Ciao raga....purtroppo da quando sto in prova in nuovo studio....i mezzi pubblici da prendere....l'autobus perso....etc etc
Beh mi resta poco tempo....avrei anke voluto dire la mia (lo faccio a mio modo con queste immagini....ki puo', intenda....) sul post su archicad vs autocad & co....linguagghi arkitettonici....soft x modellare forme complesse....etc etc
Mi so spiegato vero ?
Allora...queste foto sono private (fatte sul cantiere) e nn pubblike....un mio collega
tedesco di studio (ke vive in francia da 12 anni e +)....ha studiato dopo la laurea a marsiglia....é restato in amicizia con un prof della facoltà ke conosce bene questo arch ke ha firmato questa casa....
Dunque dopo una visita sul cantiere gli ha passato le foto....ve ne sono molte....anke delle parti nascoste della casa (sistemi meccanici x il movimento a scomparsa dei vetri etc etc)....ma nn posso diffonderle x ovvi motivi....ma se andate su google e digitate : marc barani nizza....credo ke uscirà qualcosa....pare ke sia molto pubblicata....tra l'altro nn so bene di quando datano queste foto....se ne parlava e le vedevo in una breve pausa del lavoro....sono restato sconvolto....credo uno dei progetti + belli ke abbia mai visto (x lo stile di arch ke mi piace ovviam....)....
Posso dire ke l'aggetto septtacolare anti-gravità....beh é una struttura retiolare in acciaio (funziona come un incastro) rivestita di lamine sottili di pietra....
Kissà se x i pannelli di pietra siano stati usati gli stone panels....
http://www.stone-panels.com/index.aspke stanno proprio a nizza (la sede europea)....e ke mi offrirono la prima mia occasione di lavoro (i titolari sono italiani ma nn si tratta di uno studio di arch....)....il loro brevetto é interessantissimo....leggete....
adesso vado....
a presto x altro....
dreaming the good architecture
Fabietto
PS purtroppo nn potro 'essere dei vostri x la cena....ovviam mi avrebbe fatto piacere....ma qua al lavoro é una battaglia quotidiana....e devo negoziare x le ferie in estate....in compenso il buon kiru mi farà gentilmente da inviato speciale