare i punti di allineamento.
Spero in qualche suggerimento, perché se da una parte sono contento di usare finalmente Artlantis 6, dall'altra il tipo di lavoro non mi permette di perderci tempo più di quel tanto.