HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: textures  (Letto 6877 volte)

vvvanessa

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
textures
« il: 22 Giugno 2006, 19:52 »
ciao sto cercando una texture ....ferro acidato cioè effetto arrugginito ....con rilfessi nn uniformi...forse dovrei fotografarne uno  emetterlo sul pc....

antonibon

• Visitatore
Re: textures
« Risposta #1 il: 23 Giugno 2006, 08:20 »
 :D :D :D quando lo hai fotografato hai già anche la tua nuova texture..... comunque postala....

fabio

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 23 Giugno 2006, 08:27 »
Ciao Vanessa,
per quanto riguarda la texture, ti converrebbe andare su google, cercare qualcosa come ruggine, e di sicuro ti uscira un pezzo di ferro, meglio se in primo piano...
se ci sono delle immagini dietro questo oggetto, basta andare sul photoshop e cancellare tutto quello che nn ti serve, inquadrando di fatto solo il tuo ferro arrugginito...
la risoluzione della tua fotocam. per quanto modesta possa essere, potrebbe pesare molto sul tuo progetto e inoltre l'oggetto fotografato non avrà una luce costante.
Con le immagini di google al contrario, la risoluzione è molto bassa, ma nn ti sgrana l'immagine al momento del rendering...
spero di esserti stato utile ...ciao
                                                                                      Fabio
Bella 'mpà

Daniele_Raggi

• Visitatore
« Risposta #3 il: 23 Giugno 2006, 09:57 »
Le mie preferite sono qui ;).... comunque il consiglio di Fabio va benissimo, Googla con un bel "rusted metal" come chiave di ricerca e ne trovi a pacchi ;)

http://www.mayang.com/textures/Metal/html/Flat%20Metal%20Textures/index.html

vvvanessa

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 23 Giugno 2006, 17:40 »
wowwwww che belliii grazieeee ne avevo trovati 2 ma questi so bellissimiiiii ciao

vvvanessa

• Newbie
  • *
« Risposta #5 il: 23 Giugno 2006, 22:13 »
ora sto cercando tappezzeria e carta da parati sia classica che non se la trovo ve la posto qui

clamar

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #6 il: 24 Giugno 2006, 00:02 »
http://lemog.free.fr/ ...................qui trovi tutto
ciao
« Ultima modifica: 24 Giugno 2006, 09:04 da Daniele_Raggi »

vvvanessa

• Newbie
  • *
« Risposta #7 il: 24 Giugno 2006, 10:59 »
grazie andro a vedere, ieri notte ho trovato dei siti di carte da parati e tappezzerie...ma le fotine son troppo minute e verrebbe male la resa finale...

vvvanessa

• Newbie
  • *
« Risposta #8 il: 24 Giugno 2006, 18:42 »
sto provando ad inserire immagini jpg su pannelli messu su pareti x un effetto poster...ma stanamente nn appare mai l'immagine perfetta ma spezzata e nonostante inserisca le misure esatte o provi a modificarle....niente da fare e questo accade sia col motore interno che col graphisoft...anzi con quest'ultimo l'immagine è addirittura capovolta...ma poi riesco a ruotarla coi parametri dei gradi...

vvvanessa

• Newbie
  • *
« Risposta #9 il: 25 Giugno 2006, 00:15 »
ho capito! questo accade se le immagini sono jpg, ma se le trasformo in bpm nn accade +

alfa

• Newbie
  • *
« Risposta #10 il: 25 Giugno 2006, 09:58 »
 Clamar, ma il sito che hai postato è a pagamento o bisogna registrarsi per usufruire delle texture???? 

clamar

• User
  • *
« Risposta #11 il: 25 Giugno 2006, 10:30 »
ALfa..............guarda .che io sono ligure...............è FREE.  ma non ricordo  se chiedono la registrazione.
Ciao

alfa

• Newbie
  • *
« Risposta #12 il: 25 Giugno 2006, 12:13 »
Ti avevo fatto la domanda perchè non trovo il pulsantino di download.......e ancora lo cerco.............che significa "io sono ligure"?

clamar

• User
  • *
« Risposta #13 il: 25 Giugno 2006, 12:35 »
Ciao alfa...........io sono ligure .....è una battuta, perchè si dice che i lguri siano tirchi..........in realtà siamo  oculati.........e quindi non vogliamo spendereeeeeeeeeeee...........
tornando a Lemoq................prima imposti la lingua poi scorri la pagina e troverai varie caselle con sopra le text..........legni , pavimenti e così via..............clicchi su cosa ti serve ti si apre  la pagina con le text. ingrandisci la text.....e la salvi con il tasto dx. del mosue.
et voilà............son 500€ di consulenza............... :wink: :wink: :wink: tanto per non dimenticarsi della Liguria.
Ciao

vvvanessa

• Newbie
  • *
« Risposta #14 il: 25 Giugno 2006, 12:52 »
clamar eheh ho conosciuto i marchigiani e...credimi nn li batte nessuno eheheheh
senza offesa x nessuno
scusate ma quella faccenda delle immagini spezzate nn l ho risolta nenache con immagini bmp...insomma nn riesco a fare un quadro decente ....ora ho la maja desnudas tutta spezzettata sembra un picasso....

clamar

• User
  • *
« Risposta #15 il: 25 Giugno 2006, 13:24 »
ciao vaneessaaaaaa......non capisco il problema.............sarà il caldo.........in che senso devi fare un quadro.............devi inserire un' immagine su un pannello o su un quadro..............spiega o posta uno stamp.............ho fatto delle prove e non ho questo problema............ciao

Daniele_Raggi

• Visitatore
« Risposta #16 il: 25 Giugno 2006, 15:02 »
Vvvvvannessa,
per caso hai applicato la maja desnuda a dei solai o dei muri normalissimi? in questo caso devi usare il comando "allinea texture 3d" :)... o in alternativa usa il bellissimo oggetto "Picture param. ITA" (allinea le texture con la sola imposizione delle mani!!) ;)

vvvanessa

• Newbie
  • *
« Risposta #17 il: 25 Giugno 2006, 16:43 »
sii ho usato un muro e poi col comando materiali ho inserito un immagine.l... :roll: ...nn dovevo?...no è che ogni atnto mi invento dei passaggi....eheh :clap: alcuni funzionano altri no....provo  a far come dici tu...

vvvanessa

• Newbie
  • *
« Risposta #18 il: 25 Giugno 2006, 16:51 »
wowwwwwwwwwwwwwww ce l'ho fatttaaaaaaaaaaaaaaa    :clap: :clap:
ma come farei senza di voi?? vi sposo tutti  eheheh ci ho perso ore a cercare di far allineare manualmente ste cavolo di immagini .....grazie mille davvero... :wink:

vvvanessa

• Newbie
  • *
« Risposta #19 il: 28 Giugno 2006, 13:07 »
ciao clamar, su lemog3d ci sono bellissime textures...ma x salvarle è possibile farlo solo una alla volta o c'è un modo x salvarle tutte?