HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Come creare cartiglio con Archicad18  (Letto 1863 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

come

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 1
Come creare cartiglio con Archicad18
« il: 06 Aprile 2016, 14:39 »
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto al sito e  fidando della vostra preparazione in merito ad Archicad pongo un piccolo quesito.

Come posso creare un cartiglio con indicazione del progetto, scala, progettista, committente?
riesco a visualizzare il cartiglio ma non so come modificare i dati, poi è tutto in inglese!! :huh: :huh:

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.379
Re:Come creare cartiglio con Archicad18
« Risposta #1 il: 06 Aprile 2016, 16:30 »
.....riesco a visualizzare il cartiglio ma non so come modificare i dati, poi è tutto in inglese!! :huh: :huh:


Il cartiglio lo puoi creare con linee, polilinee, archi, ecc....
Per i testi puoi inserire testi manuali e anche testi automatici che vanno a prendersi i dati dalle info del tuo progetto...che puoi inserire nell'apposita schermata raggiungibile da Menu - Archivio - Info progetto.


Il fatto che tutti i comandi ti appaiono in inglese temo sia dalla tua "copia furba" del software.......
Antonello B.

Archicad 28 Preview :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.623
Re:Come creare cartiglio con Archicad18
« Risposta #2 il: 06 Aprile 2016, 18:56 »
Il cartiglio che vedi di default in ArchiCAD (di solito di colore rosso) si può modificare cliccando sul layout Master corrispondente, che si trova all'interno del Navigatore - Book di Layout

Esiste una versione DEMO in italiano oppure per studenti che è gratuita, anziché usare versioni "strane" in lingua inglese ...


Robs



Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19