HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: offset di circonferenza  (Letto 3097 volte)

kadder

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
offset di circonferenza
« il: 20 Dicembre 2016, 18:34 »
ciao a tutti
sono nuovo del programma e mi trovo in difficoltà con il comando offset:
devo fare un offset di un cerchio ma non trovo il modo di farlo senza cancellare anche l'originale.
esiste il modo o devo ingegnarmi?
grazie e buon Natale!!!!!

Heavymind

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Re:offset di circonferenza
« Risposta #1 il: 20 Dicembre 2016, 22:25 »
Devi usare i Metodi di costruzione relativi e la bacchetta magica.

I metodi li dovresti già avere (intendo il pulsante) nella barra standard di archicad, quella in alto per intenderci. In ogni caso trovi lo stesso comando in Finestre > Palette > barra di controllo.

Tornando al cerchio: seleziona lo strumento cerchio nella barra a sinistra, vai nella barra di controllo e selezioni cliccando il metodo offset che preferisci (singolo o multiplo, lo capisci dalle icone con la linea spezzata), premi e tieni premuta la barra spaziatrice, ti comparirà la bacchetta magica, clicca sul cerchio (puoi smettere di premere la barra spaziatrice): ti comparirà un cerchio "elastico", clicca dove vuoi per creare l'offset.

Puoi anche digitare la distanza per posizionare con esattezza l'offset.
Archicad 21 - Artlantis 6 - Windows 10

Robs

• ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
« Risposta #2 il: 20 Dicembre 2016, 22:36 »
A parte che per un semplice cerchio non ha senso fare l'offset. Basta disegnare un altro cerchio concentrico alla distanza voluta.