HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Photoshop o la gravità ?  (Letto 5032 volte)

spiderm72

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Photoshop o la gravità ?
« il: 12 Maggio 2006, 08:20 »
Grazie ad un collega di studio ho scoperto questo progetto....nn posso farvi vedere troppo xké sono foto di "cantiere"....una casa individuale a Nizza....ma volevo condividere con voi l'emozione quando ho visto le foto....

Arkitetto Marc Barani (Nizza)....

Guardate....le finestre del soggiorno scendono nel suolo....ed ecco il risultato....

Poesia....poesia....poesia....senza dover arrivare a geometrie "arkitettonike" + complesse....etc etc

La casa é realizzata x dei rikkissimi inglesi....

Ciao

Fabio
Fabio

maurop

• ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
Re: Photoshop o la gravità ?
« Risposta #1 il: 12 Maggio 2006, 09:35 »
bellissimo intervento.......una sfida alla gravità :clap: :clap: :clap:

anche nel mio Veneto ci sono I colli Euganei......con paesaggi da sogno.....dove però eseguire interventi simili è pressochè impossibile....in quanto una cieca e ipocrita legge a "tutela" del paesaggio Agricolo-ambientale vieta assolutamente il tetto piano, le piscine, le grandi vetrate.......permettendo le bruttecopie delle case agricole (2 falde, pendenza 35%, scuri in legno, portico) peccato che un tempo l'orientamento era fondamentale.....ora i portici sorgono a Nord.....i garage sono interrati (come nella tradizione....) e la ricerca???? si approvano case orribili senza gusto, ma col loro bel portichetto a est......cornicetta il CLS curva, fatta con cassero in polistirolo.....piscine mascherate dietro la dicitura "raccolta acque metorche" .........

vabbè....vive la france :wink:

ciao Spider.......bentornato

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

Kiru

• Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
« Risposta #2 il: 12 Maggio 2006, 10:57 »
E bravo Spider...

ritorno col botto ...

come sul dire...

Ormai ho ben capito che li da Te... oltr'alpe...  l'architettura la vivono al meglio...o quasi...

mi piace proprio un bel pò sta villona... :D :D :D

saluti
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

davidep

• Veteran
  • *
« Risposta #3 il: 12 Maggio 2006, 11:14 »
 :shock:

OT:Ma non vieni alla cena?
Ciao
Davide P.

-- Alcuni lavori --

fusion

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
« Risposta #4 il: 12 Maggio 2006, 14:23 »
Davvero molto bella.....  :shock: :shock: :shock:

strabiliante anche il tetto piano oltre le finestre....

che tipo di solaio hano utilizzato per creare uno sbalzo così elevato??? se lo sai !!!! sono molto curioso!!!  :wink: :wink: :wink:
Ciaoooo!!!! Fusion

http://cpgeometra.jimdo.com/

My WebSite

icaro

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #5 il: 12 Maggio 2006, 15:28 »
Davvero molto bella.....  :shock: :shock: :shock:

strabiliante anche il tetto piano oltre le finestre....

che tipo di solaio hano utilizzato per creare uno sbalzo così elevato??? se lo sai !!!! sono molto curioso!!!  :wink: :wink: :wink:

quoto fusion...si possono avere info tecniche..?...anch'io sono curioso

Daniele_Raggi

• Visitatore
« Risposta #6 il: 12 Maggio 2006, 16:07 »
Bentornato spider!!! :)
Spettacolo questa casa... li questi riccastri inglesi hanno proprio gusto, non i soliti rubinetti d'oro o vasche da bagno a forma di Mar Baltico stile sceicco o mafioso russo

spiderm72

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
« Risposta #7 il: 12 Maggio 2006, 23:24 »
Ciao raga....purtroppo da quando sto in prova in nuovo studio....i mezzi pubblici da prendere....l'autobus perso....etc etc

Beh mi resta poco tempo....avrei anke voluto dire la mia (lo faccio a mio modo con queste immagini....ki puo', intenda....) sul post su archicad vs autocad & co....linguagghi arkitettonici....soft x modellare forme complesse....etc etc

Mi so spiegato vero ?  :D

Allora...queste foto sono private (fatte sul cantiere) e nn pubblike....un mio collega
tedesco di studio (ke vive in francia da 12 anni e +)....ha studiato dopo la laurea a marsiglia....é restato in amicizia con un prof della facoltà ke conosce bene questo arch ke ha firmato questa casa....

Dunque dopo una visita sul cantiere gli ha passato le foto....ve ne sono molte....anke delle parti nascoste della casa (sistemi meccanici x il movimento a scomparsa dei vetri etc etc)....ma nn posso diffonderle x ovvi motivi....ma se andate su google e digitate : marc barani nizza....credo ke uscirà qualcosa....pare ke sia molto pubblicata....tra l'altro nn so bene di quando datano queste foto....se ne parlava e le vedevo in una breve pausa del lavoro....sono restato sconvolto....credo uno dei progetti + belli ke abbia mai visto (x lo stile di arch ke mi piace ovviam....)....

Posso dire ke l'aggetto septtacolare anti-gravità....beh é una struttura retiolare in acciaio (funziona come un incastro) rivestita di lamine sottili di pietra....

Kissà se x i pannelli di pietra siano stati usati gli stone panels....

http://www.stone-panels.com/index.asp

ke stanno proprio a nizza (la sede europea)....e ke mi offrirono la prima mia occasione di lavoro (i titolari sono italiani ma nn si tratta di uno studio di arch....)....il loro brevetto é interessantissimo....leggete....

adesso vado....

a presto x altro....

dreaming the good architecture

Fabietto

PS purtroppo nn potro 'essere dei vostri x la cena....ovviam mi avrebbe fatto piacere....ma qua al lavoro é una battaglia quotidiana....e devo negoziare x le ferie in estate....in compenso il buon kiru mi farà gentilmente da inviato speciale  :D

Fabio

Kiru

• Veteran
  • *
« Risposta #8 il: 12 Maggio 2006, 23:31 »
X TE carissimo FABIO faccio il Jimmy GHIONE della situazione tranquillo...

a presto e buona battaglia...

ricorda ke chi colpisce x primo è sempre in vantaggio...

a meno ke TU nn abbia davati  BIG SHOE...  :D :D :D

allora sò c...

saluti uagliò
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it