Salve a tutti per un problema al lavoro mi stavo chiedendo se é possibile creare un oggetto composto da semplice linee 2d che se viene modificato, cambia in automatico tutte le sue copie.
Sto producendo un cospicuo numero di dettagli tecnici in scala 1:20 che sono composti dalla sezione del modello, da linee due 2d e a volte da "blocchi di linee 2d" che aiutano a raggiungere il livello di dettaglio richiesto. Tutte le descrizioni vengono create in automatico attraverso le etichette che ricevono in automatico la descrizione del materiale ma non posso fare lo stesso quando aggiungo questi "blocchi di linee 2d".
Ho già convertito quei "blocchi 2d" in un oggetti che incorporano una descrizione che verrà utilizzato per le etichette ma attualmente risultano tutti indipendenti tra loro e quando, per motivi progettuali, devo cambiare le descrizione o altri parametri é veramente frustrante ricordarsi esattamente in quanti dettagli devo andare a controllare mentre se cambio la descrizione del materiale dal modello 3d in automatico tutti le descrizioni nei vari dettagli si aggiornano.
Ringrazio in anticipo chi deciderà di aiutarmi.
Mauro