HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Cornice finestra - Evitare che gli elementi si colleghino tra loro  (Letto 50 volte)

Andrea79

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Buongiorno è possibile far si che alcuni elementi non si colleghino in automatico con degli altri?
Vorrei che gli elementi verticali (vedi foto), della parte centrale della cornice, non si collegassero ne alla parte superiore ne a quella inferiore in modo da vedere una linea di separazione (la linea rossa della foto 2) tra gli elementi.

Grazie in anticipo
Andrea

Robs

• ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
O lo stacchi (cioè inserisci meno di un millimetro di spazio tra di loro) oppure a uno dei due elementi gli dai uno spessore maggiore (di pochissimi mm).
Oppure, altra soluzione: dai ai due elementi che non vuoi che si compenetrino, due materiali diversi ma con colore/texture uguale

Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
Un altro metodo ancora (forse più macchinoso, ma dipende dai casi) è quello di mettere gli elementi verticali su un lucido con "gruppo di intersezione" diverso. Il gruppo di intersezione è il numero che si trova accanto al nome, nella finestra impostazione lucidi.
Puoi anche mettere tutti gli elementi della cornice su un lucido con gruppo di intersezione "0", che è un valore speciale e impedisce tutte le legature fra gli elementi di quel lucido.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff