HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Archicad Crassha quando salvo con nome  (Letto 1674 volte)

stefanogg

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Archicad Crassha quando salvo con nome
« il: 30 Marzo 2016, 19:01 »
Buongiorno a tutti,
ho riscontrato un problema nel salvare con nome un mio progetto,
ho rifinito oggi un modello 3d di un'abitazione e vorrei salvarlo in collada per poter eseguire il rendering,
solo che non appena schiaccio save as... il programma prima apre la finestra di dialogo per qualche secondo e poi mi si spegne e mi genera un file di report da inviare al server,

l'ultima modifica fatta sono 2 morph identici per la realizzazione di comignoli e canne fumarie,
è molto probabile che la causa siano loro in quanto sono profili rivoluzionati abbastanza complessi, ma vorrei riuscire a salvare comunque senza doverli togliere o modificare il progetto a causa di questo problema, allo stesso tempo non so come settare le prestazioni grafiche di archicad per limitare l'uso di memoria e consentire il salvataggio.

Qualcuno ha consigli?

Il mio pc è un core quad con scheda video gtx 1 gb e 4Gb di Ram, e ha saputo gestire sin'ora bene il file....

stefanogg

• Newbie
  • *
Re:ArchiCAD Crassha quando salvo con nome
« Risposta #1 il: 30 Marzo 2016, 19:05 »
...dimenticavo, grazie in anticipo a chiunque si interesserà al mio problema!
Buon Lavoro

Robs

• ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #2 il: 30 Marzo 2016, 19:14 »
Save as ...   ma una versione del programma in italiano pare brutto usarla?!?

Mi sembra davvero strano che degli elementi fatti con forma diano questo tipo di problemi.
Per capire se i colpevoli sono loro prova a metterli in un lucido nascosto, oppure a cancellarli temporaneamente e vedi se il file viene salvato.

Se il file si salva significa che quegli elementi hanno dei problemi (mi sembra strano sia soltanto la loro pesantezza), se non si salva neppure così i problemi sono altri.
Inizierei a verificare innanzitutto la versione del tuo software che sia originale ..

Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

stefanogg

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: 01 Aprile 2016, 15:20 »
Ciao Robs,
Ho fatto diversi tentativi,
innanzitutto il progetto è un progetto vecchio di qualche anno ed era stato creato con ArchiCAD 16 in inglese, io ho la 19 in italiano ma non posso aprirlo con quella...

fatte le tue prove che mi hai suggerito non sono riuscito a risolvere il problema che ora si è esteso anche alla 19 mi sta mettendo in crisi....

Non riesco più, in entrambe le versioni ad aprire un file dalla tendina del programma né a salvare con nome un qualsiasi progetto... sono nella cacca.... dovrei fare revisione del progetto domani e non so come risolvere il problema...

la settimana scorsa riuscivo...e avevo quindi dato la colpa alle modifiche fatte nelle ultime giornate ma evidentemente non è così.. :bandierabianca: :bandierabianca: :bandierabianca:

Ora penso possa essere un deficit di sistema...ma non so come poter risolvere...forse la scheda video? forse la Ram? non ne ho la più pallida idea... quado lo apro in asso a destra c'è 1.5 GB di memoria fisica disponibile
« Ultima modifica: 01 Aprile 2016, 15:25 da stefanogg »

Robs

• ADMIN
  • *
« Risposta #4 il: 01 Aprile 2016, 15:50 »
Ma quanto è pesante il file? Non è che hai abilitato, per sbaglio, la funzione "salva i dati anteprima navigatore con i file di progetto" che si trova in ambiente di Lavoro>Maggiori Opzioni ??

Robs

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #5 il: 01 Aprile 2016, 16:14 »
Prova ad aprire il tuo progetto spuntando il flag "Apri e ripara il file selezionato".....
Antonello B.

Archicad 28 :: Twinmotion :: Artlantis RT2 :: macOS Sequoia :: Windows 11 arm su Parallel Desktop 20

Robs

• ADMIN
  • *
« Risposta #6 il: 01 Aprile 2016, 16:47 »
Prova ad aprire il tuo progetto spuntando il flag "Apri e ripara il file selezionato".....

È presente dalla 17 in poi ..

Robs