HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Oggetto letti 2d  (Letto 1498 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

marcomonza

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 994
Oggetto letti 2d
« il: 18 Aprile 2017, 15:43 »
buon pomeriggio a tutti, ho scaricato da un sito internet dei letti in cad 2d resi disponibili in modo gratuito (non nomino il sito perché non so se si tratta di pubblicità).
Un pò alla volta li sto portando in scala e salvo come oggetti.
volevo chiedervi se posso poi condividerli e allegarli nel forum per renderli disponibili a chi interessa (anche per migliorali ulteriormente eventualmente) o se è vietato visto che provengono da altro sito.
Archicad 25-27 - Windows 11

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.621
Re:Oggetto letti 2d
« Risposta #1 il: 18 Aprile 2017, 17:25 »
Diciamo che bisognerebbe chiedere il permesso al sito originario per farlo. Ad ogni modo se sono letti 2D mi chiedo come mai siano così interessanti secondo te ..


Robs


Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

marcomonza

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 994
Re:Oggetto letti 2d
« Risposta #2 il: 18 Aprile 2017, 18:47 »
Diciamo che bisognerebbe chiedere il permesso al sito originario per farlo. Ad ogni modo se sono letti 2D mi chiedo come mai siano così interessanti secondo te ..
Robs
semplicemente perché i letti della libreria di archicad e di archisuite, visti in pianta sono tutti squadrati e quindi "freddi" e "poco artistici".
come vedi da immagine allegata, questi mi sembrano ad esempio più accattivanti. tutto qui.
Nel mio ufficio, per il lavoro che facciamo, il 3d non serve molto.
comunque visto che questa cosa forse interessa solo a me, penso sia anche inutile andare a chiedere permessi al sito originario...
 
Archicad 25-27 - Windows 11

paperless

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 1.735
Re:Oggetto letti 2d
« Risposta #3 il: 20 Aprile 2017, 07:03 »

No.
Certo che è interessante ed è apprezzabile il tuo gesto.
Quello che giustamente mette in risalto Robs è che la ditta che mette in condivisione i retini potrebbe non essere felice dell'idea, o esserlo.
Quindi, ma questo non riguarda solo questo caso ma tutti i casi di condivisione di materiale altrui (gratis), è meglio chiedere il permesso per non incorrere in problemi futuri.
L
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester

marcomonza

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 994
Re:Oggetto letti 2d
« Risposta #4 il: 26 Aprile 2017, 09:09 »

No.
Certo che è interessante ed è apprezzabile il tuo gesto.
Quello che giustamente mette in risalto Robs è che la ditta che mette in condivisione i retini potrebbe non essere felice dell'idea, o esserlo.
Quindi, ma questo non riguarda solo questo caso ma tutti i casi di condivisione di materiale altrui (gratis), è meglio chiedere il permesso per non incorrere in problemi futuri.
L
ho contattato il sito in questione. mi hanno risposto che stanno predisponendo i file anche per archicad, per cui non mi danno l'ok per postare qui quanto fatto, proprio per evitare doppioni.
a questo punto, se per voi non è un problema, quando avranno messo online i file, provvederò a lincare il sito internet in modo che chi fosse interessato potrà usufruire dei suddetti file.
preciso che non centro nulla con i gestori del sito.
Archicad 25-27 - Windows 11

paperless

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 1.735
Re:Oggetto letti 2d
« Risposta #5 il: 26 Aprile 2017, 09:13 »
Bene.
Aspettiamo fiduciosi. ^_-
L
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester

Luiginata

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 55
Re:Oggetto letti 2d
« Risposta #6 il: 29 Aprile 2017, 03:28 »
Sarebbe interessante....il sito dovrebbe essere quello usato da me tempo fa, i letti sono uguali, avevo cominciato a fare anche io una cosa del genere completando gli arredi con retini e sfumature ottenendo così una libreria personalizzata in 2d.....ma fu un lavoro lungo