HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Aiuto per facciata ventilata...  (Letto 1804 volte)

iacx

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Aiuto per facciata ventilata...
« il: 28 Maggio 2006, 14:39 »
Ciao, ho un problemino vista la mia poca esperienza con archicad, (questo è il mio secondo rendering). Il problema è il seguente: ho progettato un edificio residenziale ma ho scelto per la facciata una "facciata ventilata" , e non so bene come posso fare per creare una facciata scandita sia orizzontalmente che verticalmente, spero che sia possibile farlo e che non sia molto complicato... Mi affido ai vostri consigli, fatemi sapere... Grazie
Io non ottenni alcunchè dalla suprema, perfetta illuminazione e prorpio per questa ragione essa è detta "suprema, pefetta illuminazione".

icaro

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
Re: Aiuto per facciata ventilata...
« Risposta #1 il: 28 Maggio 2006, 17:34 »
per creare una facciata scandita sia orizzontalmente che verticalmente...

una facciata ventilata, generalmente, si rivela esternamente  come l'accostamento di moduli...a questo punto mi vengo in mente solo due soluzioni:
una texture ben studiata in photoshop, o la costruzione singola degli elementi (il cui llivello di dettaglio dipende dalla scala della rappresentazione dell''edificio e dal punto di vista). in questo caso ti consiglio di dare un occhiata al plug-in Archipanel. (concettualmente una facciata ventilata può essere assimilato ad un pavimento galleggiante)

ciao