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Autore Topic: BUMP MAP  (Letto 1722 volte)

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GRANATO

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BUMP MAP
« il: 11 Dicembre 2015, 14:59 »
Salve volevo chiedere come posizionare una texture con relativa Bump su un modello Artlantis, o meglio, o meglio, se la bump e la texture vanno posizionate assieme, se va posizionata prima la bump, e poi la texture, ecc. Di solito se scarico una texture da qualunque sito, all'interno della cartella trovo 3 file, uno "b" (che dovrebbe essere la bump) uno d (che dovrebbe essere displacement) e uno n (che non so cosa sia). Mi potreste indicare questi 3 file come vanno inseriti per assegnare un nuovo materiale in Artlantis. Scusatemi sempre per la mia terminologia poco adatta, sono nuovo e mi sto avvicinando da poco a questi programmi. Grazie mille a chi mi darà un mano...siete grandi!!!!


P.S. uso la versione 5 di Artlantis

marisanoto

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Re:BUMP MAP
« Risposta #1 il: 11 Dicembre 2015, 22:34 »
Inserisci la textura e la bump con trasparenza massima e dai il rilievo a quest'ultima.
gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale

jhonbusta

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Re:BUMP MAP
« Risposta #2 il: 12 Dicembre 2015, 15:33 »
quando sei sulla sezione shader, a destra in altro troverai un icona con il simbolo della chiave inglese...clicchi e si apre una tabella dove puoi creare un nuovo materiale, caricando nelle apposite caselle le tue immagini, tieni tutti i parametri a 0, e il materiale è fatto..e poi questi parametri li cambi poi in seguito quando applichi il materiale ai tuoi oggetti, gestendo bump, displacement, ecc..

P.S. n significa normal, ed è di solito quella tutta su toni blu e viola.

spero di essere riuscito a spiegarmi
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