HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: AC19 (release 7006) e CineRender Buio (nessun calcolo)  (Letto 1008 volte)

Nicklaus

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico č il pulsante RICERCA
  • *
Ciao a tutti ragazzi,
ho dato un occhiata col pulsante "ricerca" ma senza esiti positivi.

Ho questo problemino con CineRender sorto SOLO dopo l'aggiornamento di AC19 alla release 7006 ovvero in uno specifico file di lavoro di cui vi allego gli screenshot non riesco pių a visualizzarlo sia nella finestra di anteprima specialmente non mi esegue il calcolo.
Mi spiego meglio; apro normalmente il file in questione e senza eseguire nessuna modifica, visualizzo la finestra 3D tutto okay, quando faccio per andare nelle impostazioni di CineRender e provo a fare l'anteprima il programma NON calcola nulla ( gira pochi secondi a vuoto) rimostrandomi l'anteprima nera. Ovviamente mentre esegue l'anteprima mi accorgo che non esce nemmeno il classico box centrale nell'immagine principale del 3D che mi dice quanto sta facendo pure di "abortire" (brrr che brutta traduzione... era meglio "abbandona").

Se faccio una prova con un altro file anch'esso recente e prima dell'ultimo aggiornamento (7006) tutto funziona correttamente ed il render viene calcolato.
Se apro il file in AC 20 ultima release lo vede correttamente e calcola il Render. Se da AC20 salvo il file retrocedendo di una versione ad AC19 del file incriminato lo salva ma come lo riapro nella 19 tutto come prima ... Uffaaaa che menata
E' possibile che come succedeva nel passato il file si sia come dire ... "corrotto" ? Come posso procedere senza dover passare alla vera. 20  cosė di punto in bianco senza prima testarla un pochettino ?!

Grazie per ogni vostro graditissimo consiglio e buon lavoro a tutti !

Nicola
... since 1993 -> Mac II ci, cx, fx, centris, quadra 650, G3 beige, Titanium, PwbPro 17, MBP 17  ...  ArchiCAD ??  a partire da Radar CH ... per Mac

paperless

• ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
Re:AC19 (release 7006) e CineRender Buio (nessun calcolo)
« Risposta #1 il: 17 Ottobre 2016, 16:50 »
Si potrebbe essere corrotto da come descrivi il problema. Trasferisci tutto il progetto in un nuovo file e dovresti risolvere.
L
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester