HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Esportare piano terra e piano rialzato in una stessa pianta???  (Letto 92 volte)

marialaural

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Buon pomeriggio,
ho necessità di esportare in dwg da archicad una pianta che ha il giardino sul piano terra e l'abitazione sul piano rialzato. E' possibile fare in modo che questi due piani vengano riportati nella stessa pianta? Come posso fare?
Grazie

massimo_

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Re:Esportare piano terra e piano rialzato in una stessa pianta???
« Risposta #1 il: 17 Dicembre 2024, 08:28 »
Per esportare più viste in un unico file DWG devi utilizzare i set di pubblicazione.
Nel tuo caso puoi creare un DWG con le due piante affiancate ma non sarà possibile che in automatico Archicad te le sovrapponga

macige2

• Newbie
  • *
Re:Esportare piano terra e piano rialzato in una stessa pianta???
« Risposta #2 il: 17 Dicembre 2024, 10:13 »
potresti fare una vista 3d (dal 3D assonometria vista dall'alto opportunamente sezionata al piano che ti interessa) e salvare quella in dwg

marialaural

• Newbie
  • *
Per esportare più viste in un unico file DWG devi utilizzare i set di pubblicazione.
Nel tuo caso puoi creare un DWG con le due piante affiancate ma non sarà possibile che in automatico Archicad te le sovrapponga
La domanda era proprio questa. Volevo un dwg che mi mostrasse, dall'alto, entrambi i piani. Essendo un piano rialzato, però, posso risolvere mettendo tutti gli elementi sul piano terra e "alzando" di quant'è il dislivello gli elementi che, nella realtà, si trovano sul piano rialzato.

potresti fare una vista 3d (dal 3D assonometria vista dall'alto opportunamente sezionata al piano che ti interessa) e salvare quella in dwg
Potrei provare. Grazie!